Iron ha scritto:Grazie per aver preso parte alla discussione e soprattutto per i consigli, ma non capisco chi è Pietro visto che me lo consigliate.
Pietro è un artigiano di Verona che è un asso con le marmitte e fa una modifica strepitosa ai terminali delle nostre moto, mantieni l'omologazione stampata, suonano grossissimi e cupi ma al volume giusto, puoi controllarli alla grande con il volume e cosa fondamentale, rendono alla grande a tutti i regimi, mentre sfondando la paratia la coppia crolla.
Alfredo ha scritto:No Dani, tranquillo. Anche a me hanno solo rimosso il disco interno.
Era solo che non ero abituato. Quindi avevo la sensazione di essere un criminale. Ora vado tranquillo inoltre ho imparato a pelare il gas per quietarli un poco in caso di necessità o ora tarda.
L'unica nota fastidiosissima è quel disgustoso cinguettio.
Spero di sistemare il sound sostituendo la lana di non so cosa, originale, con la la lana di acciaio. Mi hanno consigliato qui on modo da attenuare le frequenze alte e far emergere le basse on modo da incupire il sound.
In modo eliminare il TRATRATRATRA con un TRUTRUTRU.
spero di aver chiarito.
Eh ma come fai a mettere la lana di acciaio? Devi tagliere tutto. (Cioè. .... Credo... )
Iron 2014 The Man Who Never Lived and Will Never Die
Sì occorre tagliare il terminale, Svuotare, rifoderare il tubo mitrato, rimettere dentro e saldare al tig.
Se il taglio lo fai on corrispondenza della fascetta del paracalore non si vedrà nulla a fine lavoro.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei
Alfredo ha scritto:Tutto corretto ma la coppia non crolla, si sposta in alto, dove effettivamente non serve moltissimo con una guida tranquilla. Ma rimane sempre li.
Si ma non si parla più di coppia ma di allungo, la coppia in basso la perdi proprio
Jonny_3d ha scritto:Si ma non si parla più di coppia ma di allungo, la coppia in basso la perdi proprio
Allungo e coppia non hanno niente in comune, l'allungo è la capacità di un motore di girare oltre la potenza massima mantenendola costante prima di murare (tipico dei due tempi) o di far collidere le valvole con il cielo dei pistoni a causa della mancata distensione delle molle. L'allungo di un motore desmo è famoso proprio per il fatto di non avere questo problema ed arrivare alla rottura del motore per fuorigiri solo a causa del cedimento dei materiali dovuto alle sollecitazioni meccaniche.
Famosi sono i contagiri montati sulle Ducati desmodromiche privi di zona rossa con solo una riga ad indicare il regime di potenza massima.
La funzione principale della capacità di un motore di reggere un allungo è principalmente quella di tenere una marcia bassa in fuorigiri senza perdere tempo a cambiare, ad esempio tra due curve a breve distanza dove si preferisce tenere la marcia e portare in fuorigiri il motore fino alla frenata piuttosto che cambiare marcia per pochi metri e scalare di nuovo.
Il mio opinabile parere:
Gli sporty sono gli unici a non patire più di tanto lo sfondamento dei silenziatori.
Detto ciò non prendetelo come un incentivo, anzi è sempre meglio evitare.
Il sound è più forte e maschio, ma soffre di un fastidioso 'cigolio'. Il condotto di uscita risulta molto stretto, la velocità dei gas aumenta e si genera un fischio tipo 'cigolio'.
La carburazione più di tanto non ne risente, con un paio di arricchitori si aggiusta tutto.
Ma ciò non deve essere preso come un incentivo per farlo.
Quindi, smonta i silenziatori originali, oliali con vaselina neutra e mettili da parte per il futuro.
Vai su internet o dal tuo negoziante di fiducia ed acquista un paio di silenziatori rumorosi.
HAHAHAHAHAH silenziatori rumorosi è forte!!!!
Silenziatori rumorosi però dice tutto.
Diffida di quelli totalmente aperti tipo cannocchiale, ossia che ci puoi guardare attraverso....
Uno scarico libero ha un bel sound, ma la velocità dei gas di scarico non permette un corretto riempimento dei cilindri con la conseguenza di una certa perdita di coppia.
Scegli, quindi, un giusto compromesso tra sound e prestazioni. Ovviamente gli scarichi che ti daranno più coppia (nella configurazione originale) sono quelli di serie.
Da qui si inizia a parlare di stage o harley tax....
Ognuno ha una marca preferita per gli scarichi aftermarket....il mercato è vastissimo....ognuno ha le sue idee....ognuno ha i suoi gusti....
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56