RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Sportster48 »

Carissimi bikers :ciao:
Come state?
Sono stato fuori regione e come mia abitudine ho fatto un salto in una concessionaria HD e dato che mi conoscono ho parlato con il proprietario e con gli impiegati del più e del meno ....per poi concentrare il nostro discorso sul fatto che ci sono concessionari nello stivale che effettuano sconti determinando una concorrenza sleale essendoci un listino prezzi" per tutti" e quindi ufficiale e del fatto che essi si sono lamentati per la spedizione internazionale da parte degli americani per i ricambi hd sfociando questo in continue e progressive perdite economiche .
Non sapevo se sorridere (mettendomi la mano sul volto ) o impegnandomi nell' essere serio perché se è vero che un concessionario ufficiale deve all Harley Davidson corrispondere un certo ammontare all'anno proprio in virtù dell ufficialità del marchio è altrettanto vero che ci sono capi d'abbigliamento che costano eccessivamente un salasso rispetto al costo d'oltreoceano. :contratto: :nono:

ovviamente chi è bravino su internet può comprare ricambi in Europa a meno così come capi d'abbigliamento a meno risparmiando cifre importanti alla lunga specie in caso di acquisti multipli. :furbo:
Queste lamentele avanzate dai dealers hanno determinato un vincolo e risulta poco più difficile ricevere merce dagli usa ....specie se giacche dai rivenditori americani ...infatti se procedete all' acquisto su qualche loro sito vi comparirà la scritta....WE DON 'T SHIP TO ITALY. ....

Si può riuscire nel proprio intento solo da chi non è ufficiale o vende online in barba ai vincoli di cui sopra!:saggio:
Ho chiesto il costo della cinghia di distribuzione per la forty eight ed è stato di 348 euro quando giorni prima il mio amico americano mi informava che si realizzano cinghie rinforzate del 33 % rispetto all originale a 170 euro. ..... :secret: essendo la mia un po tagliata e sfilettata a soli 25000 km . :giu:
lasciando stare svariati motivi di questa breve durata.... causa sassolini ..... altrimenti si perde di vista il concetto della convenienza - vincolo!
Allora mi chiedo .....tutto questo potrebbe venir meno se i prezzi di ogni qualsivoglia accessorio venisse venduto a prezzi giusti e degni tali da far scomparire del tutto "un mercato parallelo " che sta diffondendosi creando panico e allarmismo per i dealers riportando i tantissimi a rivolgersi , come si fa in America ,solo alla rete ufficiale !:ditav:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Massimo »

Prezzi giusti e concessionaria Harley sono due cose che non possono esistere nello stesso ambiente. Tanto si è scritto su questo argomento ma alla fine serve a ben poco.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Sportster48 »

Massimo ha scritto:Prezzi giusti e concessionaria Harley sono due cose che non possono esistere nello stesso ambiente. Tanto si è scritto su questo argomento ma alla fine serve a ben poco.

Ma guarda sono poi contento di tale situazione perché ci sono concessionarie già pronte alla chiusura. .... :furbo: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
A me personalmente cambia poco dal momento che so dove recarmi ...ai prezzi migliori! :P :P :P
P.S.

penso che la mia firma in basso la dica lunga ... :ok:
Ultima modifica di Sportster48 il 14/02/2015, 13:13, modificato 1 volta in totale.

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Massimo »

Alcune sono già saltate ma purtroppo quello è un mondo a parte. Anche i prezzi dei soli tagliandi sono una cosa anomala.
Almeno per alcuni..
MODERATORE FORUM
beaver

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da beaver »

Massimo ha scritto:Alcune sono già saltate ma purtroppo quello è un mondo a parte. Anche i prezzi dei soli tagliandi sono una cosa anomala.
Almeno per alcuni..
Se poi guardiamo la qualità tecnica degli interventi di certi scienziati "ufficiali" :Censured!:
Avatar utente
Sportster48
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/07/2013, 14:18
Modello: 48

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Sportster48 »

beaver ha scritto:
Massimo ha scritto:Alcune sono già saltate ma purtroppo quello è un mondo a parte. Anche i prezzi dei soli tagliandi sono una cosa anomala.
Almeno per alcuni..

Se poi guardiamo la qualità tecnica degli interventi di certi scienziati "ufficiali" :Censured!:

:clap: :clap: :clap: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da berry »

il punto e' che c'e' stato un momento, quando hd ha acquisito la licenza di n.1 che il business, x questo marchio era altissimo e molti uomini d'affari hanno fatto il salto, dimenticandosi di quello che e' importantissimo, il rapporto meccanico-cliente, venditore-cliente, con gli anni c'e'stata ed e'ancora in corso una dura selezione x la sopravvivenza e, quelli "bravi", hanno capito che x vivere devono dare qualcosa di piu' di quello che la rete ufficiale e' disposta a dare.X i prezzi che ci vuoi fare tutto quello che arriva oltre continente e' caro!, io pero' la frecciatina sulla cinghia la tiravo, poi stava a lui trovare una giustificazione!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Bob Harley
Messaggi: 541
Iscritto il: 31/07/2013, 16:30
Modello: Softail Deluxe 2008
Località: Novara

Re: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Bob Harley »

ma poi l'ha trovata sta giustificazione?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da Massimo »

Rapporto meccanico cliente? Perché in Harley esiste?
MODERATORE FORUM
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: R: RIFLESSIONI CON UN CONCESSIONARIO UFFICIALE HD

Messaggio da berry »

Massimo ha scritto:Rapporto meccanico cliente? Perché in Harley esiste?
Esiste, esiste , almeno nel mio caso e nella mia esperienza
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi