OK, sono pronto a farvi ridere...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Il Reba
Modello: Sportster Low 2010

OK, sono pronto a farvi ridere...

Messaggio da Il Reba »

Ciao, sono l'ultimo arrivato, in tutti i sensi, non ho la minima dimestichezza con la moto, una umile sportster low del 2010. Però l'ho amata da subito, tant'è vero che non ci sono neanche salito sopra prima di acquistarla.
Ora, io sono un maniaco della moto, non sono tranquillo se non è perfetta, così da giorni, appena ho un minuto, mi prodigo per ottenere il risultato voluto.
Stasera ho deciso che era l'ora dei carter motore lato destro, quelli dove c'è quella fighissima targhetta "5", ce ne sono due, di carter, uno con la figihissima targhetta e l'altro che ricopre una parte di cinghia.
Mentre li lucidavo a mano, inginocchiato per terra perchè il ponte non è ancora arrivato, mi sono chiesto "si potranno smontare questi due pezzi?" Lucidarli con la spazzoletta elettrica è tutta un'altra faccenda ma ho il terrore che una volta rimossi mi ritrovi le ginocchia immerse nell'olio.
Ok, ridete pure, è giusto, sono una capra ma vi chiedo lo stesso... posso smontarli? Sono sono belli oppure dietro di essi c'è una guarnizionie spessa un dito che mi costringerà a raccogliere olio per giorni?

Un'ultima cosa... Il lucido per alluminio dell'Harley va davvero meglio del banale Sidol?
Grazie, abbiate pietà!
Marco
BlackRider

Re: OK, sono pronto a farvi ridere...

Messaggio da BlackRider »

ciao Reba... io sono dell'avviso che prima di fare qualsiasi cosa sulla moto tu debba documentarti bene e poi procedere, se è di tua competenza; lo so, in periodo di crisi, ognuno di noi vuole risparmiare cercando di fare i lavori nel proprio garage.
Se pensi che una tua errata manovra possa procurare dei danni alla moto e quindi un esborso non previsto non è meglio avere un pò le idee chiare? questo è un mio modesto consiglio, se poi vuoi rischiare...
red-devil
Modello: fatboy 1450

Messaggio da red-devil »

il carter copri puleggia lo puoi togliere tranquillamente li olio nn cè nè,mentre il carter delle cam contiene olio,e li devi fare attenzione nn tanto per l'olio che cmq cè nè parecchio,ma perchè smontandolo potresti far fuoriuscire le cam con conseguenza che cadono le aste dei bilanceri,risultato che ti tocca smontare copri testate, bilanceri,aste,e rimettere tutto in fase,cosa che nn è semplice da fare se nn hai mai toccato un motore,se sbagli a montare macini tutto il motore,mentre il carter della frizione anche quello contiene olio ma se lo svuoti da sotto dove cè la vite apposita per lo scarico dell'olio poi lo puoi smontare senza problemi,se smonti oltre all'olio da cambiare ci sn anche le guarnizioni da sostituire
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Ergo una bella lucidata alla moto integra è na figata. Esce bella lo stesso e Nikon ti devi manco compare le chiavi in pollici. Ah e vero non lo avevo detto. Se usi le chiavi metriche spani pure le viti e i bulloni che saranno da ricomprare se non ti rimangono dentro spanate. E lì so cazzi.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Eto.Demerzel
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU

Messaggio da Eto.Demerzel »

Non vorrei sbagliarmi, ma il carter: "fighissimo" con la targhetta recante il numero 5 è' proprio quello delle camme.
Occhio, che le officine HD ufficiali veleggiano a circa €50 l'ora...
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Il Reba

Messaggio da Il Reba »

Claro! Terrò le mani in tasca e vai di trapano con la spazzolina....
BlackRider

Il Reba ha scritto:Claro! Terrò le mani in tasca e vai di trapano con la spazzolina....
ben detto ragazzo, se devi andare in officina HD sono dolori; qui a Roma 55 €/h + IVA, non so dalle parti vostre.
Se puoi farti modifiche a livello estetico ben venga ma se devi toccare il motore ti consiglio di rivolgerti a gente esperta.
Il Reba

Messaggio da Il Reba »

Dunque, intanto grazie a tutti, ieri sera sono andato alla Harley ed ho chiesto lumi. Il cater "figo" non si tocca per i motivi già elencati mentre il "copricinghia" si potrebbe anche smontare ma bisogna tirare giù anche il paracalore dello scarico quindi si procede come ai bei tempi... A MANO! :furbo:
attila9

Messaggio da attila9 »

QuotoBlack,dovresti documentarti,su internet si trovano manuali di riparazione,procurati tutto quello che serve cioè chiavi a pollici,vaschetta per recuperare l'olio,olio nuovo,un bel rosario per pregare se sbagli,perchè se vai dal meccanico con la moto smontata ti spella vivo e poi divertiti e sopratutto osa altrimenti non riuscirai mai
BlackRider

ehi ragazzi volete farvi due risate?

http://www.motoincontroroma.it/scheda/h ... -2015/8245

ma che è sta roba... mah... per me è 'na cagata pazzesca (e chiedono anche 1.800 euro... certo che ce ne vuole di coraggio...)
Rispondi