SALVARE MAPPA STOCK CON LA PV
-
- Modello: Moto guzzi v10 centauro, suzuki gsx r 1100 1991, honda cre 250 1992
SALVARE MAPPA STOCK CON LA PV
Ciao ragazzi mi sto documentando il piu possibile sulla PV prima di Procedere all`acquisto della stessa.... sto guardando tutorial e descrizioni varie un po dappertutto...
Pero mi restano die dubbi....
1) Prima di modificare la mappatura stock della moto posso scaricarla e salvarla sulla PV e magari poi copiarla e conservarla sul mio pc?ß
2)se nn ho capito male si possono scaricare Mappe preconfigurate sul sito DYNOJET... devo dire che nella parte dedicata all PV nn ci sono Mappe da scaricare... le ho trovate sulla parte del sito che tratta la POWER COMMANDER V , ho scaricato ma il mio pccon ADOBE READER VI nn e´in grado di aprire i file .pvm voi che programma utilizzate per aprire questi files?
3) una volta scaricata la mappa posso passarla sulla PV e di conseguenza poi caricarla sulla moto andando a sovrascrivere quella originale? immagino di si per questo voglio salvare una Copia dell`originale....
4) le Mappe scaricate sul pc possono essere aperte e ritoccate a piacimento prima di passarle sulla PV e poi sulla moto?
so che per voi esperti possono sembrare domande banali ma prima di spendere bei soldini voglio essere sicuro di essere in grado con i miei mezzi di poterci smanettare....
1) Prima di modificare la mappatura stock della moto posso scaricarla e salvarla sulla PV e magari poi copiarla e conservarla sul mio pc?ß
2)se nn ho capito male si possono scaricare Mappe preconfigurate sul sito DYNOJET... devo dire che nella parte dedicata all PV nn ci sono Mappe da scaricare... le ho trovate sulla parte del sito che tratta la POWER COMMANDER V , ho scaricato ma il mio pccon ADOBE READER VI nn e´in grado di aprire i file .pvm voi che programma utilizzate per aprire questi files?
3) una volta scaricata la mappa posso passarla sulla PV e di conseguenza poi caricarla sulla moto andando a sovrascrivere quella originale? immagino di si per questo voglio salvare una Copia dell`originale....
4) le Mappe scaricate sul pc possono essere aperte e ritoccate a piacimento prima di passarle sulla PV e poi sulla moto?
so che per voi esperti possono sembrare domande banali ma prima di spendere bei soldini voglio essere sicuro di essere in grado con i miei mezzi di poterci smanettare....
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Re: SALVARE MAPPA STOCK CON LA PV
1. Si si può tranquillamente salvare la mappa stock e metterla al sicuro nel proprio PC.bepi4x4 ha scritto:Ciao ragazzi mi sto documentando il piu possibile sulla PV prima di Procedere all`acquisto della stessa.... sto guardando tutorial e descrizioni varie un po dappertutto...
2. Hai cercato qui? : http://www.dynojet.com/powervision/Powe ... loads.aspx
I file delle mappe si aprono solo con l'apposito software che mi sembra sia scaricabile gratuitamente dal loro sito.
3. Si, si può anzi si deve perchè nella centralina c'è spazio solo per una sola mappa. Inoltre quandi colleghi la Power Vision, questa ha 6 slot di memoria dove poter caricare mappe.
4. Si le mappe si possono modificare sempre con l'apposito software di cui sopra. Sotto vedi un esempio del rapporto stechiometrico aria/benza :

Qui sotto invece c'è la pagina dove puoi cambiare il minimo della moto alle varie temperature :

I grafici qui sopra sono riferiti alla mappa stock della mia motoretta.
-
esiste un Manuale che spiega come scaricare e salvare la mappa stock sul pc? e che spieghi anche come fare l`inverso ovvero scaricare da Internet, eventualmente ritoccare, passarrla sulla PV e poi scaricarla sulla moto? insomma un Manuale di uso delle funzioni in generale della PV?Bob Harley ha scritto:1. Si si può tranquillamente salvare la mappa stock e metterla al sicuro nel proprio PC.bepi4x4 ha scritto:Ciao ragazzi mi sto documentando il piu possibile sulla PV prima di Procedere all`acquisto della stessa.... sto guardando tutorial e descrizioni varie un po dappertutto...
2. Hai cercato qui? : http://www.dynojet.com/powervision/Powe ... loads.aspx
I file delle mappe si aprono solo con l'apposito software che mi sembra sia scaricabile gratuitamente dal loro sito.
3. Si, si può anzi si deve perchè nella centralina c'è spazio solo per una sola mappa. Inoltre quandi colleghi la Power Vision, questa ha 6 slot di memoria dove poter caricare mappe.
4. Si le mappe si possono modificare sempre con l'apposito software di cui sopra. Sotto vedi un esempio del rapporto stechiometrico aria/benza :
Qui sotto invece c'è la pagina dove puoi cambiare il minimo della moto alle varie temperature :
I grafici qui sopra sono riferiti alla mappa stock della mia motoretta.
-
e un`altra Cosa ...: quando la compro direttamente dalla Dynojet devo indicare ovviamente per quale modello mi serve..... ma come funziona per le licenze? ne ho una che mi viene fornita al momento dellàcquisto da parte loro o devo comprarla a parte.....??
Non prenderla da dynojet che la paghi a prezzo pieno, ovvero un botto. Io l'ho presa qui: http://www.wrs.sm/it/ risparmiando sensibilmente; li trovi anche su ebaybepi4x4 ha scritto:e un`altra Cosa ...: quando la compro direttamente dalla Dynojet devo indicare ovviamente per quale modello mi serve..... ma come funziona per le licenze? ne ho una che mi viene fornita al momento dellàcquisto da parte loro o devo comprarla a parte.....??

La moto si accoppia alla centralina al primo collegamento, se vuoi collegarla ad un'altra moto ti occorre comprare una licenza aggiuntiva per avere la piena funzionalità altrimenti la seconda è limitata alla visione dei soli codici errore
-
Quindi e`d`obbligo comprarla nuova altrimenti mi ritroverei dentro la licenza di un altra moto... a quel punto dovrei comprare la licenza per la mi e nn saprei ne dove ne come operare.....beaver ha scritto:Non prenderla da dynojet che la paghi a prezzo pieno, ovvero un botto. Io l'ho presa qui: http://www.wrs.sm/it/ risparmiando sensibilmente; li trovi anche su ebaybepi4x4 ha scritto:e un`altra Cosa ...: quando la compro direttamente dalla Dynojet devo indicare ovviamente per quale modello mi serve..... ma come funziona per le licenze? ne ho una che mi viene fornita al momento dellàcquisto da parte loro o devo comprarla a parte.....??![]()
La moto si accoppia alla centralina al primo collegamento, se vuoi collegarla ad un'altra moto ti occorre comprare una licenza aggiuntiva per avere la piena funzionalità altrimenti la seconda è limitata alla visione dei soli codici errore
-
Ottimo grazie 1000 Beaver! ho buttato un occhio al sito che hai linkato e Hanno buoni prezzi... per maggiori info al limite contattero' loro direttamente...beaver ha scritto:Non prenderla da dynojet che la paghi a prezzo pieno, ovvero un botto. Io l'ho presa qui: http://www.wrs.sm/it/ risparmiando sensibilmente; li trovi anche su ebaybepi4x4 ha scritto:e un`altra Cosa ...: quando la compro direttamente dalla Dynojet devo indicare ovviamente per quale modello mi serve..... ma come funziona per le licenze? ne ho una che mi viene fornita al momento dellàcquisto da parte loro o devo comprarla a parte.....??![]()
leggevo la descrizione e dicono che si possono modificare le Tabelle direttamente dallo schermino e non serve farlo da PC.... ti risulta? e cmq quando acquisti ti viene dato anche un Manuale di istruzioni?????
Il manuale è all'interno del dvd, è in inglese come quello che puoi scaricare dal sito dynojet USA. Non so se per te è un problema 
Per quello che riguarda modificare le tabelle da strumento non ci ho mai provato; la PV è comoda per raccogliere dati, autotunizzare (perdona la parola) e programmare. Per il resto secondo me è meglio poi collegarla al PC e vedere cosa ha combinato.
Devo dire dire che dopo aver fatto qualche prova modificando manualmente alla fine ho re settato e fatto tutto in autotuning; lo scatoletto è fatto e pagato per fare quello è quello ho deciso che era meglio fargli fare

Per quello che riguarda modificare le tabelle da strumento non ci ho mai provato; la PV è comoda per raccogliere dati, autotunizzare (perdona la parola) e programmare. Per il resto secondo me è meglio poi collegarla al PC e vedere cosa ha combinato.
Devo dire dire che dopo aver fatto qualche prova modificando manualmente alla fine ho re settato e fatto tutto in autotuning; lo scatoletto è fatto e pagato per fare quello è quello ho deciso che era meglio fargli fare

-
ma tu hai anche il Modulo autotune con sonde a banda larga da 18...?beaver ha scritto:Il manuale è all'interno del dvd, è in inglese come quello che puoi scaricare dal sito dynojet USA. Non so se per te è un problema
No, ho solo il basic, per l'utente medio basta e avanza