Tempo fa,stavo su un grande forum. Uno di quelli multimarche con migliaia di iscritti e decine su decine di mod.
Questo forum con sezioni e sottosezioni è uno tra i più grandi in italia,ma anche quello con la forma più intensa di moderazione.
Ci fu una caccia alle streghe non da poco,quando si venne a sapere che attraverso gli mp,utenti scontenti stavano contattando ogni singolo utente con il preciso scopo di portare gente sul loro nuovo forum.
I moderatori e gli admin bannarono in massa queste persone perché per regolamento ciò era assolutamente vietato.
Al ché ne uscì una sequela di messaggi cancellati,di tentativi di iscrizione sotto falso nome di questi utenti e di altro ancora.
Ogni forum ha un proprio regolamento che quasi nessuno si prende la briga di leggere.
Sarebbe importante e utile prima di frequentare sapere almeno le regole di base.
Proselitismo per altri forum
Re: R: Proselitismo per altri forum
MODERATORE FORUM
- befaleg
- Modello: heritage 105th
Certo ogni forum ha le sue regole ... sacrosanto ... ma mi piace pensare che in questo forum ci sia anche gente con "testa" e con senso di democrazia ... non vedo nulla di male partecipare democraticamente a più forum ... a dire il vero non vedrei nemmeno nulla di male se in questo forum ci fosse un thread nel quale vengono elencati anche gli altri forum esistenti così che ognuno di noi possa accrescere le proprie esperienze e valutare liberamente e democraticamente.Massimo ha scritto:Tempo fa,stavo su un grande forum. Uno di quelli multimarche con migliaia di iscritti e decine su decine di mod.
Questo forum con sezioni e sottosezioni è uno tra i più grandi in italia,ma anche quello con la forma più intensa di moderazione.
Ci fu una caccia alle streghe non da poco,quando si venne a sapere che attraverso gli mp,utenti scontenti stavano contattando ogni singolo utente con il preciso scopo di portare gente sul loro nuovo forum.
I moderatori e gli admin bannarono in massa queste persone perché per regolamento ciò era assolutamente vietato.
Al ché ne uscì una sequela di messaggi cancellati,di tentativi di iscrizione sotto falso nome di questi utenti e di altro ancora.
Ogni forum ha un proprio regolamento che quasi nessuno si prende la briga di leggere.
Sarebbe importante e utile prima di frequentare sapere almeno le regole di base.
Fabio
Re: Proselitismo per altri forum
befaleg ha scritto:Certo ogni forum ha le sue regole ... sacrosanto ... ma mi piace pensare che in questo forum ci sia anche gente con "testa" e con senso di democrazia ... non vedo nulla di male partecipare democraticamente a più forum ... a dire il vero non vedrei nemmeno nulla di male se in questo forum ci fosse un thread nel quale vengono elencati anche gli altri forum esistenti così che ognuno di noi possa accrescere le proprie esperienze e valutare liberamente e democraticamente.
Fabio
Ciao, ti ha risposto Mechano nel primo post...Mechano ha scritto:cut..................Nella sezione trading corner c'è spazio per annunci di aziende, ma anche forum ed altre iniziative.
Più strada e meno pippe...
Ma infatti penso che non ci sia nessun problema.
Anzi,ricordo anni fa prima ancora di frequentare questo forum con mia moglie ne avevamo uno nostro dedicato alle Electra.
Mechano l'aveva segnalato qui sull'HD spiegando che c era questo forum dedicato e mettendo il link per poterci arrivare.
Fu una cosa che mi sorprese,perché senza che nessuno glielo chiedesse ci aveva fatto pubblicità.
Anzi,ricordo anni fa prima ancora di frequentare questo forum con mia moglie ne avevamo uno nostro dedicato alle Electra.
Mechano l'aveva segnalato qui sull'HD spiegando che c era questo forum dedicato e mettendo il link per poterci arrivare.
Fu una cosa che mi sorprese,perché senza che nessuno glielo chiedesse ci aveva fatto pubblicità.
MODERATORE FORUM
- befaleg
- Modello: heritage 105th
Sono contento ... in effetti una delle cose che ho sempre apprezzato in questo forum era proprio la libertà di scrivere - anche cose imbarazzanti o sgradite ovvimente sempre nel rispetto dell'educazione - cosa che non sempre ho riscontrato in altri forum
grazie
grazie
- Sportster48
- Modello: 48
Mechano ha scritto:Ho saputo che alcuni utenti stanno facendo di nascosto proselitismo su questo forum per portare utenti su altri forum.
A parte il fatto che troveranno sempre utenti a cui non interessa e che riporteranno la cosa.
Ma invece che avere comportamenti infantili, non si può chiedere pubblicamente o a me che gestisco questo forum se è possibile pubblicizzare anche altri forum?
Ho sempre detto che ognuno è libero di scegliere di frequentare tutti i forum che preferisce. E chi sceglie HDForums lo fa per motivi ben precisi.
Nella sezione trading corner c'è spazio per annunci di aziende, ma anche forum ed altre iniziative.
Personalmente sono registrato su tantissimi forum ma rispetto in particolare questo perché la gente è deliziosa qui oltre che educata a differenza di un particolare forum hd dove ci sono solo cafoni e menomati!

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
SPORTSTER48 ha scritto:Personalmente sono registrato su tantissimi forum ma rispetto in particolare questo perché la gente è deliziosa qui oltre che educata a differenza di un particolare forum hd dove ci sono solo cafoni e menomati!
Diciamo che in quel particolare forum ci sono molte persone alcune delle quali, saranno un quattro o cinque, fanno i saccenti e di conseguenza gli arroganti. D'altra parte hanno anche un'età media piuttosto alta e probabilmente in alcuni certe patologie legate alla senilità hanno preso il sopravvento...
Più strada e meno pippe...
- Sportster48
- Modello: 48
RobyVR ha scritto:SPORTSTER48 ha scritto:Personalmente sono registrato su tantissimi forum ma rispetto in particolare questo perché la gente è deliziosa qui oltre che educata a differenza di un particolare forum hd dove ci sono solo cafoni e menomati!
Diciamo che in quel particolare forum ci sono molte persone alcune delle quali, saranno un quattro o cinque, fanno i saccenti e di conseguenza gli arroganti. D'altra parte hanno anche un'età media piuttosto alta e probabilmente in alcuni certe patologie legate alla senilità hanno preso il sopravvento...
Hai ragione. ......

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!