Comparativa tra i due modelli made in Usa. Interessanti video che mettono in mostra le similitudini e le differenze tra queste due moto.
Veramente ricca di cromo e di loghi la Indian,che di serie monta i doppi fari inglobati nel bat. Non mi piace la linea delle casse audio che richiama il frontale di una vecchia radio a transistor o a valvole.
Forse è lo strano effetto di quelle "righe dritte".......
Per il resto andrebbe provata per saggiarne le doti ciclistiche e di motore.
Beh stacca da 0 a 60 mph in 5.1 sec, 0,2 sec in meno della indian, però ha la frenata un po' piu lunga. In compenso vibra molto meno in avantreno ed è ammortizzata meglio sull anteriore. Le entrate in curva sono piu decise e andando il motore spinge sempre forte. La qualita dei materiali è piu alta rispetto ad indian.
Curioso. Premetto che non ho mai portato nessuna delle due. La frenata della indian non deve sorprendere in quanto monta pinze e pastiglie Brembo di serie, anche la foratura dei dischi non è male.
Per l'inserimento in curva deve esserci una differenza sull'angolo del canotto dato sulla carta la indian sta messa meglio con le sue marzocchi.
Ha anche 10 cv in più ma magari ha una curva di erogazione differente.
Però è curioso come confronto.
Pensavo che la pari categoria della chieftain fosse la Electra o la ultra.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Quella è La Roadmaster Alfredo, col fatto che monta il tour pack ecc di serie.
Invece la Chieftain per loro è paragonabile alla Street glide.
Andrebbero viste come ho già scritto tutte due da vicino, perché attraverso il video è difficile dare un parere bisogna toccare con mano.
Freni e trasmissione sono migliori in Harley. A quanto pare in Indian sono ancora lontani dalla qualità HD.
Anche se i due tester si domandano perchè moto del genere (per prezzo) non montano trasmissioni del 21° secolo.