Regolatore di tensione !!!

Alle prese con le chiavi inglesi
rumenigge
Modello: Triumph Rochet 3

Regolatore di tensione !!!

Messaggio da rumenigge »

Ciao ragazzi !!! se si brucia il regolatore di tensione e' vero che con le batterie tradizionali al piombo o al Gel ,si ferma la moto e basta !!! mentre con quelle al Litio anche di ultima generazione puo' esplodere la batteria e quindi prendere fuoco ? GRAZIE in anticipo :ciao: :ciao:
Immagine
manrico1
Modello: Iron 2014

Re: Regolatore di tensione !!!

Messaggio da manrico1 »

Io ai tempi della Suzuki SV che soffriva ( il vecchio modello) al regolatore non ho mai sentito di problemi di batterie esplose. Solo moto ferme :muto: :S :nonso:
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Domanda: dove l'hai sentita/letta questa cosa?
Più strada e meno pippe...
artur
Modello: street glide special 2016

Messaggio da artur »

Se fosse vero sai quante esplosioni :wowo!!:
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
rumenigge

Messaggio da rumenigge »

RobyVR ha scritto:Domanda: dove l'hai sentita/letta questa cosa?
Ad un mio amico dragsterista è successo che è partito il regolatore (non per colpa della batteria) e la batteria si è incendiata... per fortuna aveva con se gli attrezzi ed i guanti ed è riuscito a salvare il salvabile scollegando la batteria al volo...Immagine Era una lipo ma non una lifepo4 essendo le prime molto instabili e delicate!!!. :confuso: :confuso: :confuso: :ciao: :ciao:
Immagine
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

rumenigge ha scritto:Ad un mio amico dragsterista è successo che è partito il regolatore (non per colpa della batteria) e la batteria si è incendiata... per fortuna aveva con se gli attrezzi ed i guanti ed è riuscito a salvare il salvabile scollegando la batteria al volo...Immagine Era una lipo ma non una lifepo4 essendo le prime molto instabili e delicate!!!. :confuso: :confuso: :confuso: :ciao: :ciao:
Interessante, chiedevo perché anch'io avevo sentito di batterie fuse ma erano solo voci, mai visto una squagliata del genere...
Credo comunque che il problema non sia causato dal regolatore ma proprio dalla batteria. Questo perché negli EVO e nei primi TC88 di regolatori ne saltano a raffica ma come ti ho scritto sopra solo una o due volte ho sentito di batterie fuse e mai correlate ad un guasto del regolatore di tensione. Certo che comunque la cosa va approfondita.
Più strada e meno pippe...
artur
Modello: street glide special 2016

Messaggio da artur »

:wowo!!: Orco!!!!
Ma questo è successo perchè forse caricava troppo?
Mai vista na cosa del genere
Vivere senza harley................................. è come dormire senza sogni
rumenigge

Messaggio da rumenigge »

RobyVR ha scritto:
rumenigge ha scritto:Ad un mio amico dragsterista è successo che è partito il regolatore (non per colpa della batteria) e la batteria si è incendiata... per fortuna aveva con se gli attrezzi ed i guanti ed è riuscito a salvare il salvabile scollegando la batteria al volo...Immagine Era una lipo ma non una lifepo4 essendo le prime molto instabili e delicate!!!. :confuso: :confuso: :confuso: :ciao: :ciao:
Interessante, chiedevo perché anch'io avevo sentito di batterie fuse ma erano solo voci, mai visto una squagliata del genere...
Credo comunque che il problema non sia causato dal regolatore ma proprio dalla batteria. Questo perché negli EVO e nei primi TC88 di regolatori ne saltano a raffica ma come ti ho scritto sopra solo una o due volte ho sentito di batterie fuse e mai correlate ad un guasto del regolatore di tensione. Certo che comunque la cosa va approfondita.
sicuramente era una batteria difettosa , nata male !!! Scusa ti volevo chiedere ancora una cosa !!! avendo montato questa batteria OKYAMI al litio da 360 CCA di spunto !!! avro' dei problemi di ricarica con l'impianto originale della moto e con l'impianto elettrico ? GRAZIE x la gentilezza !!! :hola: :primo:
Ultima modifica di rumenigge il 01/03/2015, 9:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Regolatore di tensione !!!

Messaggio da Massimo »

Bestiale! Nemmeno io ho mai visto una cosa simile.
Anche sul mio Drag era partito il regolatore,ma non era successo niente di simile.
Ma che batterie sono? Termonucleari??
MODERATORE FORUM
rumenigge

Re: R: Regolatore di tensione !!!

Messaggio da rumenigge »

Massimo ha scritto:Bestiale! Nemmeno io ho mai visto una cosa simile.
Anche sul mio Drag era partito il regolatore,ma non era successo niente di simile.
Ma che batterie sono? Termonucleari??
Ciao Massimo !!! Adesso io che ho messo una al litio !!! Viaggio con una mano sul manubrio e l'altra sui Maroni !!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Immagine
Rispondi