Alfredo ha scritto:Addirittura! Multicarburante.
Il.mio e un 1.4 Citroën montato su c1 del 2008.
il motore a ciclo diesel, brucia tutto ciò che ci butti dentro basta che sia combustibile,...
non parliamo di prestazioni o rendimento, ma di funzionamento puro e semplice,
non è come il benzina che devi creare una miscela con rapporti specifici etc etc.
butti dentro kerosene , petrolio, olio di qualsiasi genere, e lui funziona,...
certo che meno raffinati sono più incrostazioni si creano,
se togli l'olio da una friggitrice di Mc Donalds , funziona, il problema sono i residui che si creano che caramellizzano e vanno a incrostare valvole ,segmenti,etc..
la benzina e più pura del gasolio
comunque era solo per dirti che non rischi niente, se al distributore mettevi altri 20€ di gasolio eri meno del 50% tra gasolio e benzina, andavi tranquillo senza neanche accorgertene, anzi forse gli facevi un beneficio.
un mio caro amico, (che aveva un piccolo autonoleggio) ogni tanto facevano fare un po di strada col gasolio misto benza, sulle sue auto diesel,...
avevano in particolare un golf gtd che arrivato a 450.000km visti la quantità nonostante andava benissimo,gli chiusero un poco la mandata della pompa per non farla arrivare al massimo dei giri x paura che qualche clienti tirasse in fuori giri le marce, non fà bene neanche nei nuovi , ma visti i km......