I problemi sono sempre gli stessi !!!

Alle prese con le chiavi inglesi
Sportster48
Modello: 48

Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!

Messaggio da Sportster48 »

rumenigge ha scritto:
Piero67 ha scritto:...raga, i giapponesi i motori li sanno fare, inutile negarlo, chi sceglie Harley non lo fa per l'affidabilità...
Piero 67 sei un mito !!! :clap: :clap: :primo: anche se secondo me' non esiste la moto perfetta , l'H.D e' sicuramente un cult, il problema sono i costi !!! e' tutto cio' che gli gira attorno , hai un H.D quindi non hai problemi a spendere !!! ( questo pensa la gente ) :ciao: :ciao:

Ormai ritengo che le moto costino tutte. ....
Considerando il marchio ed il genere appunto" custom "non vedo poi tutta questa eccessiva differenza ... :contratto:

Ovviamente a parità di condizione. ....

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Dingo
Modello: FXSB

Messaggio da Dingo »

piero hai ragione... ho una fz1 e andava anche senza olio ;) ma la hd resta comunque in testa, come una donna che bisogna darle sempre attenzioni!
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

Dingo ha scritto:piero hai ragione... ho una fz1 e andava anche senza olio ;) ma la hd resta comunque in testa, come una donna che bisogna darle sempre attenzioni!
...già, l'HD rappresenta un qualcosa nel quale molti si riconoscono, va al di là della meccanica...
beaver

Messaggio da beaver »

Piero67 ha scritto:...raga, i giapponesi i motori li sanno fare, inutile negarlo, chi sceglie Harley non lo fa per l'affidabilità...
Poi non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio e via di luoghi comuni...... :muto:

Il mio Dyna ha oltre 6 anni e 70000km, mai avuto problemi salvo la rottura di un tubo radiatore olio aftermarket fallato.

Le hd sono affidabili perché nascono da tecnologie affinate nel tempo senza stravolgimenti, si rompono quando ci si dimentica per quali tipologie di strade sono nate e quando la manutenzione viene fatta da cialtroni (ed in giro ce ne sono tante).

Se non ritenete la vostra moto affidabile imparate l'inglese, comprate il manuale di manutenzione in inglese ed un set di chiavi come si deve; vedrete che a piedi non ci resterete più :occhiolino:
Sportster48
Modello: 48

Messaggio da Sportster48 »

beaver ha scritto:
Poi non ci sono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio e via di luoghi comuni...... :muto:

Il mio Dyna ha oltre 6 anni e 70000km, mai avuto problemi salvo la rottura di un tubo radiatore olio aftermarket fallato.

Le hd sono affidabili perché nascono da tecnologie affinate nel tempo senza stravolgimenti, si rompono quando ci si dimentica per quali tipologie di strade sono nate e quando la manutenzione viene fatta da cialtroni (ed in giro ce ne sono tante).

Se non ritenete la vostra moto affidabile imparate l'inglese, comprate il manuale di manutenzione in inglese ed un set di chiavi come si deve; vedrete che a piedi non ci resterete più :occhiolino:
sempre saggio ...tu , ghira e vins! :clap: :clap:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Piero67
Modello:

Messaggio da Piero67 »

...le Harley oggi sono affidabili, mai detto il contrario, ho detto solo che non è la motivazione principale per cui uno sceglie Harley, almeno per me ovvio, per quanto riguarda"tecnologie affinate nel tempo" non sono d'accordo, il motore Harley e' di concezione arcana, i motori che si sono evoluti hanno preso direzioni diverse, gli alberi a camme sul basamento e le aste non sono più adeguate a sopportare gli rpm che raggiungono i motori adesso, e poi come tu stesso dici, hai montato un radiatore dell'olio, ti sei mai chiesto perché mamma Harley non l'ha mai fatto? Qui ci riagganciamo a quello che volevo dire io, non si sceglie Harley per l'affidabilità, e probabilmente non viene neanche costruita basandosi su questo concetto...
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Le hd non raggiungono "ho rmp dei motori di adesso". In compenso se la si lascia girare ai regimi per cui è concepita si ferma solo se scordi di fare il pieno.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Boh, in Europa abbiamo fior fior di case automobilistiche che fanno della tecnologia il punto di forza, in Giappone uguale ma in USA no e neanche in Russia se è per questo........ eppure sono stati i primi ad andare nello spazio quindi penso che di tecnologia ne mastichino.
Perché costruire auto e moto obsolete? Probabilmente (parlo degli USA) perché velocità, stile di guida, costo della benzina, costo dei ricambi ecc non hanno obbligato le case automobilistiche e motociclistiche a spendere per la tecnologia ma, nel momento in cui anche nel resto del mondo le HD hanno avuto un incremento di vendite mostruoso, si sono dovuti adeguare. Fosse rimasta ad esclusivo uso dei motociclisti USA la Harley avrebbe ancora un evo nel telaio (magari migliorato nei particolari) e a carburatore, ad iniezione per la California ovvio...
È da sapere comunque che, sia in Europa che in Giappone, per chi adora il Custom, le Harley-Davidson sono il massimo.
Forse sti ammeregani proprio scemi non sono....

Per quanto riguarda l'inaffaffidabilità, penso che se chi acquista un HD lasciasse fare la manutenzione al meccanico e la customizzazione ad un esperto la leggenda dei motori demmerda non esisterebbe.
Più strada e meno pippe...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Piero67 ha scritto:...le Harley oggi sono affidabili, mai detto il contrario, ho detto solo che non è la motivazione principale per cui uno sceglie Harley, almeno per me ovvio, per quanto riguarda"tecnologie affinate nel tempo" non sono d'accordo, il motore Harley e' di concezione arcana, i motori che si sono evoluti hanno preso direzioni diverse, gli alberi a camme sul basamento e le aste non sono più adeguate a sopportare gli rpm che raggiungono i motori adesso, e poi come tu stesso dici, hai montato un radiatore dell'olio, ti sei mai chiesto perché mamma Harley non l'ha mai fatto? Qui ci riagganciamo a quello che volevo dire io, non si sceglie Harley per l'affidabilità, e probabilmente non viene neanche costruita basandosi su questo concetto...

L'ha fatto con la FXB Sturgis 1200. Di serie usciva già con il radiatore olio.

Immagine
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

secondo me Beaver ha ragionissima!

Dall'idea che mi sono fatto in questi anni è che il motore HD è si di vecchia concezione e quindi "collaudato". L'affidabilità viene meno quando si iniziano a cambiare gli scarichi spesso senza rimappare, o peggio ancora sostituendo la mappatura con l'installazione di un filtro aria più aperto.
Rispondi