le nostre auto più brutte del passato...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

Re: le nostre auto più brutte del passato...

Messaggio da BlackRider »

è così beaver, oggi non usciamo da casa se non abbiamo tutti sti accessori che francamente mi sembrano esagerati; ora addirittura ci sono sensori che ti correggono la traiettoria sulla strada nel caso dovesse beccarti il sonno, la macchina che parcheggia da sola (non siamo più capaci di parcheggiare?), i sensori che leggono i cartelli stradali... insomma, tra qualche anno saliremo sulle nostre auto, metteremo sul navigatore la destinazione e ci metteremo a dormire perchè la macchina farà tutto da se, senza i nostri comandi... assurdo. :)
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: le nostre auto più brutte del passato...

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:La Ford Capri era un'altra macchina che mi attizzava perché mi ricordava quella di Starsky & Hutch...... Ma la Giulia la usavano polizia, carabinieri e....... rapinatori per cui era quella la macchina da avere :furbo:

È vero. Tra noi ci sono 5 anni di differenza,ma il vissuto di quegli anni è il medesimo.
Il Capri era dentro una serie televisiva inglese dal titolo " the professionals". Gli Starsky and Hutch britannici!
Usavano la stessa versione che avevo io. Colore ecc. Forse il motore era di cubatura maggiore.
Il Giulia non si può dimenticare una macchina del genere. Vagamente la ricordo grigia e poi nella colorazione più conosciuta.
L'ho vista in quanti film di polizia all'italiana. Mi piaceva tantissimo.
MODERATORE FORUM
BlackRider

il padre di mio cognato aveva questa... teribileeee.... :hahaha: :hahaha: :hahaha:

la Ford Anglia...

Immagine
BlackRider

mio padre invece (buon'anima, pace all'anima sua, spero non me ne voglia da lassù) voleva che, al posto della R5 Alpine Turbo, prendessimo questa:

la mitica Fiat 128...

Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: le nostre auto più brutte del passato...

Messaggio da Massimo »

beaver ha scritto:Comunque possiamo dire di essere dei sopravvissuti perché:
Niente cinture
Niente airbag
Niente abs
Niente esp
Niente cruise Control
Niente specchietti laterali (angolo morto de che?????)
Niente condizionatore o vetri elettrici
Niente poggiatesta
Niente gomme invernali (e le altre le cambiavi quando arrivavi alle tele)
Eppure non ci ammazzavamo...... Che non ci stiano vendendo solo cazzate?

Specialmente niente gomme invernali. Catene a parte sulla neve o ci sapevi andare o era meglio che restavi a casa. :lol:
Erano altri anni. E noi con certi modelli ci siamo cresciuti. Ecco perché ci sono rimasti nel cuore.
Dopo è arrivato il periodo della autoradio estraibile. Chi aveva quelle normali se le portava sottobraccio. Invece i più fortunati staccavano il frontalino e lo mettevano nella custodia di plastica. Avevamo sul sedile posteriore o dove era più comodo il porta-musicassette. Un contenitore di plastica spesso enorme, dove tenevamo tutte le nostre cassette preferite.
E quando poi queste si bloccavano vai con la penna bic ad arrotolare il nastro!
Per le nuove generazioni e tutto questo è pura fantascienza.
Adesso basta inserire una chiavetta lunga pochi centimetri e hai musica per ore e ore! Altro che il nastro.
MODERATORE FORUM
FrankLeone84
Modello: street glide

Messaggio da FrankLeone84 »

Mia mamma aveva la itica charleston,esteticamente bellissima,ricordo che quando pioveva entrava l'acqua dal tettuccio

Immagine
Immagine
BlackRider

bella la Charleston, mitica, consumava poco, pioveva dentro e... si ribaltava nelle curve... :hahaha: :hahaha:
attila9

Messaggio da attila9 »

Immagine
free image upload
Prima macchina 128 coupè1100 cc beveva come un jet, niente ribaltabili e per fare una trombata non salivi nemmeno dietro,poco spazio,ma per fortuna ai tempi si trombava poco :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: poi
Immagine
hosting immagini
Ritmo diesel, un po più parca nei consumi e con i ribaltabili-
La macchina è quella bordeaux con le ruote non quella azzurra. I colori delle macchine sono proprio quelli
BlackRider

ma dai... mitica la 128 coupè ed anche la Ritmo... madò... sembra passato un secolo, la mia ex suocera aveva la Ritmo 75 a benzina, minchia quanto beveva... e pensare che dopo la R5 Alpine Turbo volevo prendere la Ritmo 130 Abarth TC

Immagine
attila9

Messaggio da attila9 »

Un macchinone,una delle prime macchine grintose che ho riparato.Se non ricordo male oltre ai due carburatori doppio corpo Weber aveva anche di serie la barra dei duomi(mai vista prima e non sapevo cosa era) e l'accensione elettronica a differenza del modello prima, la 125 che aveva ancora i contatti. Cavoli sono le prime macchine che ho riparato fiat e alfa ,ho iniziato a fare il meccanico nel 1980
Bloccato