proposta 1720 abbolita....ma ecco l'inc.........!
-
- Modello:
proposta 1720 abbolita....ma ecco l'inc.........!
navigando qua e la ho letto questo articolo che parla di nuove norne sulla sicurezza stradale ,che e' gia' passato al senato e potrebbe passare anche alla camera: http://economia.virgilio.it/diritto/sic ... rrivo.html
in sintesi :voglio farci indossare un casco elettronico ...
in sintesi :voglio farci indossare un casco elettronico ...
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.

Re: proposta 1720 abbolita....ma ecco l'inc.........!
Questa è bella:
"A due ruote.
Obbligo del casco per i giovani ciclisti fino ai 14 anni. I motociclisti che vogliono portare con sé bambini tra i 5 e i 12 anni dovranno dotarsi di un seggiolino apposito da agganciare alla sella."
Ho un'amico che ha un figlio di 12 anni che è già 1,70m.
Ma chi è che ha queste idee?
"A due ruote.
Obbligo del casco per i giovani ciclisti fino ai 14 anni. I motociclisti che vogliono portare con sé bambini tra i 5 e i 12 anni dovranno dotarsi di un seggiolino apposito da agganciare alla sella."
- rovescioinback
- Modello:
Mechano ha scritto:Questa è bella:
"A due ruote.

Direi che trovo questa soluzione al quanto pericolosa per il piccolo passeggero se l'uso del seggiolino determinasse un ancoraggio dello stesso al seggiolino e quindi alla moto. Nel caso di caduta non voglio pensare a quello che potrebbe succedere.

ma se quelli la di Roma che fanno le leggi si limitassero a rub... ehm, a fare il loro lavoro senza romperci troppo i maroni, non sarebbe meglio? 

la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
aggiornamento: la legge è passata anche al senato con qualche emendamento!.
di sicuro sarà obbligatori abbigliamento tecnico-sportivo per moto di grance cilindrata....e paraschiena...
e udite udite.....CASCO INTEGRALE!
di sicuro sarà obbligatori abbigliamento tecnico-sportivo per moto di grance cilindrata....e paraschiena...
francesco ha scritto:aggiornamento: la legge è passata anche al senato con qualche emendamento!.
Cosa?????????????????????????????????????????????
...ti interessa una Rocker ed un V-Rod Screamin Eagle?Speedo280 ha scritto:pazienza....che ci dobbiamo fare? al massimo prendiamo un jet omologato integrale come il nolan
-
- Modello:
(Introduzione del casco elettronico e della «scatola nera»)
1. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti può emanare, sentito, per quanto di competenza, il Garante per la protezione dei dati personali, direttive al fine di prevedere, compatibilmente con la normativa comunitaria e nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali, l'impiego in via sperimentale , da parte dei conducenti e degli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli, del casco protettivo elettronico e l'equipaggiamento in via sperimentale degli autoveicoli per i quali è richiesta, ai sensi del comma 3 dell'articolo 116 del decreto legislativo n. 285 del 1992, la patente di guida di categoria C, D o E, con un dispositivo elettronico protetto, denominato «scatola nera», idoneo a rilevare, allo scopo di garantire la sicurezza stradale, la tipologia del percorso, la velocità media e puntuale del veicolo, le condizioni tecnico-meccaniche del medesimo e la condotta di guida, nonché, in caso di incidente, a ricostruirne la dinamica.
1. Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti può emanare, sentito, per quanto di competenza, il Garante per la protezione dei dati personali, direttive al fine di prevedere, compatibilmente con la normativa comunitaria e nel rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati personali, l'impiego in via sperimentale , da parte dei conducenti e degli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli, del casco protettivo elettronico e l'equipaggiamento in via sperimentale degli autoveicoli per i quali è richiesta, ai sensi del comma 3 dell'articolo 116 del decreto legislativo n. 285 del 1992, la patente di guida di categoria C, D o E, con un dispositivo elettronico protetto, denominato «scatola nera», idoneo a rilevare, allo scopo di garantire la sicurezza stradale, la tipologia del percorso, la velocità media e puntuale del veicolo, le condizioni tecnico-meccaniche del medesimo e la condotta di guida, nonché, in caso di incidente, a ricostruirne la dinamica.
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.

Speedo280 ha scritto:Dipende da quanto vuoiAlbert_SE ha scritto:...ti interessa una Rocker ed un V-Rod Screamin Eagle?Speedo280 ha scritto:pazienza....che ci dobbiamo fare? al massimo prendiamo un jet omologato integrale come il nolan
...almeno il doppio!
(credo da "io sto con gl ippopotami")
ma io dico....ma perchè non pensano a quelle macchinine che dovrebbero essere 50 di cilindrata ed invece toccano i 160 di velocità...
almeno una volta le cinquecentine con l'abarth...si piombavano...e si assettavano ben bene!!
questi nemmeno le piombano più!!!!!!!!
lì, quando li ferma la polizia ci vorrebbe un qualcosa di elettronico...ma la frusta!!!!
almeno una volta le cinquecentine con l'abarth...si piombavano...e si assettavano ben bene!!
questi nemmeno le piombano più!!!!!!!!
lì, quando li ferma la polizia ci vorrebbe un qualcosa di elettronico...ma la frusta!!!!