provato street bob e street glide
- worker
- Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Re: provato street bob e street glide
Il mio SB frena bene...almeno x la mia guida ..
The King!Massimo ha scritto: Evel Knevel ti fa un baffo!

Più strada e meno pippe...
Questa è meravigliosa, da chiusura topic per inutilità di altre congetture.dave64 ha scritto:Mah, sicuramente se tanti vanno in giro può essere che anche con freni così ci si convive............ cut
Ci si convive si casso, non è che bisogna per forza avere freni da 320 e pinze radiali Brembo serie oro per andare a spasso in città o in statale. È un po' come con le armi, c'è chi usa la Beretta 92 (eccellente pistola) perché ha la sicura abbatticane anti bimbominkia e chi usa la Glock (arma corta definitiva) con le sicure automatiche, la differenza sta solo nel capire che l'unica sicura è non mettere il dito sul grilletto.
Allo stesso modo se una moto frena poco non significa che sia pericolosa a meno che non si proceda a 5 m da quello davanti, non si esageri con la velocità giù per i tornanti ecc.
Sono moto fatte per passeggiare, ogni altro uso implica la modifica di vari componenti.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Io con il mio sporty non mi sono mai trovato a fare frenate di emergenza. Eppure arrivo da una super motard quindi la propensione a cacciarmi nei guai ci stava tutta. Basta intuire dove e quando fare o non fare determinate cose.
Adesso toccati le palle.....Alfredo ha scritto:Io con il mio sporty non mi sono mai trovato a fare frenate di emergenza. Eppure arrivo da una super motard quindi la propensione a cacciarmi nei guai ci stava tutta. Basta intuire dove e quando fare o non fare determinate cose.
Re: R: provato street bob e street glide
Io sto vivendo la situazione opposta.
Sto re imparando cosa vuol dire avere i freni che frenano.
Con Harley si impara a fare del freno motore il primo ausilio nei confronti della frenata. E successivamente l'uso dei freni.
Si impara ad avere una guida ed un approccio totalmente diverso.
Non si arriva dentro ad una rotonda in staccata, ma si scalano le marce e si sfrutta il rallentamento ottimo che ne consegue.
È chiaro che se uno la usa in modo improprio, fai la fine di certi miei amici che hanno tirato giù cartelli pubblicitari piazzati in mezzo alle rotonde.
Sto re imparando cosa vuol dire avere i freni che frenano.
Con Harley si impara a fare del freno motore il primo ausilio nei confronti della frenata. E successivamente l'uso dei freni.
Si impara ad avere una guida ed un approccio totalmente diverso.
Non si arriva dentro ad una rotonda in staccata, ma si scalano le marce e si sfrutta il rallentamento ottimo che ne consegue.
È chiaro che se uno la usa in modo improprio, fai la fine di certi miei amici che hanno tirato giù cartelli pubblicitari piazzati in mezzo alle rotonde.
MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Palle toccate. Noto che si stanno ingrossando.
- dave64
- Modello: Electra Glide standard FLHT
Ok grazie a tutti dei pareri. Sull'argomento Harley che non frenano c'e' gia' parecchio di scritto e si rischia la solita diatriba dei detrattori/sostenitori del marchio
: sia ben chiaro che se cambio moto vado su un'altra hd. Io ho riportato le mie impressioni , passando dalla 883R, che cmq davanti ha il doppio disco, alla fxdb