Schmerz ha scritto:molti ragazzi del fat bob forum germanico usano il set louis e ne sono soddifatti anche per lavori più impegnativi. io che più di qualche accessorio e tagliando base non farò, credo di potermi accontentare
però mi sono dovuto procurare a parte l'inserto da 7/32" per i bulloni del fender (quelli più lunghi montati con la sissy). misure intermedie di mer.....
Si infatti per quello ero indeciso, perchè pare che questo set di Luise non sia male, specie in relazione al costo.
Per il resto anch'io mi limiterò ai tagliandi ordinari, per fare interventi seri non userei mai un set del genere però.
Il rischio se si spana una chiave o perde un po' di tolleranza (che è risaputo, già non brilla) è di fare danni davvero considerevoli.
Ovviamente ragazzi per tagliandi ordinari mica con queste chiavi smontiamo il motore....
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Set torx, set brugole in pollici, set chiavi combinate, chiave candele e chiave filtro olio, poi ci vuole un set di bussole con relativo cricchetto.
Questo per fare il minimo dei tagliandi, classico cambio olio, pulizia filtro, ecc.
Occhio che i set economici hanno gli intagli esagonali e ad esempio non vanno bene per smontare le pasticche dei freni..
Occhio poi che delle chiavi economiche, ancora ancora combinate e bussole se si sta attenti non danno grossi problemi, ma torx e brugole sono molto critiche, e nel tentare di svitare una vite dove c'è un bel po' di frena filetti, è davvero facile spanare tutto con una chiave economica..
Almeno queste io le prenderei buone.