ghira75 ha scritto:Alfredo ha scritto:La volete finire maledetti?
Ho faticosamente abbattuto la scimmia dell'ultra e voi impietosamente cercate di farmela tornare. Di Sto passo il fucile anti scimmia va sostituito con una mitragliatrice.
Ma Alfredo scusa, visto che tua moglie vuole il casco e quindi le piacera' venire in viaggio con te, secondo me varrebbe proprio la pena di pensare seriamente ad una Electra.
HO PAURA ...
Innanzitutto la comodita', specialmente considerando che potresti tornare ancora in Romania e farla su una Electra che sulla Sportster ve la godete molto di piu'. Inoltre avrebbe il serbatoio piu' capiente quindi vi dovete fermare di meno e state piu' rilassati invece che col patema d'animo se ci arrivi al prossimo distributore o no.
HO UNA CUSTOM CON SERBATOIO DA 18L
E poi con i vostri bagagli non c'e' storia. con la Electra ti fermi apri i bauli e scarichi tutto in 3 secondi invece di star li con corde e controcorde a legare il tutto ogni volta. Lo so che anche col mio dyna devo star li a perder tempo a legare bene il tutto ogni volta.
SIAMO TIPI MINIMALISTI ...
Con la Electra apri, tac, metti dentro le tue cose sul
Tour Pack (te lo danno incorporato alla moto, non devi comprarlo a parte come sulla Sporty) . e sui bauli laterali. tra l’altro sono tutti richiudibili a chiave , quindi quando ti fermi a un ristorante non e' che devi stare in apprensione e ogni 3min uscire a vedere che non ti abbiano rubato le borse. Sulla Electra restano chiusi sicuri e ti godi un meritato pranzo.
LA BORSA DA SERBATOIO CHE USO HA LA TRACOLLA. ... TAC E METTO IN SPALLA
E poi scusa, avresti pure la 6a marcia , e ci vuole quella al giorno d'oggi, il motore gira a meno giri/minuto quando sei in autostrada e consumi di meno. praticamente considerando il minor consumo la Electra si ripaga da sola.
HO FATTO 22 KM LITRO
Ma lo sai che con la Electra puoi fumarti una sigaretta in santa pace mentre guidi ? E per forza hai un bel parabrezza che ti devia l'aria, non solo ti stanca meno ma ti fumi una bella cicca, cioe' un'uomo avra' pure il diritto di fumarsi una benedetta sigaretta in tranquillita' o no ??? e ti godi il panorama che scorre dalla tua poltrona, non da uno strapuntino sottile come sulla sporty.
SONO INGEGNOSO, METTO LA SIGA DIETRO LO SPECCHIETTO. E CMQ SONO PASSAT O A QUELLA ELETTRONICA CHE NON SI SPEGNE
Spero non ti piaccia la musica, perche' purtroppo con la Electra sarebbe una tentazione troppo facile, e' li... basta premere un pulsante sul manabrio e ti tocca sentire musica per tutto il viaggio..... che rottura di palle. Ehhh.... purtroppo e' cosi, poi con due belle casse li in plancia che vogliono eserre udite .
Meno male che almeno uno puo' distrarsi e tenere la situazione tutta sotto controllo, come la pressione dell'olio, importantissima, e poi anche lo stato di carica della batteria con il Voltmetro. Ah si c’e' pure il contagiri, che fa sempre bello vedere quando tiri il motore. Il motore delle Touring, tra l'altro, lo sapevi che montano di serie un condotto di aspirazione piu' largo (58mm) rispetto a Dyna e Softail? Questo piu' le marmitte ben piu' lunghe risulta che il motore cosi' da originale ha gia' 8CV in piu' che Dyna e Softail, e decisamente di piu' di una Sportster.. dettagli, magari a te le prestazioni non interessano, magari ti interessa di piu' invece la sicurezza. Ah li beh, doppio disco anteriore con pinza Brembo e qui non occorrono ulteriori commenti.
L'UNICEF MUSICA CHE VOGLIO ASCOLTARE E IL CANTO DEL MIO EVO.
SE VOLEVO PRESTAZIONI RIM AN EVO AL SUPER MOTARD
Che scarpe usi? no perche' con la Electra stai comodo con tutto, e per forza, hai delle belle pedane dove appoggiare i piedi . Sia tu che la signora s'intende, quindi anche qualche sera magari la porti a fuori a cena e lei vuole un bel tacco (

) e' possibile senza rovinare le scarpe.
VADO A LAVORO CON GLI STOVALI TECNICI ... NON SCHERZO.
Poi uno come te che la moto la usa anche per andare al lavoro, sai benissimo che appena pioviggina un po', o anche se ha smesso, finisci sempre per avere gli stinchi bagnati.... tra l'acqua alzata dalle macchine che precedono e la ruota anteriore c'e' poco da fare. Poi se prendi un pozzanghera i piedi sono completamente zuppi. Con la Electra che te frega? Hai le cover per le gambe e il problema non sussite, prendi una pozzanghera e i piedi sono protetti dalle pedane, oltre a naturalmente il busto dal parabrezza. tra l'altro sulle cover delle gambe hai dei vani portaoggetti anche con chiusura per metterci occhiali, sigarette, telecomando del cancello o quello che ti pare.
COME SOPRA
Quindi anche al lavoro eviti l'inconveniente di inzupparti anche con due gocce. L'unica e' che i colleghi poi muoiono d'invidia e vogliono fare a gara a chi e' piu' tuo amico perche' si sa che tutti vogliono andare a raccontare "il MIO amico ha una Electra". Ebbe' alla fin fine e' l'ammiraglia di casa Harley. La Rolls Royce/Cadillac su due ruote. Comanda rispetto nella strada. Poi la metti in garage, te la lucidi, te la guardi e ti viene voglia di farti una sega tanto e’ bella.
COME DICE MAX E SOLO ACQUA. QUANDO PIOVERÀ PIPI INIZIERÒ A PREOCCUPARMI
Electra, la storia nella storia. Un investimento che si ripaga il primo giorno che la usi. Miglioramento della qualita’ della vita. E’come andare dalla pensioncina 2 stelle al Grand’Hotel 5 stelle lusso frontemare con suite imperiale con vista.
Oh pero' se la sciammia ti e' gia' passata peccato, poteva essere la volta buona invece...
LO SAI CHE ODIO VERO?[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Electra. Ti amo Electra. Ma Alfredo non ti vuole....