Problemi di schiena !!!
-
attila9
Re: Problemi di schiena !!!
Allora con ste tartarughe cosa facciamo ?????Le mettiamo in un laghetto?????Ahahahaah.
Scusate la battuta.Io ho problemi di cervicale ,e ho trovato sollievo da quando vado dall'osteopata.Una seduta al mese e bene o male riesco a conviverci meglio.Certo,corretta postura,alimentazione e ginnastica sarebbero indispensabili,ma non sempre si può o si ha voglia di cambiare le proprie abitudini.Ho smesso di bere latte a colazione da circa 6 mesi,non potevo nemmeno immaginare che beneficio mi ha dato.Uso anche solo pane di segale e anche li non ho sbagliato,ma sport e tutto il resto......
Scusate la battuta.Io ho problemi di cervicale ,e ho trovato sollievo da quando vado dall'osteopata.Una seduta al mese e bene o male riesco a conviverci meglio.Certo,corretta postura,alimentazione e ginnastica sarebbero indispensabili,ma non sempre si può o si ha voglia di cambiare le proprie abitudini.Ho smesso di bere latte a colazione da circa 6 mesi,non potevo nemmeno immaginare che beneficio mi ha dato.Uso anche solo pane di segale e anche li non ho sbagliato,ma sport e tutto il resto......
-
ElectraDenis
- Modello: Electra glide ultra classic
Re: R: Problemi di schiena !!!
io solo il sx davo la colpa alle scarpe antinfortunistiche,...in effetti quando sono stato a casa non ne ho sofferto,..ma con una serie di manipolazioni alla schiena all'inguine,..e poi uno stretching particolare riesco a tenerlo a bada,....Massimo ha scritto:
Io mi ritrovo ad impazzire con una tallonite bestiale!
Non so se è colpa della postura o delle scarpe..
Prima al dx e ora al sx...
Dovrei stare sempre con le scarpe da ginnastica. No anfibi o scarponi..
Mah...
prova a stenderti sul bordo del letto, metti una gamba fuori a penzoloni,.con l'altra la alzi diritta(metti una mano nel ginocchio x non piegarlo, poi con una cinghia la passi sulla pianta del piede vicino alla dita, con la mano opposta,tiri la punta del piede verso il basso(contro il petto) porti la gamba indietro fino che riesci senza forzare 1 min in posizione poi ancora forzi un poco 1min, poi ancora fino al massimo che riesci tirando anche con la cinghia....sentirai male come se si strappa il nervo ma serve quello,...quando sei lì spingi la punta + che puoi verso il basso,..poi sposta tutta la gamba verso la mano opposta, rotazione dall'anca vedrai le stelle,...la mia fisiatra dice che se non piangi dal male non l'hai eseguito bene,..
io lo faccio a mia moglie e lei a me,.si appoggia con tutto il peso per spingere la gamba il più possibile,..
vedrai che come hai finito senti immediatamente un sollievo al tallone io lo faccio 2 /3 volte al mese
quando solo al lavoro metto il piede col tallone su un tavolo il + alto che trovo poi tiro la punta verso di me e mi piego con la schiena contro la punta + possibile non è proprio uguale ma conta abbastanza,
prova se funziona,...una
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
Porca miseria qui ci vorrebbe un disegno!!!
Devo capire bene questa diavoleria chissà mai che riesco a metterla in pratica al limite sfondo il letto!
Ahahahahahahahahah!!
Devo capire bene questa diavoleria chissà mai che riesco a metterla in pratica al limite sfondo il letto!
Ahahahahahahahahah!!
MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Fatti aiutare dalla Nena. Se proprio non ci riuscite passate al secondo esercizio. Li spero che non avete bisogno di disegnini. ;)
-
ElectraDenis
È meno complicato di quanto sembra,..
in pratica da steso porti una gamba a squadro , poi cerchi di portarla +indietro possibile, è come se da in piedi ti pieghi per toccare la punta dei piedi con le mani , solo che qui lo vai da steso con una gamba x volta e non pieghi la schiena ma alzi la gamba.
ti puoi fare aiutare facendo stare la Sig.ra davanti a te i ginocchio sul letto, appoggi il tuo tallone sulla sua spalla le prende la tua punta del piede( viene meglio se i piedi sono freschi di lavaggio
) poi spinge verso in avanti tirando la punta del piede verso il basso
Diciamo che se fossi che lo fai a lei e ti mette tutte e 2 le gambe sulle spalle.......
non ricordo il n. del kamasutra che richiama questa posizione

in pratica da steso porti una gamba a squadro , poi cerchi di portarla +indietro possibile, è come se da in piedi ti pieghi per toccare la punta dei piedi con le mani , solo che qui lo vai da steso con una gamba x volta e non pieghi la schiena ma alzi la gamba.
ti puoi fare aiutare facendo stare la Sig.ra davanti a te i ginocchio sul letto, appoggi il tuo tallone sulla sua spalla le prende la tua punta del piede( viene meglio se i piedi sono freschi di lavaggio
Diciamo che se fossi che lo fai a lei e ti mette tutte e 2 le gambe sulle spalle.......
non ricordo il n. del kamasutra che richiama questa posizione
Grazie per le dritte Denis proverò a fare come mi hai spiegato.
Oggi poi ho la visita dall'ortopedico vediamo anche lui cosa mi dice.
Magari mi dà da fare delle sedute di fisioterapia speriamo.
Oggi poi ho la visita dall'ortopedico vediamo anche lui cosa mi dice.
Magari mi dà da fare delle sedute di fisioterapia speriamo.
MODERATORE FORUM
-
ElectraDenis
Dimenticavo, se poi la cosa prende delle pieghe,...........
non sono responsabile se rimani incinto ,....
prendi precauzioni

non sono responsabile se rimani incinto ,....
prendi precauzioni
Tornando al mal di schiena mi è venuta in mente una cosa.
Anni fa in una palestra che frequentavo ricordo di aver provato la panca ad inversione. Ovvero è quella aggeggio che ti mettono a testa in giù. Posizione che devi mantenere per alcuni minuti.
Il rumore della mia colonna e della cervicale che scattava vertebra per vertebra lo ricordo come fosse oggi.
Dicevano che era un ottimo rimedio per il mal di schiena.
Anni fa in una palestra che frequentavo ricordo di aver provato la panca ad inversione. Ovvero è quella aggeggio che ti mettono a testa in giù. Posizione che devi mantenere per alcuni minuti.
Il rumore della mia colonna e della cervicale che scattava vertebra per vertebra lo ricordo come fosse oggi.
Dicevano che era un ottimo rimedio per il mal di schiena.
MODERATORE FORUM
si quello dovrebbe essere anche un buon streatching per la schiena...
Qualche mese fa al mio boss gli è venuto un bel mal di schiena ed a quanto pare si doveva farsi operare ma alla fine tramite antidolorifici ecc. gli è andata bene .
Motivo secondo il dottore, stava troppo seduto!
Cura, movimento/sport/movimento/sport
Qualche mese fa al mio boss gli è venuto un bel mal di schiena ed a quanto pare si doveva farsi operare ma alla fine tramite antidolorifici ecc. gli è andata bene .
Motivo secondo il dottore, stava troppo seduto!
Cura, movimento/sport/movimento/sport
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino