Stavo valutando anch'io gli occhiali con lenti fotocromatiche per non portarmene in giro due paia però ho letto valutazioni contrastanti,
del tipo che ci mettono troppo a schiarirsi e per le gallerie è un po un roblema
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
dawe71 ha scritto:Stavo valutando anch'io gli occhiali con lenti fotocromatiche per non portarmene in giro due paia però ho letto valutazioni contrastanti,
del tipo che ci mettono troppo a schiarirsi e per le gallerie è un po un roblema
io le ho avute sugli occhiali qualche anno fa, in effetti sono un po' lente a cambiare quindi appena entri in galleria non diventano subito chiare e viceversa.
Poi erano molto sensibili al sole pieno e limpido ma da noi in pianura padana spesso il sole e leggermente velato dall'umidita' quindi si scurivano poco.
Magari in questi ultimi anni sono migliorati, la mia esperienze con le fotocromatiche e' terminata circa 5 anni fa...
Iron 2014 The Man Who Never Lived and Will Never Die
tutto vero, ma la qualità degli occhiali (quindi il prezzo) sta proprio nella velocità di scurimento Normalmente le lenti fotocromatiche di ultima tecnologia scuriscono considerevolmente in reazione alla luce UV in meno di un minuto, e in seguito continuano a scurirsi più lentamente per altri 15 minuti circa. Allo stesso modo ritornano poi gradualmente chiare in assenza della luce ultravioletta, fino a tornare quasi completamente chiare in circa 5 minuti: ci vorranno comunque circa 15 minuti per tornare allo stato di non-esposizione.
Io sinceramente mi ci trovo bene, non credo sia la soluzione ottimale, (ma non credo esista) ma sicuramente è un ottimo compromesso..
AGV sta studiando un casco con la visiera che si scurisce premendo un bottone. Si basa sul principio dei pannelli LCD. Da quello che ho visto è una gran figata. Dovrebbero applicare questa tecnologia anche gli occhiali da moto.
Io porto gli occhiali da tempo , 20anni con le foto cromatiche(transition)
Ultimamente il casco sempre con il visierino nome da sole,
se la visiera normale è buona devo essere UV resistente , quindi le foto cromatiche non funzionano più di tanto, e quando entro in galleria alzo il visierino
il viaggio è la mia meta non la destinazione.
non piu appiedato ... ora sopra una stupenda.Electra limited Blu