Mantenitore di carica
Mantenitore di carica
È consigliabile utilizzarlo? In caso contrario a cosa si va in contro? Nel senso se la batteria va a terra la si può ricaricare o come certe batterie non deve scendere sotto una certa tensione? Grazie!
Re: R: Mantenitore di carica
Io lo uso da anni sempre. La batteria della vecchia Street G. è durata 6 anni e ancora sta andando in giro.
MODERATORE FORUM
Re: Mantenitore di carica
io lo uso da anni e sono contentissimo. Certi inverni dopo 4/5 mesi d'inattività la moto si accende come se l'avessi usata 5 minuti prima. Sono soldi ben spesi!
io non l'ho mai usato, semplicemente quando metto la moto in letargo verso novembre stacco il fusibile principale (quello arancione). In primavera lo inserisco e la moto parte al primo colpo. La mia moto è del 2008 è la batteria è ancora quella originale.
Per quello che costano sono soldi ottimamente spesi, io lo uso regolarmente e mi trovo benissimo
Offre il vantaggio di tenere la batteria in tensione ed eviti che si scarichi per i più svariati motivi (allarma, freddo ecc.). Una batteria scaricata e ricaricata non ha più le prestazioni di una che non si è mai scaricata. Inoltre allunga la vita della batteria.
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Al freddo si, ma al ghiaccio no! Dipende sempre dove uno vive, comunque al primo dell'anno un giretto l'ho fatto, il termometro dava -1DenimBob ha scritto:Anch'io non l'ho mai usato.
Uso un vecchio sistema.
Metto il casco i guanti, il pigiama e uso la moto.
MAI cambiato una batteria, mai rimasto a piedi. Certo ho cambiato qualche moto.
Non è per fare lo sborone ma al freddo ci si abitua e un paio di ore la domenica mattina si trovano sempre
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Ciao!
Ma voi dove lo fate passare il cavetto per ricaricare la batteria?
Grazie!
Ciao!
Ma voi dove lo fate passare il cavetto per ricaricare la batteria?
Grazie!
Ciao!
Re: R: Mantenitore di carica
Di solito in una zona facilmente raggiungibile.
E pratica.
E pratica.
MODERATORE FORUM