CODICI SILENZIATORI ORIGINALI?????????????
-
- Modello: Moto guzzi v10 centauro, suzuki gsx r 1100 1991, honda cre 250 1992
CODICI SILENZIATORI ORIGINALI?????????????
Ciao ragazzi ho trovato un annuncio di coppia di scarichi completi usati per street bob a 500 euri in ottime condizioni... li vorrei prendere per poi modificare in stile Piero... la Cosa che mi sconcerta e che scrive che ci sono 2 codici diversi poi pero posta la Foto di uno solo che equivale al mio e che sarebbe quindi perfetto... non capisco perche menziona anche un altro code tra l`altro po nn lo fotografa nemmeno...
Vi risulta che in una moto ci siano due differenti codici per silenziatore superiore e inferiore...??? (anteriore e posteriore)....
Vi risulta che in una moto ci siano due differenti codici per silenziatore superiore e inferiore...??? (anteriore e posteriore)....
-
Re: CODICI SILENZIATORI ORIGINALI?????????????
o forse ci sono due code diversi perche effetivamente i due silenziatori sono diversi (buco largo e buco stretto).....?? io quando ho ordinato la mia dal conce ne aveva una in vetrina e ho fotografato solo quella sotto ma nn ho verificato se quella sopra ha lo stesso code oppure no.....
500 euro?? Ma lascia perdere è un furto a mano armata! Io perfetti mai montati li ho pagati 80 euro! Per carità sarà stata un'occasione particolare, ma 500 sono davvero troppi... Per il resto è normale che i codici siano diversi, quello che serve a te è l'omologazione euro3 e quella dovrebbe essere uguale x tutti i modelli.
Re: R: CODICI SILENZIATORI ORIGINALI?????????????
Stanno vendendo gli originali a 500 euro??
La meta si può ragionare ma altrimenti non esiste proprio.
MODERATORE FORUM
-
pardon 500 euri compresi di collettori e paracalore..... ma ho gia trovato una coppia di soli mufflers a 300 euri... gia meglio anche perche i collettori nn mi servono...Massimo ha scritto:Stanno vendendo gli originali a 500 euro??
Dato per certo che i codici sono diversi mi dite se tali codici sono riportati a Libretto??? oppure che c`e# scritto sul Libretto per quel che riguarda gli scarichi??
Grazie guys!!!
I codici sono una cosa, l'omologazione un'altra. Dei codici che siano uguali o meno agli originali non frega nulla a nessuno, quello che conta è l'omologazione!bepi4x4 ha scritto:pardon 500 euri compresi di collettori e paracalore..... ma ho gia trovato una coppia di soli mufflers a 300 euri... gia meglio anche perche i collettori nn mi servono...Massimo ha scritto:Stanno vendendo gli originali a 500 euro??
Dato per certo che i codici sono diversi mi dite se tali codici sono riportati a Libretto??? oppure che c`e# scritto sul Libretto per quel che riguarda gli scarichi??
Grazie guys!!!
-
Sul Libretto della mia Guzzi sono riportati i codici .....Jonny_3d ha scritto:I codici sono una cosa, l'omologazione un'altra. Dei codici che siano uguali o meno agli originali non frega nulla a nessuno, quello che conta è l'omologazione!bepi4x4 ha scritto:pardon 500 euri compresi di collettori e paracalore..... ma ho gia trovato una coppia di soli mufflers a 300 euri... gia meglio anche perche i collettori nn mi servono...Massimo ha scritto:Stanno vendendo gli originali a 500 euro??
Grazie guys!!!
Non saranno gli originali e di conseguenza fatti omologare in MCTC con codice dei nuovi scarichi essendo una modifica almeno,penso sia così .
Sulle Harley a libretto non c'è ne il codice di omologazione, ne tantomeno, il P/N dei terminali....
L'omologazione va ovviamente rispettata e fa fede quella della moto (quindi moto Euro3 scarichi omologati Euro3), dei P/N ripeto, non frega nulla a nessuno.
C'è addirittura una circolare ministeriale che chiarisce in modo inequivocabile il fatto che sulla moto si possano mettere scarichi Aftermarket di tutti i tipi e le marche (e di conseguenza è implicito e palese che i P/N non corrispondano), a patto che rispettino ovviamente in misura piena l'omologazione del veicolo (come dicevamo prima Euro3 ad esempio, sia emissioni acustiche che sonore devono rispettare la normativa euro 3, quindi uno scarico omologato sulle emissioni acustiche ma non catalizzato non va bene per una moto euro3), SENZA che si debba portare la moto in motorizzazione a far trascrivere la modifica a libretto!
Non è un parere mio o una notizia da web, c'è una circolare ministeriale, documento ufficiale a chiarimento e conferma di quanto ti dico.
Ma questo vale per gli scarichi aftermarket, il P/N degli originali, serve solo a verificare le compatibilità "fisiche" tra moto e scarico, non ha alcuna valenza legale, per cui se trovi degli scarichi originali diversi dai tuoi ma adattabili (io ad esempio sul mio softail ci ho adattato dei terminali per dyna modificati da pietro), se hanno stessa omologazione montali e non farti paturnie!
L'omologazione va ovviamente rispettata e fa fede quella della moto (quindi moto Euro3 scarichi omologati Euro3), dei P/N ripeto, non frega nulla a nessuno.
C'è addirittura una circolare ministeriale che chiarisce in modo inequivocabile il fatto che sulla moto si possano mettere scarichi Aftermarket di tutti i tipi e le marche (e di conseguenza è implicito e palese che i P/N non corrispondano), a patto che rispettino ovviamente in misura piena l'omologazione del veicolo (come dicevamo prima Euro3 ad esempio, sia emissioni acustiche che sonore devono rispettare la normativa euro 3, quindi uno scarico omologato sulle emissioni acustiche ma non catalizzato non va bene per una moto euro3), SENZA che si debba portare la moto in motorizzazione a far trascrivere la modifica a libretto!
Non è un parere mio o una notizia da web, c'è una circolare ministeriale, documento ufficiale a chiarimento e conferma di quanto ti dico.
Ma questo vale per gli scarichi aftermarket, il P/N degli originali, serve solo a verificare le compatibilità "fisiche" tra moto e scarico, non ha alcuna valenza legale, per cui se trovi degli scarichi originali diversi dai tuoi ma adattabili (io ad esempio sul mio softail ci ho adattato dei terminali per dyna modificati da pietro), se hanno stessa omologazione montali e non farti paturnie!
Jonny_3d ha scritto:Sulle Harley a libretto non c'è ne il codice di omologazione, ne tantomeno, il P/N dei terminali....

Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die