Creata la mappa, calore sparito

Alle prese con le chiavi inglesi
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Re: Creata la mappa, calore sparito

Messaggio da Bob Harley »

beaver ha scritto: .....Per la mia FXDC del 2009 io ho messo su la "stock improved" e con 6 sessioni di autotuning su vari tipi di strade ho raggiunto un livello che ritengo soddisfacente.
Per quanto riguarda lo scoppiettio in rilascio so che le V&H shortshot sono un caso disperato per cui ho smesso di preoccuparmene.
Ma tu hai anche il modulo per l'autotune? (credo si chiami AT100)
Io no, e anche io provai a fare qualche sessione di autotune con la Power Vision modello base ma non ne rimasi particolarmante soddisfatto.
beaver

Messaggio da beaver »

Bob Harley ha scritto:
beaver ha scritto: .....Per la mia FXDC del 2009 io ho messo su la "stock improved" e con 6 sessioni di autotuning su vari tipi di strade ho raggiunto un livello che ritengo soddisfacente.
Per quanto riguarda lo scoppiettio in rilascio so che le V&H shortshot sono un caso disperato per cui ho smesso di preoccuparmene.
Ma tu hai anche il modulo per l'autotune? (credo si chiami AT100)
Io no, e anche io provai a fare qualche sessione di autotune con la Power Vision modello base ma non ne rimasi particolarmante soddisfatto.
No, ho soltanto la PV base e quindi vado in closed loop.
Secondo me dipende tutto dalla mappa di partenza che si usa; la prima volta sono partito da una dynojet che "si avvicinava" alla mia configurazione ma, dopo una prima euforia, ha iniziato a darmi l'impressione di essere un pó strozzato, per cui ho messo su la "stock improved" e le cose sono andate subito meglio ingrassando il cilindro posteriore e smagrendo l'anteriore (ho un set di V&H shortshot separati e quindi ogni cilindro fa storia a sé)
Quando si va in autotuning la sensazione é spesso negativa perché il sistema varia l'anticipo per cui ci sono più scoppiettii allo scarico, il motore sembra piú ruvido ed i consumi sono piú elevati.
Per fare il tuning ho fatto prima 5 sessioni tra collina e montagna e la sesta in autostrada con un paio di allunghi "full throttle" in modo da coprire quante piú celle possibili.
La moto va benissimo ma potrebbe ancora migliorare, visto che ho fatto le sessioni in autunno prendo che aspetterò i primi caldi per fare un paio di sessioni ed avere anche un tuning "estivo" perché ritengo che la densità dell'aria sia una variabile importante nella mappatura.
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Infatti dici bene.
Anche io continuero il tuning appena arrivera la bella stagione.
:ok:
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Poca trota. Sembrate il tecnico della redbull e della Mercedes che si scambiano pareri amichevolmente prima della gara.
Bravi ragazzi. Io non so proprio capace.
Cambio l'olio gonfio le gomme metto la benza e su a cavallo.[emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
lucio71
Modello: HD Dyna Street Bob

Messaggio da lucio71 »

infatti,
argomento alquanto tecnico e per esperti....
ma qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un attima officina dove poter settare al meglio la PV
nella zona di Novara Milano?
Immagine
Dyna Street Bob 2008
Bob Harley

lucio71 ha scritto:infatti,
ma qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un attima officina dove poter settare al meglio la PV
Ciao Lucio.

Io sono di Novara e ti posso dire che nella PV non è che ci sia tanto da settare.
Se invece intendi rimappare a banco, beh allora sono @zzi.
Nella nostra zona non c'è nessuno di veramente bravo.
Io lo scorso Settembre ero stato a Villadossola (mi sembra) da Fralba.
Dopo aver ricevuto conferma telefonica che loro erano capaci di rimappare a banco decido di andare su una mattina prendendo anche un giorno di ferie.
Appuntamento alle 8:30, il tipo arriva un'ora dopo scusandosi (ma che ca%%o ce ne faccio delle scuse?).
Mi carica la moto sul banco prova per poi scoprire che non aveva l'attrezzatura per fare il lavoro.
Quindi non andare da loro!
Avevo trovato un paio di officine ma ora non ricordo, se le trovo ti faccio sapere perchè il lavoro lo dovrò fare.
Jonny_3d
Modello:

Messaggio da Jonny_3d »

Per la PV bravomo effettua una mappatura a distanza con un costo di 89 euro.
Sicuramente non sarà al livellodi una buona mappatura al banco, ma credo il risultato sia comunque buono.
Per chi non vuole diventare pazzo, magari anche con scarsi risultati ma non vuole neppure spendere x il banco, credo sia unabuona alternativa
lucio71

Messaggio da lucio71 »

Bob Harley ha scritto:
Ciao Lucio.

Io sono di Novara e ti posso dire che nella PV non è che ci sia tanto da settare.
Dopo aver ricevuto conferma telefonica che loro erano capaci di rimappare a banco decido di andare su una mattina prendendo anche un giorno di ferie.
Appuntamento alle 8:30, il tipo arriva un'ora dopo scusandosi (ma che ca%%o ce ne faccio delle scuse?).
Mi carica la moto sul banco prova per poi scoprire che non aveva l'attrezzatura per fare il lavoro.
Avevo trovato un paio di officine ma ora non ricordo, se le trovo ti faccio sapere perchè il lavoro lo dovrò fare.

ciao Bob H
ho sentito anch' io parlare di Fralba e pensavo di andare a chiedere
ma se già mi dici cosi siamo a posto......

per ora vorrei cercare di capirci qualcosa in più sulla PV
vedo cosa riesco a trovare in rete
sarebbe utile una piccola guida sul forum magari qualcuno ha pubblicato qualcosa?
purtroppo i manuali sono tutti in inglese e non lo mastico benissimo

se sei di novara magari ci troviamo nella bella stagione :ciao:
Immagine
Dyna Street Bob 2008
Bob Harley

lucio71 ha scritto:
Bob Harley ha scritto:
Ciao Lucio.

ciao Bob H
ho sentito anch' io parlare di Fralba e pensavo di andare a chiedere
ma se già mi dici cosi siamo a posto......

per ora vorrei cercare di capirci qualcosa in più sulla PV
vedo cosa riesco a trovare in rete
sarebbe utile una piccola guida sul forum magari qualcuno ha pubblicato qualcosa?
purtroppo i manuali sono tutti in inglese e non lo mastico benissimo

se sei di novara magari ci troviamo nella bella stagione :ciao:
Si volentieri, perchè no.
Cosa vuoi sapere di preciso?
Io la PV l'ho usata principalemnte per caricare una mappa inviatami dal tecnico americano.
Poi ci ho fatto qualche sessione di autotuning ma non ne sono riamsto soddisfatto, probabilmente bisogna avere l'apposito modulo ma a questo punto faccio rimappare a banco e spendo meno.
Altri parametri non mi sembra ce ne fossero.
lucio71

Messaggio da lucio71 »

Vorrei collegarla alla moto e capire che configurazione è stata impostata al momento dell installazione
Ma ho paura di cancellare qualcosa e che non funzioni più nulla ....
Immagine
Dyna Street Bob 2008
Rispondi