Ciao a tutti buon anno
Domandina per esperti :
Io ho un 883 del 93 a carburatore ( mikuni penso 40 )
Ho le marmitte originali con compensatore, vorrei metterci delle vince&hines cromate .
Posso tappare i buchi per il compensatore e montarle tranquillamente?
Come si fa per sapere se vanno bene per l'anno della mia moto ?
Chi me l'ha date le montava in una del 2009 con centralina.
Qualche anima buona può delucidarmi
Grazie
Info marmitte
Re: Info marmitte
Posso risponderti per il compensatore, se monti marmitte aperte puoi tranquillamente tappare i buchi o sostituire i collettori con altri privi di compensatore, se monti marmitte aftermarket omologate (quindi chiuse) ti conviene lasciarlo.
Più strada e meno pippe...
-
- Modello: 883
Si le marmitte sono aperte tipo slash-cut corte con db-killer
Quindi basta tappare i buchi compensatore.
Per sapere se posso montarle?????
Grazie
Quindi basta tappare i buchi compensatore.
Per sapere se posso montarle?????
Grazie
Come sottinteso non so darti indicazioni riguardo la compatibilità, attendi un po' vedrai che qualcuno ti saprà rispondere.
Per il discorso compensatore la sua utilità la si ha con marmitte chiuse in quanto i gas di scarico di un cilindro possono sfogare sia dalla marmitta propria che parzialmente da quella dell'altro cilindro, montando marmitte aperte questa funzione non ha ragione di essere. Esiste anche un altra utilità del compensatore ma molto marginale sui nostri motori.
Per il discorso compensatore la sua utilità la si ha con marmitte chiuse in quanto i gas di scarico di un cilindro possono sfogare sia dalla marmitta propria che parzialmente da quella dell'altro cilindro, montando marmitte aperte questa funzione non ha ragione di essere. Esiste anche un altra utilità del compensatore ma molto marginale sui nostri motori.
Più strada e meno pippe...
-
- Modello: 883
grazie roby