buongiorno a tutti
buongiorno a tutti
Mi chiamo Claudio, approdo a questo mondo dopo tanti anni di turismo in moto con altre moto e una voglia di HD tenuta a bada per tanto tempo.
Vorrei comprare una night rod, sono stato ieri a Milano alla numero uno a vederla e mi ha colpito molto.
Qui sul forum non se ne parla, mi date qualche consiglio? E' un modello che non piace? Un amico che fa già parte della community dice che è un tantino snobbata per via del motore Porsche. Voi che ne dite?
Vorrei comprare una night rod, sono stato ieri a Milano alla numero uno a vederla e mi ha colpito molto.
Qui sul forum non se ne parla, mi date qualche consiglio? E' un modello che non piace? Un amico che fa già parte della community dice che è un tantino snobbata per via del motore Porsche. Voi che ne dite?
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Re: buongiorno a tutti
Benvenuto Claudio.
Non è che sia snobbata.
Forse è la meno custom in senso classico. Cmq ha il suo seguito.
Non commettere il terribile errore di scegliere una moto in base ai gusti altrui.
Hai detto che ti piace prendila e fanc*** le opinioni altrui.
Le uniche opinioni che devi ascoltare sono quelle tecniche di chi ne sa più di te.
Non è che sia snobbata.
Forse è la meno custom in senso classico. Cmq ha il suo seguito.
Non commettere il terribile errore di scegliere una moto in base ai gusti altrui.
Hai detto che ti piace prendila e fanc*** le opinioni altrui.
Le uniche opinioni che devi ascoltare sono quelle tecniche di chi ne sa più di te.
Buondì sono Marco, Ribelle per gli amici. Felice possessore di una Stang 5 generazione( Mustang) 50 anni motociclista da sempre. Gare di motocross e pista. Sempre avuto moto giapponesi tranne qualche breve parentesi Ducati e Bmw. Ora ho una Yamaha xjr 1300. Ho quasi deciso di approcciare il mondo del Custom ed avevo pensato ad una Fat Bob. Cari esperti attendo consigli. Ps: sono Napoletano. Saluti e grazie in anticipo
Ok , ho tappato per i moderatori ci pensate voi?
- taeniura74
- Modello: nessuna...
Un benvenuto a tutti e due da uno novello come voi 
Marco, apri un 3d di presentazione tuo, poi, magari, i mod taglieranno questi tuoi due interventi ;)

Marco, apri un 3d di presentazione tuo, poi, magari, i mod taglieranno questi tuoi due interventi ;)
Le aquile non volano mai a stormi...
Tranquillo, sono 25 anni che compro moto e lo faccio con i miei soldi e la mia testa però essendo un novellino in materia mi sembra giusto cercare di capire cosa sto comprando.
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
In assenza di quote la prendo come una risposta a me.El Dina ha scritto:Tranquillo, sono 25 anni che compro moto e lo faccio con i miei soldi e la mia testa però essendo un novellino in materia mi sembra giusto cercare di capire cosa sto comprando.
Cosa compri. Si potrebbe aprire un bel 3d kilometrico.
Ci sono migliaia di harleysti che non considerano decine di harley delle vere harley per altrettanti diversi motivi
Li sul serbatoio hai un marchio che parla chiaro.
Detto questo .
Non conosco bene la moto che ti ha colpito.
Posso dirti quel che penso e quello che dicono in molti.
E una delle hd più prestazionali, muscoli scolpiti nel motore e nella carrozzeria.
Di certo non passa inosservata, molto adrenalina in stile dragstar.
Certo è che se ne trovano un tot, della famiglia, vroad, muscle, night, usate con pochi chilometri. Qualcuno dice che dopo 5000 km di sparate sui dritti e cagotti in curva ci si stufa. O si rischia di stufarsi.
Devi amarla e questo la accomuna a tutte le hd.
Il consiglio è lo stesso di sempre. Prenota una prova o affittala per un we.
Mollaci un po di km su. E il modo migliore per capire se è un infatuazione o amore vero.
Di certo non è un hd da corsa. Le prende da sportive o motard con meno della metà dei cv. Sul dritto e una belva ma quando il dritto finisce ...
Stai comprando un esperimento modaiolo riuscito male sulla falsariga di altri modelli riusciti benissimo di altre marche uno dei quali ha fatto storia.El Dina ha scritto:Tranquillo, sono 25 anni che compro moto e lo faccio con i miei soldi e la mia testa però essendo un novellino in materia mi sembra giusto cercare di capire cosa sto comprando.
I gusti son gusti, come diceva il cane dopo che si era leccato le palle, ma personalmente se mi piacesse il genere lascerei perdere il V-rod e andrei senza pensarci su una Ducati Diavel o una Yamaha VMax, altro pianeta, altra tecnologia, altro divertimento. Certo non c'è scritto Harley-Davidson sul serbatoio ma se sei uno che pensa con la propria testa che te ne frega?
Più strada e meno pippe...