berry ha scritto:ma fatemi capire, ma ste moto le usate o passate solo il tempo a modificare mappe e cazzi vari, minchia messa cosi', e' meglio un carburatore!
La mappa una volta fatta bene, basta, non si tocca piu'!la modifico solo se cambio qualcosa e se c'e' qualche problemino! oppure una volta l'anno vado a aggiornare i valori di VE!
ciao Berry .... in effetti hai ragione una volta fatta una mappa che funziona si ritocca solo per cambiamenti o per aggiornare le tabelle VE ma tu sai benissimo che qui si parla di scimmie e manie per cui tutto dal cambio olio, agli scarichi, alle mappe diventa patologico .... siamo tutti malati.
Le centraline saranno il futuro ma sono anche una palla pazzesca...
Una volta quando mi trovavo a parlare con altri con le Harley si ragionava su cose semplici,adesso sembra di essere ad un simposio di elettronica...
berry ha scritto:ma fatemi capire, ma ste moto le usate o passate solo il tempo a modificare mappe e cazzi vari, minchia messa cosi', e' meglio un carburatore!
La mappa una volta fatta bene, basta, non si tocca piu'!la modifico solo se cambio qualcosa e se c'e' qualche problemino! oppure una volta l'anno vado a aggiornare i valori di VE!
ciao Berry .... in effetti hai ragione una volta fatta una mappa che funziona si ritocca solo per cambiamenti o per aggiornare le tabelle VE ma tu sai benissimo che qui si parla di scimmie e manie per cui tutto dal cambio olio, agli scarichi, alle mappe diventa patologico .... siamo tutti malati.
ciao Fabio
Ciao !! se me la butti sulla scimmia allora cambia tutto!!
Posso fare qui una domanda leggermente OT ma non troppo?
Se mi son fatto lo Stage a casa con scarichi modificati in stile Pietro, filtro con cover originale e arrichitori di Mechano, potrei avere problemi di garanzia ecc quando la porto a fare i tagliandi in concessionario??
T£T0 ha scritto:Posso fare qui una domanda leggermente OT ma non troppo?
Se mi son fatto lo Stage a casa con scarichi modificati in stile Pietro, filtro con cover originale e arrichitori di Mechano, potrei avere problemi di garanzia ecc quando la porto a fare i tagliandi in concessionario??
Può darsi di si, ma tu rimetti gli scarichi e il filtro originale e togli gli arricchitori e poi gliela porti..
Intervenendo ot per T£to mechano consiglia di non mettere la cover originale con un filtro after marchet in quanto non cambiando il flusso di aria non ne ottieni benefici.
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befaleg ha scritto:Se metti la cover originale togli l'involucro di plastica (nera) dietro così che rimanga più aperta
Esatto, un conto è la cover un conto è la scatola filtro!
Ovviamente non ha senso mettere un filtro aperto nella scatola originale con strozzatura sull'imbocco dell'aria.
Si parla di filtri montati con la loro piastra al posto della scatola originale chiusa, la cover è solo esterna!
befaleg ha scritto:Se metti la cover originale togli l'involucro di plastica (nera) dietro così che rimanga più aperta
Esatto, un conto è la cover un conto è la scatola filtro!
Ovviamente non ha senso mettere un filtro aperto nella scatola originale con strozzatura sull'imbocco dell'aria.
Si parla di filtri montati con la loro piastra al posto della scatola originale chiusa, la cover è solo esterna!
Si si io ho rimosso la scatola filtro ho la cover esterna e dietro il filtro è tutto "a vista" non è chiuso nell'aribox originale (a suo tempo ruppi le palle non poco a Mechano continuando a chiedere delucidazioni )