sporty usata, dove comperare

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
qwerty
Modello: Attualmente le uniche 2 ruote sono una bici.

sporty usata, dove comperare

Messaggio da qwerty »

Ciao, come gia' detto in altro topic vorrei comperare una hd dopo aver spulciato un sacco di foto su internet avrei scelto una sportster, un po' usata...tipo anni '80 o primi '90.

Non ho particolari pretese, cilindrata e versione non mi interessa poi la metto giu' come piace a me. Solo, vorrei evitare di comperare un rottame...gia' ho rifatto da zero auto, fuoristrada, camion, camper e caravan, vorrei evitare di rifare l'esperienza anche con la moto... gia ho dato in quel senso :)

Vorrei comperare verso febbraio ( tanto di inverno la moto non la userei ) per poi usarla a partire da primavera :) Intanto mi guardo attorno, ma mi chiedo dove conviene comperare.

Italia ? conce o privato ? oppure germania ? o importare dagli usa ?

In passato per mezzi usa ( ho avuto un pick-up e un fuoristrada ) mi sono trovato bene dalla germania...

Idee ? esperienze ?

E poi...che budget dovrei preventivare secondo voi per un mezzo decente ( non dico perfetto, solo decente che non sia un cumulo di ruggine)?
Andrea82
Modello:

Re: sporty usata, dove comperare

Messaggio da Andrea82 »

beh se hai possibilità di avere il made in USA, ti direi quello...dalla Germania arrivano buone cose però sono un po furbacchioni con tante cose ( peggio che gli italiani) ...se possibile un conce per i 12 mesi di garanzia, però ti conviene guardare anche un buon privato, magari 2 proprietari al massimo...dealer ce ne sono. Te ne linko uno da dove ho preso la mia che sono andato a vedere ieri. Made in USA.
Ovviamente non è l'unico eh... però Filippo è in gamba. Se dovessi sentirlo digli che ti ho consigliato io (Andrea) che ti tratta bene. Serio e professionale, appassionato quanto serve e altrettanto pignolo nel valutare gli usati che acquista.

http://www.13quaranta.com
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
qwerty

Messaggio da qwerty »

Grazie delle dritte, mi sono guardato in giro ma veramente coi prezzi non ci siamo...tenendo conto che a me interessa un modello vecchio e per lo piu' usato, modello noto come da niubbi e signore ( la sporty ) non vorrei spendere i soldi che normalmente costa qui in giro.

Ho visto prezzi abbastanza tosti...tipo 7/8k euro. Aiuto !!!

Sinceramente, una moto di qualsiasi altra marca di quegli anni che piace a me, il proprietario pagherebbe me per portarsela via :P Ora, problemi economici non ne ho potrei anche comperare una hd nuova ogni mese e mangiare lo stesso, pero' mi scoccia spendere tutti quei soldi...tanto tanto. Non per i soldi in se, ma la moto ( lato emozionale a parte ) non li vale, quando abitavo in lousiana ho visto moto simili in vendita per 2/3, qualche volta 4k dollari quando avevano accessori o verniciature speciali. E parliamo di anni e anni fa eh, ora verranno via ancora a meno.

Vabbe, vedremo cosa trovo in giro...fretta non ne ho, fino a fine febbraio che va via il freddo c'e' tempo... e male che vada, ne faccio caricare una su un container da '20 e la nazionalizzo...
Andrea82
Modello:

Messaggio da Andrea82 »

eh...quello che ho fatto io...presa in USA...in America il mercato è totalmente differente...tra trasporto, IVA e dazio, risparmi comunque duemila euro più o meno...l'usato HD qua tiene parecchio, anche perché il costo di un modello nuovo praticamente aumenta ogni anno/due...
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
qwerty

Messaggio da qwerty »

Si, si !! Forse anche di piu'...ieri sera stavo guardando un sito locale della florida ( che per motivi di tasse tanti dealer dell'usato stanno li ) ne ho viste diverse che mi interessavano attorno ai 2500 dollari, messe anche bene.

Per intanto ho preso 3000 euro e ci ho comperato dei dollari, visto che e' molto probabile che il dollaro a gennaio/febbraio valga nei confronti dell'euro piu' di adesso, cosi' la compero al prezzo di ora. Poi se per qualche fortunata coincidenza dovessi trovare un mezzo ad un prezzo decente in italia con il guadagno ci mettero' della benzina :)

Quando ho tempo andro' a sentire un po' ad aviano, li c'e' la base americana e puo' darsi che qualcuno abbia una sporty da disfarsi con targhe usa, potrebbe essere interessante se anche il prezzo e' usa :)
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Bravo qwerty ti stai muovendo con acume.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
qwerty

Messaggio da qwerty »

Ci si prova! Anche se purtroppo i paduli sono sempre in vista...
rever
Modello:

Messaggio da rever »

Volendo in officina ho qualcosa. ..[emoji6] [emoji6] [emoji6]
massi_1974
Modello: street bob

Messaggio da massi_1974 »

Di questa che ne pensate? Forse un po troppo ma trattando intorno ai 5k che dite?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=264598508
Rispondi