Super tuner pro...mi date una mano?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
lo87
Modello: forty eight

Super tuner pro...mi date una mano?

Messaggio da lo87 »

ciao ragazzi, settimana prossima mi arriva il super tuner, preso su ebay a un prezzo decente, ho un forty eight del 2010, scarico con modifica gronk (quindi più aperto ma non troppo) e metterò il filtro screamin eagle stage 1...c'è qualcuno delle mie parti che può darmi una mano con le mappe?...da quello che sto capendo consultando il forum andare dal dealer sarebbe inutile visto che ti caricano una mappa e stop e che quasi tutta la mappa AFR rimane a 14,6:1 , come a moto stock
grazieee
befaleg
Modello: heritage 105th

Re: Super tuner pro...mi date una mano?

Messaggio da befaleg »

Dove abiti??
befaleg

Messaggio da befaleg »

più che la mappa AFR io mi preoccuperei prima di sistemare con autotune le tabelle VE
lo87

Messaggio da lo87 »

ciao...massa carrara...sapete se c'è qualcuno in zona?...già con l'auto tune si ottengono buoni risultati a livello di prestazioni?
befaleg

Messaggio da befaleg »

ciao
MMMMM sei un po lontano, se eri dalle mie parti ti aiutavo volentieri
Facciamo così incomincia a prendere confidenza con il sest, fai il corso base così capisci il funzionamento
quando hai capito e memorizzato il funzionamento fai lo smart tune con le relative prove su strada per sistemare le tabelle VE se hai dubbi o difficoltà ti posso aiutare a distanza
una volta sistemate le tabelle VE, il minimo e tutte le altre cazzatine che si sistemano con il sert incominci a lavorare sulla tabella AFR ... poi se hai bisogno ne parliamo step by step via mail.
ciao Fabio
lo87

Messaggio da lo87 »

befaleg ha scritto:ciao
MMMMM sei un po lontano, se eri dalle mie parti ti aiutavo volentieri
Facciamo così incomincia a prendere confidenza con il sest, fai il corso base così capisci il funzionamento
quando hai capito e memorizzato il funzionamento fai lo smart tune con le relative prove su strada per sistemare le tabelle VE se hai dubbi o difficoltà ti posso aiutare a distanza
una volta sistemate le tabelle VE, il minimo e tutte le altre cazzatine che si sistemano con il sert incominci a lavorare sulla tabella AFR ... poi se hai bisogno ne parliamo step by step via mail.
ciao Fabio
grazie mille per la disponibilità...appena avrò un pò di tempo mi ci metto in torno...la prima cosa da fare è collegare la centralina alla moto e poi al pc (ho già scaricato dal sito il programma del super tuner), fatto questo da dove carico la mappa su cui iniziare a lavorare? gli scarici originali con modifica gronk come li considero?
una volta caricata la mappa che più si avvicina alla mia configurazione inizio a registrare delle sessioni in strada, andando a diverse andature e poi le scarico sul programma, fatto ciò come modifico la mappa tendendo conto delle registrazioni?
scusa le tante domande ;)
befaleg

Messaggio da befaleg »

Se hai scaricato il programma ti conviene scaricarti anche il corso perchè per usarlo occorre necessariamente un infarinatura di base se hai voglia di leggere io dovrei avere tutto il manuale in italiano in formato PDF.

ATTENTO appena colleghi la moto il sert registra i dati della moto e in futuro ti fa lavorare solo sulla moto che ha accoppiato la prima volta quindi il primo collegamento fallo sulla moto giusta e non fare prove su altre moto.

Le mappe te le suggerisce il sert quando lo colleghi rileva il modello della tua moto e ti propone le mappe, purtroppo il sert ti da mappe solo per componenti screamin, proprio per questo ti dicevo di partire dalle tabelle VE ... si prende la mappa base e si creano le tabelle VE x le tue marmitte ed il tuo filtro.

Per fare le tabelle VE devi fare le sessioni di registrazione impostando la centralina ed il sert in modalità raccolta dati poi fai le sessioni su strada e li rielabori con lo smart tune presente nel sert.
befaleg

Messaggio da befaleg »

Scusa dimenticavo ... una volta che rimappi con il sert perdi irrimediabilmente la mappa originale Harley... purtroppo non c'è modo di salvarla ...
Rispondi