quali libri vi hanno influenzato nella vostra vita?
Re: quali libri vi hanno influenzato nella vostra vita?
C'è un libro che ci hanno fatto leggere alle elementari, poi alle medie ed infine nuovamente alle superiori e più che influenzato la vita me l'ha letteralmente massacrata!
Sto parlando del "Piccolo Principe" un libro che ancora oggi non posso vedere!
Quoto du cojoni al pari della narrativa scolastica del Verga...HDsaster ha scritto:C'è un libro che ci hanno fatto leggere alle elementari, poi alle medie ed infine nuovamente alle superiori e più che influenzato la vita me l'ha letteralmente massacrata!
Più strada e meno pippe...
Mi ricordo "Il Barone rampante" di Italo Calvino. Roba di scuola. Ma la mia più grande passione era la storia (musica a parte).
A differenza della maggior parte dei miei compagni,durante l'ora di storia diventavo un altra persona.
A differenza della maggior parte dei miei compagni,durante l'ora di storia diventavo un altra persona.

MODERATORE FORUM
Così al volo direi:
Escludendo i librigame ....Il segno dei quattro. ..zanna bianca...moby dick...il barone di munchausen e il richiamo di cthulhu
Escludendo i librigame ....Il segno dei quattro. ..zanna bianca...moby dick...il barone di munchausen e il richiamo di cthulhu
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Essendo un modellista di soldatini fin da piccolo la storia mi ha appassionato come un fumetto. La legione romana in particolare e sotto ogni aspetto.
LA LEGIONE ROMANA COME MEZZO DI COERCIZIONE POLITICA.
mattone che non ho mai avuto il coraggio di portare a termine ma che ho iniziato almeno 30 o 40 volte. Il mio preferito è la mia bestia nera fin dai 12 anni.
LA LEGIONE ROMANA COME MEZZO DI COERCIZIONE POLITICA.
mattone che non ho mai avuto il coraggio di portare a termine ma che ho iniziato almeno 30 o 40 volte. Il mio preferito è la mia bestia nera fin dai 12 anni.
-
- Modello: Electra glide ultra classic
hai miei tempi, il libro di epica,RobyVR ha scritto:Per curiosità, dal momento che la scuola l'ho finita da tanto e non ho figli, mi dici che razzo c'è scritto nel libro di epica? Cosa si studia?ElectraDenis ha scritto:Il libro di Epica, leggevo tutto d 'un fiato,
e Orzowei.,
era un volume alto 10cm che conteneva l'Iliade...l'Eneide....l'Odissea...
per la maggior parte era come andare al patibolo mentre a me era come il manuale delle "giovani marmotte"
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu
-
- Modello: Electra glide ultra classic
Re: R: quali libri vi hanno influenzato nella vostra vita?
era un di quei libri che ti davano da leggere a scuola, mi sembra 2°mediaMassimo ha scritto:ElectraDenis ha scritto:Il libro di Epica, leggevo tutto d 'un fiato,
e Orzowei.,
Orzowei l'ho visto soltanto nella edizione televisiva. Ma il libro è qualcosa che mi manca..
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
- Emiliano
- Modello: Forty Eight
A scuola nessun libro mi ha influenzato,ma prima dei 18 ho letto Porci con le ali,dopo averlo letto mi si e' aperta una nuova vista verso l'altro sesso ah ah ah
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Anche io non troppi libri, piuttosto queste pubblicazioni :Emiliano ha scritto:A scuola nessun libro mi ha influenzato,ma prima dei 18 ho letto Porci con le ali,dopo averlo letto mi si e' aperta una nuova vista verso l'altro sesso ah ah ah

Ah, ok quando andavo a scuola io si chiamava antologia ed era utilizzato nell'ora di italiano.ElectraDenis ha scritto:hai miei tempi, il libro di epica,RobyVR ha scritto:Per curiosità, dal momento che la scuola l'ho finita da tanto e non ho figli, mi dici che razzo c'è scritto nel libro di epica? Cosa si studia?ElectraDenis ha scritto:Il libro di Epica, leggevo tutto d 'un fiato,
e Orzowei.,
era un volume alto 10cm che conteneva l'Iliade...l'Eneide....l'Odissea...
per la maggior parte era come andare al patibolo mentre a me era come il manuale delle "giovani marmotte"
Più strada e meno pippe...