Apertura scarichi
Apertura scarichi
Salve amici sono Iron, vorrei aprire gli scarichi originali della mia 883 però mi sorge un dubbio,
se va rimappata la centralina o no mi sapete dare qualche consiglio, grazie.
se va rimappata la centralina o no mi sapete dare qualche consiglio, grazie.
- dani77
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Re: Apertura scarichi
Se proprio vuoi rovinare gli scarichi originali, ti consiglio di prenderne un altro paio, per molti motivi, due su tutti: revisione alla motorizzazione in caso di forze dell'ordine zelanti (d'accordo che hai pur sempre il catalizzatore ma non saresti a norma coi db), e rumore ottenuto che non soddisfa le tue aspettative (e dallo sfondamento della paratia non si torna indietro)
Per quanto riguarda la centralina, se intendi solo bucare i terminali, non devi fare altro. Se cambi anche il filtro con uno più permeabile, ti conviene almeno mettere degli arricchitori. Se dovessi rinsavire e prendere scarichi aftermarket (vuoi mettere il sound degli SE o dei KW?) in abbinata ad un filtro, allora ti conviene agire a livello di centralina.

Per quanto riguarda la centralina, se intendi solo bucare i terminali, non devi fare altro. Se cambi anche il filtro con uno più permeabile, ti conviene almeno mettere degli arricchitori. Se dovessi rinsavire e prendere scarichi aftermarket (vuoi mettere il sound degli SE o dei KW?) in abbinata ad un filtro, allora ti conviene agire a livello di centralina.


- Alfredo
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Re: Apertura scarichi
Io l'ho fatto.
LASCIA STARE.
ottieni una mitragliatrice della seconda guerra mondiale.
Avrai un incessante TATATATATATA.
Inoltre senza gli originali sani avrai una sgradevole sensazione, ti manca qualcosa, come avere la moto menomata.
Fai come ti pare ma segui il consiglio mio e di Dani e tutti quelli stanno per arrivarti.
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Avrai un incessante TATATATATATA.
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- dani77
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Re: Apertura scarichi
Sai Alfredo che io sinceramente non ho ancora capito come accidenti ti abbiano bucato gli scarichi?
Perché io gli scarichi spavyzzati (cioè con solamente la paratia interna sfondata) li ho sentiti dal vivo e non sono poi questo "frastuono micidiale"..
Al minimo ed alle basse andature scorreggeggiano appena un po' più rispetto allo scarico stock vergine che quasi neanche ti accorgi della differenza, e salendo di giri aumenta il rumore ma neanche a livelli cosi fastidiosi..
Secondo me i tuoi sono proprio stati svuotati di tutto ciò che c'era all'interno alla brutto cane..

Perché io gli scarichi spavyzzati (cioè con solamente la paratia interna sfondata) li ho sentiti dal vivo e non sono poi questo "frastuono micidiale"..
Al minimo ed alle basse andature scorreggeggiano appena un po' più rispetto allo scarico stock vergine che quasi neanche ti accorgi della differenza, e salendo di giri aumenta il rumore ma neanche a livelli cosi fastidiosi..
Secondo me i tuoi sono proprio stati svuotati di tutto ciò che c'era all'interno alla brutto cane..


- Alfredo
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Re: Apertura scarichi
No Dani, tranquillo. Anche a me hanno solo rimosso il disco interno.
Era solo che non ero abituato. Quindi avevo la sensazione di essere un criminale. Ora vado tranquillo inoltre ho imparato a pelare il gas per quietarli un poco in caso di necessità o ora tarda.
L'unica nota fastidiosissima è quel disgustoso cinguettio.
Spero di sistemare il sound sostituendo la lana di non so cosa, originale, con la la lana di acciaio. Mi hanno consigliato qui on modo da attenuare le frequenze alte e far emergere le basse on modo da incupire il sound.
In modo eliminare il TRATRATRATRA con un TRUTRUTRU.
spero di aver chiarito.
Era solo che non ero abituato. Quindi avevo la sensazione di essere un criminale. Ora vado tranquillo inoltre ho imparato a pelare il gas per quietarli un poco in caso di necessità o ora tarda.
L'unica nota fastidiosissima è quel disgustoso cinguettio.
Spero di sistemare il sound sostituendo la lana di non so cosa, originale, con la la lana di acciaio. Mi hanno consigliato qui on modo da attenuare le frequenze alte e far emergere le basse on modo da incupire il sound.
In modo eliminare il TRATRATRATRA con un TRUTRUTRU.
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- dani77
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Re: Apertura scarichi
Si ora direi d'aver capito!
Il fatto è che sono un pò tardo io!!
Comunque, da qualche parte mi pare d'aver letto di qualcuno che è riuscito a ridare la verginità agli scarichi sfondati! Non so come sia fisicamente possibile, ma aveva saldato (o fatto saldare) un dischetto di lamiera dove c'era quello sfondato..

Il fatto è che sono un pò tardo io!!

Comunque, da qualche parte mi pare d'aver letto di qualcuno che è riuscito a ridare la verginità agli scarichi sfondati! Non so come sia fisicamente possibile, ma aveva saldato (o fatto saldare) un dischetto di lamiera dove c'era quello sfondato..

- Alfredo
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Re: Apertura scarichi
Teoricamente non è impossibile.
Tagli lo scarico sotto le fascette del paracalore. Snudi il tubo mitrato, lo affetti dove era il disco di palladio ci saldi dentro un disco di dimensioni idonee del materiale idoneo (Non il palladio in quanto uno dei metalli nobili più costosi) e richiuso il tutto.
Tagli lo scarico sotto le fascette del paracalore. Snudi il tubo mitrato, lo affetti dove era il disco di palladio ci saldi dentro un disco di dimensioni idonee del materiale idoneo (Non il palladio in quanto uno dei metalli nobili più costosi) e richiuso il tutto.
Re: Apertura scarichi
Dipende come sono stati sfondati, c'è chi si limita a bucare tutto con una punta da 12 lunga, in quel caso "basta" infilare nella paratia un bullone autofilettante ed hai ripristinato il tutto.
Se invece porti via tutto con la tazza no, credo tu sia costretto a tagliare il terminale e rifare il tubo mitrato..a quel punto però, fai un piano e un lamento e fai fare la modifica a Pietro, spendi una volta sola ma poi diventano gli scarichi della vita.
Se invece porti via tutto con la tazza no, credo tu sia costretto a tagliare il terminale e rifare il tubo mitrato..a quel punto però, fai un piano e un lamento e fai fare la modifica a Pietro, spendi una volta sola ma poi diventano gli scarichi della vita.
- worker
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Re: Apertura scarichi
Lascia stare gli originali. .l unica modifica è quello di Pietro ...un mio amico ha sfondato gki originali ..rombo da ford capri con la marmitta buca ..cioè fa c.......e
Re: Apertura scarichi
Grazie per aver preso parte alla discussione e soprattutto per i consigli, ma non capisco chi è Pietro visto che me lo consigliate.