Eicma a Milano vs Motor Bike Expo a Verova

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
fred
Modello:

Eicma a Milano vs Motor Bike Expo a Verova

Messaggio da fred »

Salve è il mio 1° post, vorrei chiedere a Voi che siete più esperti di me su dove è meglio andare a visitare la Eicma di Milano nei prossimi giorni o il Motor Bike Expo di Verona in gennaio.
Dalle due manifestazioni mi piacerebbe andare a vedere dove si possono osservare le Harley e customs, le moto da strada non mi sono mai veramente piaciute, amo le Harley anche se purtroppo non ne possiedo ancora una e certamente è meglio che mi dia una mossa anche perché non sono più un ragazzino, ho lavorato tanto e mi sono preso un Pick Up rosso fiammante come aveva mio padre negli States e una sportiva ed è arrivato il tempo di pensare alla moto e spero di portare mia moglie per intenerirla per renderla complice del mio prossimo acquisto.
Ora tocca a voi giovani Bikers.
befaleg
Modello: heritage 105th

Re: Eicma a Milano vs Motor Bike Expo a Verova

Messaggio da befaleg »

Ciao
Sono due esposizioni differenti all'Eicma trovi le moto con tutti i costruttori insomma le case ufficiali quasi esclusivamente solo esposizione di moto e accessori (anche se da quest'anno c'è un temporary shop) insomma l'eicma è un po' una passerella patinata come le sfilate di alta moda, mentre il byke expo è una via di mezzo tra la passerella e una mostra scambio ovvero a verona trovi meno case motociclistiche famose e più negozietti e stand di vendita (anche molti privati che vendono pezzi usati e non) io preferisco di gran lunga il Byke expo perchè vado e compro a prezzi stracciati tutto quello che mi serve.
in entrambe vedi tante moto e tanti customer.

Ciao Fabio
Ultima modifica di befaleg il 01/11/2014, 20:15, modificato 2 volte in totale.
befaleg
Modello: heritage 105th

Messaggio da befaleg »

Scusami se te lo dico ma da quanto scrivi mi pare di intuire (forse mi sbaglio) che per te la moto non è una vera passione ma più che altro un completamento della tua collezione ... quindi ti consiglio di pensarci bene prima di avventurarti un quest'avventura ... poi a te la scelta ovviamente ...
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Eicma senza dubbio, c'è anche un'area Custom con qualche preparazione
harley's don't leak oil
they mark their territory
Alfredo
Modello: Sportster 1200Custom 2013

Messaggio da Alfredo »

Se uno puo tutte e due.
Io andrò al byke expo. Più per una questione di amicizie e per passare la giornata in allegria.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Eicma a Milano vs Motor Bike Expo a Verova

Messaggio da Massimo »

Evviva i bei tempi di Padova quando si chiamava ancora Custom & Chopper. Poca roba ma più intima e dedicata.
Oggi fanno tutti il verso al Motor Show senza esserlo.
MODERATORE FORUM
fred
Modello:

Messaggio da fred »

Grazie dei consigli sempre graditi. Rispondendo a Fabio dico che si potrebbe essere un'avventura: sono stato cresciuto negli States ed è lì che è nata la voglia di Harley ma per problemi familiari non l'ho potuta avere.
Qualche anno fa ho deciso di comprare una moto e non essendoci HD dealer nelle vicinanze (San Marino) ho fatto la cazzata del secolo ho acquistato una wild star mettendogli anche gli vines&hines ma non sono riuscito a darli quel fascino e quel sound unico della Harley, morale della favola dopo un anno lo venduta, nel frattempo le mie priorità sono cambiate e ho dovuto impiegare le mie forse al bene della famiglia, ora che mi sto avvicinando ai 59 anni voglio quanto prima ascoltare il sound unico di una HD.
Massimo

Messaggio da Massimo »

fred ha scritto:Grazie dei consigli sempre graditi. Rispondendo a Fabio dico che si potrebbe essere un'avventura: sono stato cresciuto negli States ed è lì che è nata la voglia di Harley ma per problemi familiari non l'ho potuta avere.
Qualche anno fa ho deciso di comprare una moto e non essendoci HD dealer nelle vicinanze (San Marino) ho fatto la cazzata del secolo ho acquistato una wild star mettendogli anche gli vines&hines ma non sono riuscito a darli quel fascino e quel sound unico della Harley, morale della favola dopo un anno lo venduta, nel frattempo le mie priorità sono cambiate e ho dovuto impiegare le mie forse al bene della famiglia, ora che mi sto avvicinando ai 59 anni voglio quanto prima ascoltare il sound unico di una HD.

Perchè cazzata? Ti ha dato problemi? Non ti sei trovato?
MODERATORE FORUM
fred
Modello:

Messaggio da fred »

Massimo, mi sono anche trovato bene ma non è un Harley, e come le macchine non tutte sono ferrari.
Massimo

Re: R: Eicma a Milano vs Motor Bike Expo a Verova

Messaggio da Massimo »

Capito. L ho avuta anch io quando è uscita. A parte i difetti e i richiami,era una bella moto.
Poco potente,ma con un estetica e una cilindrata niente male.
Altri tempi.
MODERATORE FORUM
Bloccato