Consiglio Prima Harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ilpeggiore
Modello:

Consiglio Prima Harley

Messaggio da ilpeggiore »

Come da titolo, apro questo thread sperando che possiate consigliarmi riguardo alla mia prima Harley :perdeciuccio:

In realtà vorrei che rispettasse solo due (forse tre) parametri:

1-Non essendo particolarmente alto (per non dire "basso"...tradotto: 1.75 :bua: ) sarei orientato a qualcosa di piuttosto basso (qualcosa di simile alla "Rocker", che mi piace moltissimo );
2-Dovendone fare un utilizzo quasi esclusivamente cittadino, credo che capacità del serbatoio e cilindrata siano aspetti assolutamente trascurabili;
3-Trattadosi della mia prima moto in assoluto, credo sarebbe il caso di cercare qualcosa di usato, fondamentalmente perchè sono inesperto: vuoi mettere quante lacrime verserei su un eventuale danno ad una moto appena uscita dal concessionario? :arg:

In sintesi cerco qualcosa "da passeggio", dalla guida non particolarmente impegnativa e relativamente economica...

Se avete domande/insulti, fate pure :D

Intanto grazie!
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Re: Consiglio Prima Harley

Messaggio da Alfredo »

A spanne ti direi una Sportster 883.
Motore non impegnativo ciclistica da cittadina costo usato risibile o quasi. Inoltre vedendola dopo un anno o due di esperienza non perdi molto e mantieni quasi intatto il capitale da reinvestiti in quello che ti piace.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
ilpeggiore
Modello:

Alfredo ha scritto:A spanne ti direi una Sportster 883.
Motore non impegnativo ciclistica da cittadina costo usato risibile o quasi. Inoltre vedendola dopo un anno o due di esperienza non perdi molto e mantieni quasi intatto il capitale da reinvestiti in quello che ti piace.
Grazie Alfredo!...registro il consiglio...Oltretutto ho dato un'occhiata ed anche esteticamente non mi sembra affatto malvagia...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Una bella seventy two
harley's don't leak oil
they mark their territory
ilpeggiore
Modello:

berry ha scritto:Una bella seventy two

Anche! Molto bella! La 72 mi piace, l'unica cosa che non mi piace molto è il diametro del pneumatico anteriore...Un pò troppo sottile, ma è una questione di gusti e di ignoranza (non ne capisco quanto voi)...Mi piacerebbe che i due pneumatici fossero più "equilibrati" quanto a dimensioni, un po' come nella Soft-tail Slim... :mmhh:
berry

Messaggio da berry »

ilpeggiore ha scritto:

Anche! Molto bella! La 72 mi piace, l'unica cosa che non mi piace molto è il diametro del pneumatico anteriore...Un pò troppo sottile, ma è una questione di gusti e di ignoranza (non ne capisco quanto voi)...Mi piacerebbe che i due pneumatici fossero più "equilibrati" quanto a dimensioni, un po' come nella Soft-tail Slim... :mmhh:
Come ho già detto mille volte andate dal concessionario, provate quella che più' ti piace, non farti intimorire dalle dimensioni e dal peso, il mio giudizio per in questo momento x un neofita è di andare su un modello dyna recente e di non superare i 11.000 euro, poi una volta entrato nel mIndo della mo.co. È di seguire la scimmia......
harley's don't leak oil
ilpeggiore
Modello:

berry ha scritto:
ilpeggiore ha scritto:

Come ho già detto mille volte andate dal concessionario, provate quella che più' ti piace, non farti intimorire dalle dimensioni e dal peso, il mio giudizio per in questo momento x un neofita è di andare su un modello dyna recente e di non superare i 11.000 euro, poi una volta entrato nel mIndo della mo.co. È di seguire la scimmia......
Concettualmente condivido il tuo consiglio Berry...Ma solo se mi accompagni tu perchè io da solo non mi ci stacco da una Dyna Street Bob :hahaha:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Consiglio Prima Harley

Messaggio da Massimo »

Quindi la moto che ti piace è lo street bob?
MODERATORE FORUM
ilpeggiore
Modello:

Re: R: Consiglio Prima Harley

Massimo ha scritto:Quindi la moto che ti piace è lo street bob?
Guarda Massimo, leggendo i vostri consigli mi sento come un bambino in un negozio di caramelle... :sdentato: fai prima a chiedermi quale moto non mi piace, ed anche lí sarei indeciso :confuso: ... Diciamo che a parte la 72 - per via di un'evidente sproporzione fra pneumatico anteriore e posteriore che personalmente non gradisco- le altre che mi sono state consigliate (fra cui anche la dyna) mi piacciono davvero molto...mi resta qualche perplessità per quanto riguarda il manubrio, che forse sarebbe comodo averlo meno alto...ma come detto non so, sono pareri di un neofita... ;)
berry

Messaggio da berry »

Lo street bob è il modello che ha dato luce e senso alla famiglia dyna ,dal 2015 secondo me un po' appannata a causa dell' insensato aumento di prezzo che ha reso appetibile altri modelli come il low, quindi cercarlo usato e vedrai che non ti pentì!
harley's don't leak oil
Bloccato