I problemi sono sempre gli stessi !!!
- rumenigge
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I problemi sono sempre gli stessi !!!
Ciao ragazzi !!! avendo il dragstar 1100 vi elenco le rogne !!! regolatore di tensione che si cuoce !!! messo dentro il carter attaccato agli scarichi ( poi li chiamano ingegneri mah ) io ho dovuto spostarlo davanti al clacson dove prende aria !!! mai piu' problemi . motorino di avviamento sottodimensionato ,tanto che si storgono i tiranti !!! ho dovuto fargli un rinforzo , batteria sottodimensionata yuasa yt14B-BS, ottima marca ma 210 Amp di spunto !!! ridicoli x il nostro motore , non parliamo del cardano della 650 dove gli ingranaggi vanno in polvere, per fortuna nel 1100 questo non succede essendo lubrificato meglio e avendo i millerighe piu robusti ; dulcis in fondo , la RUOTA LIBERA lo spauracchio nostro quella che ci fa' perdere il sonno !!! costa 900 euro senza manodopera , nelle vostre H.D avete riscontrato anche voi questi problemi ? scusate per la dilungazione e GRAZIE in anticipo x la risposta !!!

Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!
Il TC103 ha praticamente risolto i problemi che afliggevano il TC96 creandone qualcun'altro, con il TC88 seconda serie (meglio gli ultimi prodotti) avevano risolto i problemi della prima serie.
Diciamo che il TC103 ha risolto il problema (in verità pochi ne hanno avuto sentore) dell'alternatore che si scaldava spostandolo all'esterno dell'albero motore a ridosso del carter ed il problema della ruota libera del motorino di avviamento (sottodimensionata per il 96) sistemando i decompressori automatici.
Ha però il problema del calore eccessivo, ancora maggiore che nel TC96 tanto che sui Touring (Ultra) si sono inventati una specie di raffreddamento a liquido per le testate.
Per la batteria non ci sono problemi se tenuta sempre a pieno carico.
Il cardano le Harley non ce l'hanno quindi almeno lì.......
Poi, sai, un motore rafreddato ad aria, in linea, che non gode nemmeno della posizione disassata dei cilindri (parlo di HD), funziona solo grazie alla notevole qualità dei materiali impiegati ed alle tolleranze mostruose degli accoppiamenti.
Diciamo che il TC103 ha risolto il problema (in verità pochi ne hanno avuto sentore) dell'alternatore che si scaldava spostandolo all'esterno dell'albero motore a ridosso del carter ed il problema della ruota libera del motorino di avviamento (sottodimensionata per il 96) sistemando i decompressori automatici.
Ha però il problema del calore eccessivo, ancora maggiore che nel TC96 tanto che sui Touring (Ultra) si sono inventati una specie di raffreddamento a liquido per le testate.
Per la batteria non ci sono problemi se tenuta sempre a pieno carico.
Il cardano le Harley non ce l'hanno quindi almeno lì.......
Poi, sai, un motore rafreddato ad aria, in linea, che non gode nemmeno della posizione disassata dei cilindri (parlo di HD), funziona solo grazie alla notevole qualità dei materiali impiegati ed alle tolleranze mostruose degli accoppiamenti.
Ultima modifica di Mr.White il 24/01/2015, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Più strada e meno pippe...
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Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!
Dopo 80.000 km posso solo dire una cosa: hd tutta la vita, avranno 1000 difetti ma ti portano sempre a casa
harley's don't leak oil
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Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!
Ciao , non penso che i giapponesi non siano capaci di fare moto !!!berry ha scritto:Dopo 80.000 km posso solo dire una cosa: hd tutta la vita, avranno 1000 difetti ma ti portano sempre a casa
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Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!
le moto non le fanno solo i japponesi!rumenigge ha scritto:Ciao , non penso che i giapponesi non siano capaci di fare moto !!!berry ha scritto:Dopo 80.000 km posso solo dire una cosa: hd tutta la vita, avranno 1000 difetti ma ti portano sempre a casa![]()
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Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!
in parte è vero in parte no!rumenigge ha scritto:Ciao , non penso che i giapponesi non siano capaci di fare moto !!!berry ha scritto:Dopo 80.000 km posso solo dire una cosa: hd tutta la vita, avranno 1000 difetti ma ti portano sempre a casa![]()
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oggi ovvio che non comprerò più Yamaha anche perché non "tirano" più .....
Però avendo la Wild star 1600 sono felicissimo di averla acquistata e mai la vendero'.
Solida, motore da camion e gigantesca ma con stile!
Non dimenticherò mai le soddisfazioni che mi regalò quando la comprai nell estate del 1999 quando in TV guido Prussia girava gli Usa proprio con la Wild star e sollevando la porta del garage vedevo decine e decine e di persone che attendevano la visione di questa colossale moto. ..perchè da me si parla tanto .......
La prossima penso che opterei per la moto di terminator dei miei giorni ovviamente nuova ad iniezione. ..
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!
...raga, i giapponesi i motori li sanno fare, inutile negarlo, chi sceglie Harley non lo fa per l'affidabilità...
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Re: I problemi sono sempre gli stessi !!!
Piero 67 sei un mito !!!Piero67 ha scritto:...raga, i giapponesi i motori li sanno fare, inutile negarlo, chi sceglie Harley non lo fa per l'affidabilità...
