Info su filtro aria 883

Alle prese con le chiavi inglesi
Macrox
Modello: Iron

Info su filtro aria 883

Messaggio da Macrox »

Ciao a tutti oggi controllando per la prima volta il filtro dell aria mi sono trovato la cartuccia in uno stato pessimo, non era mai stato sostituito...
Domandina ... Ogni quanto si sostituisce? È meglio un k&n ?
Tolto il filtro mi sono trovato la farfalla in questo stato , è normale? Grazie a tutti in anticipoImmagine
Immagine
Immagine
Mr.White
Modello:

Re: Info su filtro aria 883

Messaggio da Mr.White »

Lo sporco che vedi è causato dai vapori d'olio che ("grazie" alle eco normative) sulle moto moderne vanno a finire nel motore anziché perdersi per strada.
Il filtro va sostituito in base al tipo di strada che fai, a quanta ne fai sotto la pioggia, d'inverno ecc. Per i filtri dipende, i K&N sono ottimi se hai levato la scatola del filtro (AirBox) e mantenuto solo la cover esterna,, altrimenti cambia poco, per la manutenzione alcuni vanno soffiati ed altri lavati, asciugati ed oliati.
Mechano ti saprà dire di più, nel frattempo...... che moto hai?
Più strada e meno pippe...
Macrox

Messaggio da Macrox »

Grazie, è una 883 iron
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Io sulla mia R ho messo questo:http://www.knfilters.com/search/product ... od=hd-8834 se guardi su tube trovi anche un po' di istruzioni per la manutenzione tipo questo qua https://www.youtube.com/watch?v=TGJttO9InGY
Cmq va comprato lo spray x pulizia e poi si olia ..io lo faccio ogni 2 anni circa (ogni 10000km poi è soggettiva dipende anche dal tipo di strada
Macrox

Messaggio da Macrox »

perfetto , ho comprato proprio quello , arriva già oliato ? ho anche preso un air box nuovo , tolta la strozzatura è meglio effettuare dei fori sul condotto di aspirazione? perché quelli che ho visto in rete sono stati forati tutti nella parte posteriore e non mi pare una genialata..
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Macrox ha scritto:perfetto , ho comprato proprio quello , arriva già oliato ? ho anche preso un air box nuovo , tolta la strozzatura è meglio effettuare dei fori sul condotto di aspirazione? perché quelli che ho visto in rete sono stati forati tutti nella parte posteriore e non mi pare una genialata..
Evita di metter l'air box, metti solo la copertura anteriore.
dave64
Modello: Electra Glide standard FLHT

Messaggio da dave64 »

Macrox ha scritto:perfetto , ho comprato proprio quello , arriva già oliato ? ho anche preso un air box nuovo , tolta la strozzatura è meglio effettuare dei fori sul condotto di aspirazione? perché quelli che ho visto in rete sono stati forati tutti nella parte posteriore e non mi pare una genialata..
Io ho lasciato tutto come di serie, a parte il fitro..
Macrox

Messaggio da Macrox »

anche la strozzatura? perche ho visto che è parecchio restringente...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Info su filtro aria 883

Messaggio da Massimo »

Mai lasciato l air box. Ho sempre tolto tutto lasciando solo il filtro e la cover originale giusto a copertura leggera.
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Togli tutto perché quello che in Harley chiamano airbox farebbe ridere qualsiasi progettista giapponese o europeo. Se noti sono solo delle scatole che contengono il filtro disegnate per essere il meno invasive esteticamente e nulla più, niente a che vedere con le concorrenti.
Rispondi