Ciao a tutti, sabato sono andato alla fiera di Erba e c'era la possibilità di provare qualche modello di HD, occasione per me ghiotta dato che vorrei andare dal mio 883R ad un modello superiore e non ho mai provato altre HD al di fuori della mia.
Ora ho provato uno street bob: ottimo motore , anche il manubrio rialzato mi piace ma i freni sono assolutamente insufficienti. Questa moto non frena nulla!! :nono: La mia sposter che pure nn ha una frenata eccezzionale se la paragono a questa ha una frenata eccellente: non capisco chi compra questo modello che pure è parecchio apprezzato in Italia, a meno che il modello che ho provato abbia avuto qualche problema particolare...
Poi ho provato la Steet Glide, e questa davvero è una libidine, tra che con temperature sui 10°C il batwind è piacevole ma questa moto , ha il bel motore solito ( 103) , una frenata ottima. Certo costa quasi 10 teste in più rispetto allo street bob ma è tutt'altra cosa!!
Avrei voluto provare una softail ma nn ce n'erano...
Sono due tipologie differenti. Sulla SG hai i Brembo e due bei dischi davanti. Sulla SB c'è quello che c'è. Basta abituarsi.
Scusa ma chi metteva a disposizione le moto a Erba?
Massimo ha scritto:Sono due tipologie differenti. Sulla SG hai i Brembo e due bei dischi davanti. Sulla SB c'è quello che c'è. Basta abituarsi.
Scusa ma chi metteva a disposizione le moto a Erba?
A beh per quello si, ci si può abituare pero' ci son rimasto male peccato "rovinare" una moto così bella. Cosa ci vuole a mettere dei freni un pochetto più efficienti? Il dealer era HD Monza
Ora dovrei provare una softail e vedere l'effetto che fa poi ci si ragiona su, ho adocchiato una bella deluxe sempre del 2008 come la mia, dite che a freni siamo messi come la fxdb?
Mah, sicuramente se tanti vanno in giro può essere che anche con freni così ci si convive. Non che io sia uno smanettone ma la prova dell'altro giorno mi ha dato molta insicurezza, può darsi che in casi di emergenza sia necessario dover arrestare la moto e con quei freni son cassi amari. Può essere che sia io nn abituato al vero stile Harley eh...
ho una SB da neanche due settimane e mi son fatto un giro in montagna ieri.
le discese al ritorno erano abbastanza lunghe e veloci, ma arrivato in fondo frenando un po' e scalando qualche marcia nessun problema ad affrontare le curve, anche quelle un po' più strette.
poi immagino sia questione di abitudine e da prendere confidenza col mezzo e con la strada.
sarà che provengo dal mondo degli scooter dove freno motore era un optional quindi sono di parte se per me frenava tanto