Breakout accensione
- bulldog79
- Modello: Softail breakout 2014
Re: Breakout accensione
Ah beh, tutti gli interventi sono gratuiti... è un problema du hd non nostro... a proposito di riserva, non so se c'entra ma ha iniziato a dare problemi proprio dopo aver fatto quell'aggiornamento per la spia della riserva che secondo mamma hd veniva segnalata male...
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
Che casa la Mo.Co. l'unica che più passano gli anni e più lavora di m@rd@.
O forse non è l'unica?
O forse non è l'unica?
Più strada e meno pippe...
Re: R: Breakout accensione
bulldog79 ha scritto:Ah beh, tutti gli interventi sono gratuiti... è un problema du hd non nostro... a proposito di riserva, non so se c'entra ma ha iniziato a dare problemi proprio dopo aver fatto quell'aggiornamento per la spia della riserva che secondo mamma hd veniva segnalata male...
Attenzione prima di dire che tutto passa in garanzia leggetevi bene il prospetto della medesima.
Ci sono elenchi in cui sono menzionate le parti non coperte da garanzia. Di solito chi compra non si sofferma mai su questi dettagli perché pensa che sia tutto scontato.
A volte non sono coperte parti del cambio o altro ancora. Quindi consiglio mio occhio.
MODERATORE FORUM
si la spia della riserva cioè quanti km rimangono per il nuovo rifornimento... dal momento che mi hanno fatto lo stage 1 è iniziato questo problemino... l'ho portata 1 volta e adesso ho un margine di ca. 5 km. Mi spiego meglio: dal momento che entra in riserva marca 50km al nuovo rifornimento, in quel momento azzero il contachilometro "A" (il "B" lo uso per vedere la durata delle gomme) e quando arriva la scritta "Long qualcosa", praticamente mi segnale che non c'è piu' benza allora sul contachilometri "A" vedo che mi marca ca. km 45.... non è grave ma la faccio ancora vedere.bulldog79 ha scritto:Ah beh, tutti gli interventi sono gratuiti... è un problema du hd non nostro... a proposito di riserva, non so se c'entra ma ha iniziato a dare problemi proprio dopo aver fatto quell'aggiornamento per la spia della riserva che secondo mamma hd veniva segnalata male...
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
RobyVR ha scritto:Che casa la Mo.Co. l'unica che più passano gli anni e più lavora di m@rd@.
O forse non è l'unica?
Siamo noi europei mettiamola così che siamo più pignoli. Ho un amico che vive più in America che in Italia è importante moto non Harley.
Un giorno mi ha raccontato com'è la loro mentalità a livello di meccanica specialmente legata alle concessionarie o alle officine.
Il livello qualitativo di queste ultime è molto basso. sono concessionarie enormi imponenti. Dentro sono tutti cordiali e altruisti assolutamente niente a che vedere con le nostre. Se per esempio si graffia un tuorpack la cosa la si può sistemare con una birra oppure con un rattoppo. Da noi come minimo l'utente vuole giustamente sostituito il pezzo.
Per quanto riguarda la meccanica sempre questo mio amico, mi ha raccontato che loro sono abituati a sostituire.
Per esempio se ti presenti con la moto che ha dei rumori all'interno del motore, spesso ti propongono la sostituzione di quest'ultimo.
Sto scrivendo comunque di meccanici che lavorano su moto giapponesi, ma pare che sia la stessa cosa per tutti gli altri.
Noi in Europa abbiamo gli standard più alti. Siamo più precisi e i meccanici, quando lavorano bene, lo fanno con scrupolo anche smontando la moto pezzo per pezzo.
Comunque tornando ad Harley, i suoi standard saranno anche bassi per certi versi, ma se guardiamo i problemi che hanno grosse case come BMW dove gli standard dovrebbero essere i più alti e sottolineo dovrebbero,beh... uno può proprio consolarsi. ;-)
MODERATORE FORUM
l'hai detto, siamo pignoli! vabbe' la qualità ma per certe cose chi la vuole??? l'anno scorso mi sono rotto la clavicola e 3 costole mentre andavo in bicicletta guardando un bel fiore mentre stava parlando con delle sue amiche... lasciamo perdere la caduta d'asino ma quando ero all'ospedale sembrava di stare in un Hotel a 5*. La mattina arrivava una ragazza con il portatile e mi chiedeva quale menu desideravo, in qualsiasi momento c'era sempre un'infermiera... le infermiere con la maglietta rossa si occupavano della fisioterapia, gialla la posta, azzurra appunto infermiera e Bianca chiaramente dottori.... troppo! Per l'amuuur, non sto reclamando ma ogni tanto si esagera con le comodità, più si diventa pignoli e più si perde quella flessibilità... Capisco anche le persone che Hanno famiglia ecc.. si cerca chiaramente il meglio per i propri cari ma come ho detto pocanzi, tante volte si esagera.
Concludendo al mio discorso, se la moto non va al 100% amen, con il tempo si cercherà poi di metterla a posto ma non mi farò sicuramente le seghe mentali per cosi poco!
Concludendo al mio discorso, se la moto non va al 100% amen, con il tempo si cercherà poi di metterla a posto ma non mi farò sicuramente le seghe mentali per cosi poco!
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Scusa Dingo ma tu sei porti la moto dal meccanico o macchina che sia cosa ti aspetti? Un lavoro fatto con approssimazione o un lavoro fatto come si deve?
Il tuo riferimento all ospedale sembra quasi farmi intendere che avresti preferito stare in una corsia del Cardarelli a Napoli..
Il tuo riferimento all ospedale sembra quasi farmi intendere che avresti preferito stare in una corsia del Cardarelli a Napoli..
MODERATORE FORUM
veramente sono iscritto da prima di avere lo sporty, lo scorso anno.RobyVR ha scritto:Ma quanto ti stai pentendo di esserti iscritto al forum prima di avere la moto? Eh, dimmi dimmi.... hahahaappleseed ha scritto:sono sempre in attesa del mio BO nuovo in arrivo, andiam bene...
comunque... ahah
Vebbe' allora devi andare all'ospedale di barcellona per renderti conto come non funzionano le cose, e resto sempre in europa.... voglio solamente dire che non bisogna sempre lamentarsi.... serietà e professionalità si ma rilassati ogni tanto...Massimo ha scritto:Scusa Dingo ma tu sei porti la moto dal meccanico o macchina che sia cosa ti aspetti? Un lavoro fatto con approssimazione o un lavoro fatto come si deve?

Dingo ha scritto:
Vebbe' allora devi andare all'ospedale di barcellona per renderti conto come non funzionano le cose, e resto sempre in europa.... voglio solamente dire che non bisogna sempre lamentarsi.... serietà e professionalità si ma rilassati ogni tanto...
I due argomenti sono alquanto diversi. Sotto certi aspetti se uno deve finire dentro un posto del genere e soffrire l aspetto ha la sua funzione psicologica. Meglio soffrire o morire dentro un bel posto che in una bolgia dantesca.
Mio personale parere ovviamente.
Purtroppo stiamo parlando di officine e meccanici. Competenza o apparenza?
Quando ho la moto per qualche motivo in officina non sono mai rilassato. Specie in ambiente Harley.
E non lo dico con superficialità perché purtroppo in alcuni posti ho visto come lavorano.
Io credo che quando hai speso più di 20.000 euro per una moto ( uso questa cifra a caso), ti aspetti che il meccanico da cui la porti ti tratti come il venditore il giorno che te l'ha venduta.
Ma non è sempre così.
Per cui rilassati mi va bene ma fino a un certo punto.
MODERATORE FORUM