Stage 1 dal conce atto secondo

Alle prese con le chiavi inglesi
bepi4x4
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Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da bepi4x4 »

Rieccomi ragazzi!
Come ho gia detto nn sono ancora in possesso della mia Street bob e gia mi distuggo di pippe mentali....
come detto nell'altro topic simile sullo stage 1 dal conce ho deciso di seguire il consiglio e di far montare dal conce uno stage 1 fatto da lui, poi scaduta la garanzia tranquilli che tornero` alla carica con nuove e più performanti modifiche!
Ma andiamo per ordine: ho consultato parecchio i vecchi post per documentarmi e capire un po sto mondo delle centraline e sono arrivato alla conclusione che con ogni probabilita` il conce mi montera` una sert e nn una sest più professionale e ci sbattera` su la prima mappa che trova...

questa pur nn essendo la situazione ottimale dovrebbe portarmi fino allo scadere della garanzia...
Mi rendo conto che sono argomenti gia trattati più volte ma mi sfugge una cosa che vi sembrera` banale...:
In cosa consiste fisicamente il sert/sest..? cosa devo aspettarmi di trovare fisicamente sulla moto?
1) una nuova centralina al posto dell'originale con su una nuova mappa?
2) un aggeggio che si monta a fianco della centralina originale e interagisce con essa?
3)un kit composto da un cd col software e licenza e cavi da collegare alla centralina esistente e al pc e aprendo il sotware fornito nel cd posso monitorare, caricare mappa ex novo scaricata da internet oppure modificare quella originale di fabbrica?

Sono domande che per voi esperti possono sembra banali e mi scuso di cio mann voglio presentarmi dal conce impreparato... deve sapere che nn mi puo raccontare la storia dell'orso sperando di farmela bere....

A dire la verità! sarei tentato di comprare un usato recente fuori garanzia cosi` da evitare gli scazzi di aver a che fare col conce.... pero` nn ho mai comprato nulla di nuovo ... sempre usati e mi sono riservato sto lusso solo per lei.. per l'HARLEY... voglio che sia vergine la mia sposa.... hahah!
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Massimo
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Re: R: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da Massimo »

La numero 3. Ti installano un software nella centralina originale.
Poi ti danno uno scatolotto arancione che devi portare ogni qual volta devi fare il tagliando.
A me non hanno dato nessun cavo o cd.. Si vede che ho preso il Sert di fascia proletaria..
Cmq se non c è chi te lo setta bene loro ti mettono una mappa di base e arrivederci e grazie.
Per quello che mi riguarda quei soldi li potevo spenderli meglio..
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befaleg
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Re: R: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da befaleg »

Massimo ha scritto:La numero 3. Ti installano un software nella centralina originale.
Poi ti danno uno scatolotto arancione che devi portare ogni qual volta devi fare il tagliando.
A me non hanno dato nessun cavo o cd.. Si vede che ho preso il Sert di fascia proletaria..
Cmq se non c è chi te lo setta bene loro ti mettono una mappa di base e arrivederci e grazie.
Per quello che mi riguarda quei soldi li potevo spenderli meglio..
Quoto i cavi non sono più compresi nel kit sert se li vuoi devi comprarli a parte alla modica cifra di 80 euri (mi sembra)
Prima davano anche i cavi poi hanno visto che molti (non soddisfatti dopo le rimappature grossolane dei conce) studiavano e rimappavano la mappa da soli (e questo toglieva soldi al giro di affari dei concessionari) così hanno deciso di togliere i cavi per evitare che qualche poverello cadesse nella tentazione di rimappare da solo e gratis. :picchiatesta: :picchiatesta: :hahaha: :hahaha:

Il CD non serve più perchè il programma e le mappe basi le scarichi on line dal sito
bepi4x4
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Re: R: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da bepi4x4 »

befaleg ha scritto:
Massimo ha scritto:La numero 3. Ti installano un software nella centralina originale.
Poi ti danno uno scatolotto arancione che devi portare ogni qual volta devi fare il tagliando.
A me non hanno dato nessun cavo o cd.. Si vede che ho preso il Sert di fascia proletaria..
Cmq se non c è chi te lo setta bene loro ti mettono una mappa di base e arrivederci e grazie.
Per quello che mi riguarda quei soldi li potevo spenderli meglio..
Quoto i cavi non sono più compresi nel kit sert se li vuoi devi comprarli a parte alla modica cifra di 80 euri (mi sembra)
Prima davano anche i cavi poi hanno visto che molti (non soddisfatti dopo le rimappature grossolane dei conce) studiavano e rimappavano la mappa da soli (e questo toglieva soldi al giro di affari dei concessionari) così hanno deciso di togliere i cavi per evitare che qualche poverello cadesse nella tentazione di rimappare da solo e gratis. :picchiatesta: :picchiatesta: :hahaha: :hahaha:

Il CD non serve più perchè il programma e le mappe basi le scarichi on line dal sito


quindi una volta scaricata la mappa dal sito sul proprio PC come si procede? si comprano e collegano i cavi dal PC a???? a che cosa? e una volta collegati sti cavi a sto qualcosa come si esegue il download dal pc alla centralina?
prima di fare il download e` possibile modificare la mappa scaricata da internet? presumo dal sito ufficiale screeming eagle... presumo...
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befaleg
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Re: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da befaleg »

Certo il programma e le mappe si scaricano dal sito ufficiale .... http://prosupertuner.harley-davidson.co ... Tuner.aspx
I cavi si attaccano da una parte al PC e dall'altra al Jack "servizi" della moto.
Per quanto riguarda l'uso delle mappe e delle relative tabelle (ce ne sono una ventina all'interno di una mappa) e la connessione con la centralina nella moto è un po difficile da spiegare in un thread anche perchè alcune modifiche prima di farle devi registrare i dati in movimento comunque il tutto è abbastanza semplice ... all'interno del programma c'è un ottima guida che passo passo spiega tutto, come attaccarla, la logica della carburazione efi come modificare le mappe con lo smart tune ecco ecc. prova a scaricare il programma e a leggerti il tutorial vedrai che ti chiarirà tanti dubbi.

ciao Fabio
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Re: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da Jonny_3d »

Ma a sto punto PV tutta la vita..costa meno, è più performante e completa e totalmente invisibile!
Anche il discorso garanzia, se ricarichi su la mappa originale nessuno può sapere che la centralina è stata rimappata.
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Re: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da ghira75 »

Jonny_3d ha scritto:Ma a sto punto PV tutta la vita..costa meno, è più performante e completa e totalmente invisibile!
Anche il discorso garanzia, se ricarichi su la mappa originale nessuno può sapere che la centralina è stata rimappata.
ESATTAMENTE !!!!
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Mechano
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Re: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da Mechano »

Il Sest è un'interfaccia per rimappare. Finito il lavoro si stacca dalla moto.
La mappa originale non si può alterare, viene persa. Se ne mette una ex novo presa dal suo CD.

Ha anche una funzione autotuning che aiuta a correggere la mappa presa dal CD. Ma sinceramente è lento e poco preciso e starai giorni a smanettarci prima di ottenere risultati discreti.
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befaleg
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Re: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da befaleg »

Mechano ha scritto:Il Sest è un'interfaccia per rimappare. Finito il lavoro si stacca dalla moto.
La mappa originale non si può alterare, viene persa. Se ne mette una ex novo presa dal suo CD.

Ha anche una funzione autotuning che aiuta a correggere la mappa presa dal CD. Ma sinceramente è lento e poco preciso e starai giorni a smanettarci prima di ottenere risultati discreti.

Purtroppo non posso che quotare ... sic sic :piange: :piange: sono mesi che ci smanetto senza riuscire ad ottenere dei risultati attendibili e discreti.
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Massimo
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Re: R: Stage 1 dal conce atto secondo

Messaggio da Massimo »

Il Sert è una merda. Non vale quello che costa. Almeno con la PV uno fa da se.
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