Ardua scelta! SB o SGC??
Ardua scelta! SB o SGC??
Ciao a tutti!
sono di fronte a una scelta molto difficile!
Ho 2 usati sottomano: 1 street bob (2009 - 26000km) con terminali screamin' eagle, pedane+sella passeggero originali HD, manubrio basso, borse laterali, piastre di supporto, schienalino artigianale e pure giacca in pelle HD!!
L'altro è una super glide custom (2009 - 14000km) con parabrezza alto, schienale e sissy bar. Tutto originale HD.
I prezzi sono praticamente uguali (differenza di 200€).
Potete aiutarmi con la scelta? Si tratta solo di estetica o ci sono altre differenze sostanziali?
(dite tutto quello che pensate! anche ovvietà, sarebbe la mia prima HD quindi so poco e niente)
Grazie in anticipo!!
Ho 2 usati sottomano: 1 street bob (2009 - 26000km) con terminali screamin' eagle, pedane+sella passeggero originali HD, manubrio basso, borse laterali, piastre di supporto, schienalino artigianale e pure giacca in pelle HD!!
L'altro è una super glide custom (2009 - 14000km) con parabrezza alto, schienale e sissy bar. Tutto originale HD.
Potete aiutarmi con la scelta? Si tratta solo di estetica o ci sono altre differenze sostanziali?
(dite tutto quello che pensate! anche ovvietà, sarebbe la mia prima HD quindi so poco e niente)
Grazie in anticipo!!
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Ardua scelta! SB o SGC??
Ti tirei s.g.Pedro90 ha scritto:Ciao a tutti!
Grazie in anticipo!!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Re: R: Ardua scelta! SB o SGC??
Ciao, le due moto sono molto simili, se escludiamo il manubrio più alto (mini ape) della street bob ma, visto che quella presa in considerazione ha quello basso (che tipo? Drag bar o simile a quello della super glide custom?), sono identiche, forse la sella dà un'impostazione leggermente più arretrata per la street bob.Pedro90 ha scritto:Ciao a tutti!
Se non sono state modificate si guidano allo stesso modo, hanno lo stesso telaio, sospensioni, motore, il resto è estetica.
Detto questo vista l'esigua differenza di km ti direi di prendere lo street bob in quanto più accessoriato e già predisposto per il secondo passeggero dato che in origine è per il solo pilota e a proposito di questo controlla che a libretto esista la dicitura che omologa la moto per il passeggero "se accessoriato con dispositivi di ritenzione e pedane".
Più strada e meno pippe...
- vins
- Modello: fxdc
SuperGlide e StreetBob differiscono minimamente in alcuni dettagli.
Come già ti è stato detto, lo StreetBob ha un mini ape, ma se il vecchio proprietario ha messo un manubrio basso la differenza ora si concentra sul cromo o non cromo.
Per alcuni l'assenza di cromo è bene...per altri è male.
Per lo StreetBob dicono che pulire e mantenere tali le superfici del motore, nonché della carrozzeria, sia una noia.
Ma anche l'abbondanza di cromo della SuperGlide per alcuni è una noia.
In entrambe i casi ci vorrà olio di gomito.
Personalmente io prenderei quella che mi garba di più. Considera che avere una moto tutta nera completamente nera a me non piace affatto....quindi ho preferito la superglide....
...e poi conta una cosa sola: conta che sia una Dyna!!!!!!
Vins-
Come già ti è stato detto, lo StreetBob ha un mini ape, ma se il vecchio proprietario ha messo un manubrio basso la differenza ora si concentra sul cromo o non cromo.
Per alcuni l'assenza di cromo è bene...per altri è male.
Per lo StreetBob dicono che pulire e mantenere tali le superfici del motore, nonché della carrozzeria, sia una noia.
Ma anche l'abbondanza di cromo della SuperGlide per alcuni è una noia.
In entrambe i casi ci vorrà olio di gomito.
Personalmente io prenderei quella che mi garba di più. Considera che avere una moto tutta nera completamente nera a me non piace affatto....quindi ho preferito la superglide....
...e poi conta una cosa sola: conta che sia una Dyna!!!!!!
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Io ancora non ho capito perché si tenda a pensare che le superfici cromate siano più difficili da pulire.... panno in microfibra imbevuto di sola acqua e passata.... panno in microfibra asciutto e passata.... ed il cromo luccica. Provare a fare la stessa cosa su parti lucidate di nero e poi ditemi....
Comunque, su parti colorate e soprattutto nere acquistate il Sympol anche nella versione meno costosa e avete la moto come uscita dal concessionario senza tanti sbattimenti, facile da passare perché è una crema non una cera e avete la carrozzeria lucida e protetta per almeno un mese. Personalmente lo uso da 22 anni.
Comunque, su parti colorate e soprattutto nere acquistate il Sympol anche nella versione meno costosa e avete la moto come uscita dal concessionario senza tanti sbattimenti, facile da passare perché è una crema non una cera e avete la carrozzeria lucida e protetta per almeno un mese. Personalmente lo uso da 22 anni.
Più strada e meno pippe...
- berry
X la mia non ho mai usato prodotti differenti da schiampoo , x dirla tutta, vado a lavarla alla lancia, pulizia, schampoo, cera e osmosi poi la asciugò solo con aria compressa e la moto sembra nuova.RobyVR ha scritto:Io ancora non ho capito perché si tenda a pensare che le superfici cromate siano più difficili da pulire.... panno in microfibra imbevuto di sola acqua e passata.... panno in microfibra asciutto e passata.... ed il cromo luccica. Provare a fare la stessa cosa su parti lucidate di nero e poi ditemi....
X il nero del motore se dopo il lavaggio non torna lucido si da' una spruzzata di lucida cruscotti o un prodotto al silicone, se voglio far brillare di più' carrozzeria e cromature, uso il prontolegno
harley's don't leak oil
Per la Streetbob carrozzeria,problemi non ne ho mai avuti.
Classico lavaggio e stop. La vernice opaca è delicata ma non quanto si crede.
Per il motore,una volta pulito non mi è mai passato per la testa di lucidarlo.
La vernice goffrata (l avrò scritto giusto?) trattiene un po di sporco e la sola cosa che facevo era toglierlo.
Il fatto che poi restasse opaca è il suo bello.
Era una moto veloce da pulire.
Classico lavaggio e stop. La vernice opaca è delicata ma non quanto si crede.
Per il motore,una volta pulito non mi è mai passato per la testa di lucidarlo.
La vernice goffrata (l avrò scritto giusto?) trattiene un po di sporco e la sola cosa che facevo era toglierlo.
Il fatto che poi restasse opaca è il suo bello.
Era una moto veloce da pulire.
MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
Da ste parto usate davvero di tutto. Manca solo lo sfrattato re canteclair e smacc brillacciao [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
- berry
Lo chanteclair diluito è ottimo, lo uso sui cerchi in lega, uno spettacolo!!!!Alfredo ha scritto:Da ste parto usate davvero di tutto. Manca solo lo sfrattato re canteclair e smacc brillacciao [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
harley's don't leak oil
Visto che ho aperto questa conversazione mi sembra giusto aggiornarvi sulla mia scelta...
Il nero opaco ha prevalso sulle cromature!! In settimana vado a ritirare la mia Street Bob...la mia prima Harley!!
Un sogno che si avvera....
Grazie a tutti per le risposte!
Il nero opaco ha prevalso sulle cromature!! In settimana vado a ritirare la mia Street Bob...la mia prima Harley!!
Un sogno che si avvera....
Grazie a tutti per le risposte!