Problemi di schiena !!!
- rumenigge
- Modello: Triumph Rochet 3
Problemi di schiena !!!
Ciao ragazzi !!! Avendo avuto un ernia al disco con relativa sciatica !!! l'anno scorso !!! e non volendo rinunciare alla moto che e' la mia passione e chiaramente stando attento a non aggravare la situazione !!! qualcuno di voi ha avuto esperienze simili e che accorgimenti usa quando sale in moto ? Grazie !!!

Re: R: Problemi di schiena !!!
Personalmente in tal senso no. Soffro del classico mal di schiena di chi ha fatto una vita in moto e la metà fuoristrada.
Ogni tanto quando mi ricordo (praticamente mai..) metto la fascia per la schiena.
Ma la cosa migliore laddove è possibile,è allenare il corpo.
Pochi esercizi mirati aiutano a rinforzare i muscoli lombari.
Ma sopratutto gli addominali. Che poi sono quelli che superata una certa età si tende a dimenticare.
Ogni tanto quando mi ricordo (praticamente mai..) metto la fascia per la schiena.
Ma sopratutto gli addominali. Che poi sono quelli che superata una certa età si tende a dimenticare.
MODERATORE FORUM
- rumenigge
Grazie Massimo x la risposta esauriente !!!Massimo ha scritto:Personalmente in tal senso no. Soffro del classico mal di schiena di chi ha fatto una vita in moto e la metà fuoristrada.
Di che figurati. Per chi soffre di discopatia l allenamento va fatto con molta attenzione e sotto controllo del medico.
In alcuni casi e su certe moto,molti installano lo schienale per il pilota.
Utile quando si vuole avere un supporto lombare.
Di solito lo usa chi viaggia molto sulle grosse touring,ma viene anche usato di chi soffre di mal di schiena.
In alcuni casi e su certe moto,molti installano lo schienale per il pilota.
Utile quando si vuole avere un supporto lombare.
Di solito lo usa chi viaggia molto sulle grosse touring,ma viene anche usato di chi soffre di mal di schiena.
MODERATORE FORUM
Re: Problemi di schiena !!!
La fascia lombare risolve abbastanza , per contro in estate
è un pò fastidiosa
è un pò fastidiosa
- rumenigge
Penso anche io che sia un buon compromesso e con 25 .30 eurini te la cavi !!! Grazie !!!Excalibur ha scritto:La fascia lombare risolve abbastanza , per contro in estate
è un pò fastidiosa
- Emiliano
- Modello: Forty Eight
Io ho spesso problemi di schiena causati da una brutta caduta quando correvo in mountain bike,sotto consiglio del mio ex fisiatra mantenendo gli addominali un minimo allenati tendo a tenere il male controllato,appena smetto di farli per un po il dolore ritorna nel giro di pochi mesi.
- rumenigge
Secondo me' gli addominali si fanno anche a tavola !!! nel senso che se uno non mangia in maniera corretta !!!! puo' fare tutti gli addominali che vuole , ma non salteranno mai fuori !!! e poi attenzione a farli in maniera corretta !!! e qui ci vuole un fisioterapista che sappia il fatto suo !!! che conosca le problematiche di un ernia al disco ...

Allora bisogna fare una piccola differenza. Non serve farsi crescere la tartaruga perché per ottenere risultati del genere ci vuole duro allenamento e non avere problemi di schiena.
È sufficiente allenare il giusto gli addominali per avere una certa tonicità. Quanto basta per contrastare i problemi di schiena.
È sufficiente allenare il giusto gli addominali per avere una certa tonicità. Quanto basta per contrastare i problemi di schiena.
MODERATORE FORUM
-
ElectraDenis
- Modello: Electra glide ultra classic
Esattamente quello che mi dice la mia fisioterapista,
io ho 3 vertebre schiacciate ormai incollate tra loro,
faccio cicli fisioterapia ogni tanto,
quello che mia spiegato si dal 1 giorno ,.... sono proprio gli addominali
che perdendo tono si sovraccaricano i dorsali lombari che poi si infiammano, se poi ci sono altre patologie si vanno a sommare
mia moglie , anche lei ha una ernia discale ogni tanto rimane bloccata col classico colpo della strega
gli ho preso al Decathlon uno di quei palloni giganti da fare quel che esercizio +qualcuno a terra
ora sono meno frequenti
come dice massimo non serve la tartaruga , solo un minimo di allenamento
io ho 3 vertebre schiacciate ormai incollate tra loro,
faccio cicli fisioterapia ogni tanto,
quello che mia spiegato si dal 1 giorno ,.... sono proprio gli addominali
che perdendo tono si sovraccaricano i dorsali lombari che poi si infiammano, se poi ci sono altre patologie si vanno a sommare
mia moglie , anche lei ha una ernia discale ogni tanto rimane bloccata col classico colpo della strega
gli ho preso al Decathlon uno di quei palloni giganti da fare quel che esercizio +qualcuno a terra
ora sono meno frequenti
come dice massimo non serve la tartaruga , solo un minimo di allenamento
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu