scaricare la calibrazione dalla moto

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da berry »

ho bisogno di scaricare la mia mappa dalla moto x poi passarla ad un amico, ho tutto l'occorrente ma e' un'operazione che non ho mai fatto, la domanda e' come si fa?', attacco tutto e il pc scarica la mappa da sola o altro?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da befaleg »

cosa intendi scaricarla .... dalla centralina della moto?? hai il sert o altro? è la mappa originale o una già modificata?
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da berry »

befaleg ha scritto:cosa intendi scaricarla .... dalla centralina della moto?? hai il sert o altro? è la mappa originale o una già modificata?
ho il sert, con mappa fatta al banco, quindi devo tirarla giu' dalla ecu della moto
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da befaleg »

Bene se è il sert posso aiutarti

... apri il sert lo colleghi alla moto con i cavi al PC, giri e accendi il quadro strumenti sulla dash (se il tuo modello di moto la prevede), metti l'interrutore di accensione on/off su on, a questo punto aspetti che il sert rileva la moto (diventa da rossa a verde l'icona rotonda in basso a sinistra del programma) una volta che è tutto collegato e operativo sul programma sert clicca in alto su "messa a punto in corso (è un icona con l'immagine di un diapason) .... una volta fatto ti si apre un altra maschera dave a sinistra compaiono i dati della tua moto mentre a destra trovi dei riquadri bianchi ... in alto su quei riquadri trovi due voci sulla prima (quella che si apre di default) trovi scritto "calibrazione memorizzata" sulla seconda - quella che interessa a te"trovi critto "VCI" ... apri la mascheara VCI e troverai nel riquadro bianco a sinistra il numero della mappa presente nella moto ... cliccaci sopra e poi schiaccia il bottone "APERTO" e lui automaticamente te la salva sul pc.

Dovrebbe essere tutto tieni presente due cose
- quando scarichi dave stare sempre tutto acceso quindi stai attento alla corrente del pc e a non spegnere la moto
- cerca di usare il programma sul sert che avevi all'origine senza fare aggiornamenti perchè spesso quando fai aggiornamenti (sopratutto quando aggiorni il VCI) poi non ti lascia più leggere la mappa che hai nella centralina

Se hai dei dei dubbi domanda pure.....

ciao Fabio
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da berry »

befaleg ha scritto:Bene se è il sert posso aiutarti

... apri il sert lo colleghi alla moto con i cavi al PC, giri e accendi il quadro strumenti sulla dash (se il tuo modello di moto la prevede), metti l'interrutore di accensione on/off su on, a questo punto aspetti che il sert rileva la moto (diventa da rossa a verde l'icona rotonda in basso a sinistra del programma) una volta che è tutto collegato e operativo sul programma sert clicca in alto su "messa a punto in corso (è un icona con l'immagine di un diapason) .... una volta fatto ti si apre un altra maschera dave a sinistra compaiono i dati della tua moto mentre a destra trovi dei riquadri bianchi ... in alto su quei riquadri trovi due voci sulla prima (quella che si apre di default) trovi scritto "calibrazione memorizzata" sulla seconda - quella che interessa a te"trovi critto "VCI" ... apri la mascheara VCI e troverai nel riquadro bianco a sinistra il numero della mappa presente nella moto ... cliccaci sopra e poi schiaccia il bottone "APERTO" e lui automaticamente te la salva sul pc.

Dovrebbe essere tutto tieni presente due cose
- quando scarichi dave stare sempre tutto acceso quindi stai attento alla corrente del pc e a non spegnere la moto
- cerca di usare il programma sul sert che avevi all'origine senza fare aggiornamenti perchè spesso quando fai aggiornamenti (sopratutto quando aggiorni il VCI) poi non ti lascia più leggere la mappa che hai nella centralina

Se hai dei dei dubbi domanda pure.....

ciao Fabio
domani provo, e' tuuto chiaro, e' una cosa che non ho mai fatto perche' non ho esigenze di toccare le mappe, va besissimo cosi' com'e', ma dato che e' stata calibrata a banco e ho un amico che ha il mio stesso motore e scarichi, volevamo arrrangiarci un po'!
domani faccio tutto!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da befaleg »

che moto hai ? ... visto che stai già scaricando la mappa posso prendere al volo l'occasione e sfruttarti .... non è che mi mandi la tabella AFR (in pvt) della tua mappa ... te lo chiedo x che sto studiando per mettere a punto una tabella per la mia e vorrei confrontarla con la mia per cercare di migliorarla.
grazie in anticipo
Ciao Fabio

PS. ovviamente se tu o il tuo amico avete problemi e volete qualche consiglio sulla mappa o su come modificarla ... sono a disposizione
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da berry »

fatto grazie! ti ho mandato un pvt!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da befaleg »

berry ha scritto:fatto grazie! ti ho mandato un pvt!
ti ho risposto
Grazie Mille
Fabio
Avatar utente
lucio71
Messaggi: 43
Iscritto il: 24/09/2014, 11:13
Modello: HD Dyna Street Bob
Località: Omegna VB

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da lucio71 »

Anch io dovrei fare la stessa cosa ma ho la power vision
Avete qualche dritta ?
Immagine
Dyna Street Bob 2008
beaver

Re: scaricare la calibrazione dalla moto

Messaggio da beaver »

lucio71 ha scritto:Anch io dovrei fare la stessa cosa ma ho la power vision
Avete qualche dritta ?
Se non l'hai fatto quando l'hai collegata la prima volta è già tardi....
Rispondi