Una brutta esperienza

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
antani
Modello:

Una brutta esperienza

Messaggio da antani »

Ciao ragazzi
ho avuto una brutta esperienza che voglio condividere perchè certi individui non devono sempre farla franca.
Non farò nome e cognome perchè poi ci penserà l'avvocato a sistemarlo.
Mi sono fatto installare una centralina da questo individuo che lavora in un garage a Verona.
Ho speso un botto di soldi anche solo per andare lì due volte con il risultato che appena è cambiata un pò l'aria la moto ha iniziato ad avere problemi e a non partire più.
Per fortuna ho un sacco di amici testimoni che mi hanno dovuto aiutare a spingerla per farla partire.
E fin quì pazienza, può capitare ma il bello è iniziato quando questo signore mi ha chiesto di portargliela!!
La moto ormai non partiva più !!!
Ho dovuto smontare ala centralina da solo e gliel' ho inviata, ovviamente a mie spese !!!
Nel frattempo io mi sono stancato e ho perso la fiducia in questa persona ed ho chiesto un rimborso.
All'inizio mi ha detto che mi avrebbe restituito il solo costo della centralina perchè lui il lavoro lo aveva fatto, ahahaha, pazzesco, la moto non funzionava più ma lui il lavoro l'ha fatto !!!!
Comunque pur di chiudere ho accettato. Dopo mesi di solleciti e promesse non mantenute mi dice che la centralina andava bene e che al masimo mi rimandava la centralina !!!!
Poi addirittura mi ha detto che l'ha venduta e che al massimo me ne invia un' altra nuova !!!!!! Si e poi chi rifà la mappatura??????
Scusate lo sfogo ma occhio a non cascarci anche voi, nel frattempo ho passato tutto all'avvocato, non tanto per i soldi ma perchè essere trattati così non ha proprio senso.
antani
Modello:

Re: Una brutta esperienza

Messaggio da antani »

ah ecco, ho appena avuto la conferma che non sono l'unico !!!!
ma scriviamo tutti qui , non in privato
Mr.White
Modello:

Re: R: Una brutta esperienza

Messaggio da Mr.White »

Si anche un certo marmaglio ha avuto lo stesso medesimo identico problema..........
Più strada e meno pippe...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Questo è Michele Leone, il ragazzo di Milano che voleva gabbarmi con la scusa della Twin Tuner guasta e che voleva assolutamente che gli rimborsassi il costo dopo averla usata per qualche anno ed essere passato al carburatore, per cui non gli serve più.
Anzi lui voleva i soldi della centralina + il lavoro della mappatura personalizzata.

La sua centralina non era guasta e l'ho rivenduta come usato. A lui posso dargli o i 120 euro che ho ricavato dalla vendita dell'usato o una Twin Tuner II nuova. Lui non li vuole e da allora mi tartassa di email ed anche telefonicamente che vuole indietro i contanti e si accontenta anche di 150 euro (la centralina nuova l'ha presa 190 euro).

È il terzo ragazzo che prova il trucco della centralina guasta perché ha cambiato moto o sistema di carburazione, allora provano a dirti che la centralina non gli funziona per avere rimborso di soldi contanti.
Lo capisci che sono fasulli perché dopo che te l'hanno data hanno fretta di avere i soldi prima che tu possa provare se è realmente guasta.

Allora che vada a denunciarmi o prenda un avvocato. Così lo denuncio anche per calunnia.
Tra l'altro è allucinante come comportamento, perché non è neppure un ragazzino, dato che credo abbia più di 30 anni...

Se vuole sistemata la faccenda io gli cambio la centralina usata (e non guasta) con una nuova. Che lui poi si può anche rivendere...

E d'ora in poi il rimborso diretto non esiste più.
O la cambi con altro lavoro e allora vale come anticipo + la differenza, o la controllo e se è guasta la cambio, se non lo è la restituisco.
Immagine
Pacio88
Modello: street bob 103

Messaggio da Pacio88 »

io sono stato da mech e posso dire che mi ha letteralmente cambiato la moto IN MEGLIO.
Se dovessi cambiare modello tornerei sicuramente da lui senza farmi fregare soldi per le finte mappe dei dealer.
Grazie ancora mech per l'ottimo lavoro, il 103 va alla grande!
stein
Modello:

Messaggio da stein »

antani marmaglio
logico tu pensi di avere alcune ragioni.
Viste da fuori a me paiono però prossime allo zero.
Quello che mi fa specie e' che tu abbia riempito con questa storia i forum "ad minkiam" finendo con il mettere la testa in bocca al leone.
:P
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Che bello due versioni completamente differenti!!!!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Mechano

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto:Che bello due versioni completamente differenti!!!!!
Guarda, io anche a volergli credere che la moto non partiva ed aveva problemi. Ma quando mi manda la Twin Tuner ed io la mando in Daytona e quelli mi dicono Mr. Robert qui non c'è niente di guasto controlli la moto, le dovremmo caricare $15 per il test ed ovviamente le spese di rispedizione, io che devo fare?

Io quando gli riporto a Michele il fatto che in Daytona mi hanno detto che è ok, una persona seria avrebbe detto, ops, ho fatto una gaffe, magari erano contatti ossidati, magari il debimetro nel corpo farfallato, ecc. Ci possono essere mille motivi per cui ad un cambio di stagione la moto va male.

Ed allora ci mettiamo d'accordo, te la rendo e te la vendi come usato dato che ormai non ti serve perché hai convertito a carburatore, o te la vendo io che ho un minimo di giro di ragazzi che ne hanno bisogno e ti do quello che ci ricavo?

Ma se invece insisti che vuoi i soldi subito e ne vuoi più possibile, per forza la cosa puzza. E se anche dopo che te la vendo ti dico che te ne do una nuova o il reale ricavato della vendita e tu insisti che non ti basta, allora puzza 2 volte!

Ed il bello è che sono mesi che mi minaccia di azioni legali, denunce, chiamandomi truffatore, bugiardo ecc.

Allora o devo assecondarlo prendendolo per una persona immatura con problemi di aducazione e sviluppo, o devo mandarlo a fanc*** e lasciare che mi denunci per poi accorgersi tra 3-4 anni che gli spetta ciò che gli ho proposto, dopo che avrà gettato via migliaia di euro in avvocati.
Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Mechano ha scritto:
berry ha scritto:Che bello due versioni completamente differenti!!!!!
Guarda, io anche a volergli credere che la moto non partiva ed aveva problemi. Ma quando mi manda la Twin Tuner ed io la mando in Daytona e quelli mi dicono Mr. Robert qui non c'è niente di guasto controlli la moto, le dovremmo caricare $15 per il test ed ovviamente le spese di rispedizione, io che devo fare?

Io quando gli riporto a Michele il fatto che in Daytona mi hanno detto che è ok, una persona seria avrebbe detto, ops, ho fatto una gaffe, magari erano contatti ossidati, magari il debimetro nel corpo farfallato, ecc. Ci possono essere mille motivi per cui ad un cambio di stagione la moto va male.

Ed allora ci mettiamo d'accordo, te la rendo e te la vendi come usato dato che ormai non ti serve perché hai convertito a carburatore, o te la vendo io che ho un minimo di giro di ragazzi che ne hanno bisogno e ti do quello che ci ricavo?

Ma se invece insisti che vuoi i soldi subito e ne vuoi più possibile, per forza la cosa puzza. E se anche dopo che te la vendo ti dico che te ne do una nuova o il reale ricavato della vendita e tu insisti che non ti basta, allora puzza 2 volte!

Ed il bello è che sono mesi che mi minaccia di azioni legali, denunce, chiamandomi truffatore, bugiardo ecc.

Allora o devo assecondarlo prendendolo per una persona immatura con problemi di aducazione e sviluppo, o devo mandarlo a fanc*** e lasciare che mi denunci per poi accorgersi tra 3-4 anni che gli spetta ciò che gli ho proposto, dopo che avrà gettato via migliaia di euro in avvocati.
Non entro in merito della discussione perché non ho i mezzi e non conosco i fatti, sarebbe bello un faccia a faccia, ma se il suo fosse stato un problema legato alla mappatura?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Mechano

Messaggio da Mechano »

berry ha scritto: Non entro in merito della discussione perché non ho i mezzi e non conosco i fatti, sarebbe bello un faccia a faccia, ma se il suo fosse stato un problema legato alla mappatura?
La mappatura era ancora nella centralina, e funzionava. Tanto è vero che messa poi su un'altra moto è partita ed è ancora lì che va alla grande.

Lui afferma che tolta la Twin Tuner la moto è ripartita. Ok, ma nel toglierla hai controllato contatti, polo negativo ecc.?

Un altro ragazzo con lo stesso problema aveva il negativo della Twin Tuner messo male. Sistemato il cablaggio è ripartita.

È vero che a Michele l'avevo montata io, ma cosa è avvenuto dopo non posso saperlo, smontaggio batteria, sostituzione sella e rimescolare i cablaggi sotto la sella. Una moto come le nostre le cose vanno fatte con criterio da gente che sa dove mettere le mani.

Ripeto, la questione è l'insistenza rimborso in denaro, non il voler capire cosa è successo tecnicamente. Quello a Michele non interessa a lui interessa il denaro, maledetti e subito possibilmente.

E lo stesso hanno fatto gli altri due con la stessa questione, la moto non funziona con questa centralina, invece erano che volevano la Power Vision uno e l'altro ha cambiato lo Sporty per una Bonneville.
Ed hanno fatto di tutto pure venire sotto casa con la centralina e la fretta di avere il rimborso. E per entrambi le centraline non erano guaste quando le ho provate.
Quindi un raggiro bello e buono.
Immagine
Bloccato