Excalibur ha scritto:I mozzi ruota sono in mm , per le pinze freno servono le bussole zxn e torx in mm
l'unica chiave in pollici è quella dello spurgo sulla pinza
Io l'anno scorso sono andato in Olanda e c'era un negozio Luis
ed ho preso brugole e torx nei classici set , e devo dire che sono chiavi valide
Non mi aspettavo che le chiavi fossero qualitativamente elevate..
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
attila9 ha scritto:Vero,comunque le chiavi metriche si usano sulle HD,secondo me sono indispensabili solo le brugole
Personalmente non sono affatto d'accordo!
Se ci vai con una chiave "simile" in mm che sembra che prenda bene rischi di fare grossi danni in caso di bulloni serrati con grosse coppie di serraggio e magari frena filetti.
Solo chiavi in pollici e di qualità.
Certo le chiavi in pollici sono le chiavi appropriate.
I bulloni delle gomme le ho smontate con le chiavi in mm non avendole .
Quelle di Louis sono ottime !
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Hai perfettamente ragione Jonny,ma se usi le bussole esagonali di qualità su certe misure non rovini nulla.Certo......per le misure comuni usi le pollici,si spendono tanti soldi per comprare un Harley è stupido rovinarla per risparmiare sulle chiavi per ripararle
attila9 ha scritto:Hai perfettamente ragione Jonny,ma se usi le bussole esagonali di qualità su certe misure non rovini nulla.Certo......per le misure comuni usi le pollici,si spendono tanti soldi per comprare un Harley è stupido rovinarla per risparmiare sulle chiavi per ripararle
Esatto!!
Anche perchè uno con esperienza e manualità riesce a non fare danni anche con chiavi non eccelse o non perfettamente adatte, uno con poca esperienza non ha la percezione di quando la chiave arriva al limite e rischia di far danni.
Son moto da 20mila euro, investire un 100/200 euro su qualche arnese di qualità che ci consente di lavorare senza patemi d'animo mi sembra il minimo che si possa fare!