Acquisto sportster xl 1200 del 1999

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
GB&HD
Modello: 1200

Re: Acquisto sportster xl 1200 del 1999

Messaggio da GB&HD »

La moto non sembra pasticciata tranne che per la questione delle piastre larghe e per il manubrio drag bar per il resto è tutta appatentemente originale e ha anche le frecce anteriori. La questione dei carburatori so che danno un pò di noie, ma ho bisogno che la moto abbia un pò di poesia meccanica. Il prezzo come ti sembra visto che sotto i 6000 non scende? La garanzia di un anno non è sufficiente a dare della tranquillità? Copre tutto tranne le parti di consumo (frizione, freni etc.).
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

GB&HD ha scritto:Ti sembra troppo alto il prezzo? Vedendo gli annunci in giro non mi pareva e visto che poi il concessionario mi dava la garanzia di un anno mi sembrava anche buono. Poi ho calcolato che se dai 6000 euro tolgo il trapasso e le piastre sarebbe intorno ai 5400 euro.
Come assicurazione pensavo a quella dell'harley che costa di base poco meno di 250 euro.
Visti i tempi il prezzo mi sembra altino....ora non ricordo quando costasse uno sporty nel 1999...ma oggi te lo sta vendendo alla metà di uno sporty attuale. Sembrerebbe un affare, invece secondo me il prezzo giusto sarebbe intorno ai 4000. Fatti sostituire anche il manubrio.....
L'economia gira male per tutti, e tutti alzano un po i prezzi perche si sa che chi compra tira il prezzo.
Tu tira tira e ritira.....

6000 mi sembra un tantino esagerato per una moto del 99.

Questo è solo il mio parere, poi vedi tu :occhiolino:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Tentare non nuoce. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
GB&HD

Messaggio da GB&HD »

Ciao a 4000 non ne ho trovate di 1200 almeno nella mia zona tra Piemonte e Lombardia e a dire il vero neanche a 5000. Se potessi preferirei risparmiare anche perché di soldi certo non abbondo, ma e anche vero che non vorrei perdere delle occasioni prima che la primavera con il bel tempo faccia lievitare un pò i prezzi.
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Tanto se poi la prendi a meno ci spendi per rimetterla a posto, nessuno vende moto perfette a prezzi bassi, a meno che sia con l'acqua alla gola...
Più strada e meno pippe...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Metti qualche foto appena ne hai qualcuna.
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Oltre a quanto già scritto controlla la leva del cambio, muovila in senso assiale e controlla che abbia si gioco ma pochissimo, nel leveraggio c'è una boccola di plastica e indica abbastanza l'usura, è una cosa che nessuno guarda e di sicuro non viene sostituita da chi la vende anche perché col tempo il proprietario ci ha fatto l'abitudine e no gli sembra "strano". Ho visto moto con 14.000km e la leva che si muoveva da tutte le parti.... la mia è del '94, ha 33.000km e la leva del cambio è assente da giochi (ovviamente ero già sicuro del chilometraggio e questa è stata la conferma).
Più strada e meno pippe...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Io vendo la mia del 2013 con 7200km a 8000€.
Non te la sto piazzando, anche perché, spinto dalla mia piccola arma letale (mia figlia), sono in fase di ripensamento.
Detti questo stai comprando, a mio personale parere, la più Harley degli sporty. Serbatoio da 18l che ti permette tratte superiori alla tenuta di schiena e cu*o, motore inaffondabile e grintoso. Comfort giusto anche pur lunghi viaggi da solo, un po meno in cosa La badlander e un prima sella per te, di merda per lei.
Mia moglie e venuta con me in Romania. 900km al giorno per 4 giorni tra andata e ritorno. Strano che non mi abbia ucciso il primo giorno. Lo ha fatto il secondo. Ma non sei stupido e immagini da solo che una sella comoda risolve. Ha mostrato di essere un a gran passista in autostrada, se ti piace il vento in faccia e quando arriva l'acqua ... Bhe arriva ovunque. Si e arrampicata sui Carpazi in scioltezza e se ti dicono che se poi dei sorpassare un TIR in salita in due a pieno carico sei nei guai dal parlare con me gli spiegò velocemente come si guida una moto da 50cv in salita.
E un portento. Presto o tardi vedersi al fascino di una bestia più grossa. Ma non per inefficienza dello sporty, si pure sfizio. Lo sporty va ovunque, se hai voglia di portarcelo. Tu pensa a guidare, lui si occuperà di portarti.
Solo una cosa. Rimetti il manubrio originale. Il drag non ti porterà lontano.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
GB&HD

Messaggio da GB&HD »

Ciao, la puoi vedere qui:
http://www.harleydavidsonalba.it/it/146 ... .html#next

Sono rimasto un pò perplesso sulla questione del prezzo.
Ero convinto che aver spuntato 6000 euro comprensivo di trapasso, modifica da piastre larghe a piastre di serie, gommatura, garanzia di un anno e tagliando, fosse comunque un buon prezzo anche se la moto è del 1999 e con 26000 km. Sarà la mia inesperienza, ma i vostri dubbi sul costo di questo sportster 1200, mi ha lasciato dubbioso sul da farsi. Dopo mesi di ricerca questo non è certo la cosa che vorresti, soprattutto quando sei arrivato così vicino al sogno.
Anche sulla meccanica pensavo di aver risolto molte delle probabili fregature che un neofita come me può trovare con un usato, rivolgendomi direttamente ad un concessionario ufficiale HD. Pensavo che la loro esperienza e l'anno di garanzia mi tutelassero abbastanza.
A questo punto dovendo dare l'acconto e mi trovo ad un bivio con un dilemma non così facile da risolvere.
...E ad incasinare il tutto, c'è la tanta voglia di Harley e di lasciare le mie tante preoccupazioni andando in moto, con un unico pensiero: la strada.
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Bhe. Permesso che non conosco lo sporty del 99. La sella sembra molto più comoda di una badlander. E il serbatoio mi pare quello piccolo non quello da 18l della mia custom 2013.
Provo a fari vedere le differenze.Immagine
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Rispondi