... stavolta pero' per un *plauso+ringraziamento* e non per critica.
Partito martedi scorso per un giro sulle coste della Jugoslavia ( si lo so ma
Jugoslavia rimane, per me :-) facendo An-Bo-Ts in autostra' e poi strade statali/locali,
mi son trovato con la batteria pericolosamente a terra ( aka: fermo per fare rifornimento verso Fano, quasi mi toccava spingere per ripartire).
Sudori freddi, anche perche' per vari motivi teNNIci il giretto di trequattro giorni
sembrava dovesse saltare. Ok, atttacco la rete del cellulo, scovo via Elkan a Bologna dove risiede il concessionario che, in meno di mezzora ( erano passate le 12 da poco) mi ha sostituito al volo la batteria e preventivamente controllato che l'alternatore caricasse correttamente, permettendomi di ripartire e di godermi *finalmente* un po' di chilometri fantastici.
Un ringraziamento pubblico quindi ai ragazzi di HD Bologna che, pur essendo tutti impegnati in officina, han trovato un po' di tempo da dedicare a un rompicoglioni capitatogli li' fra capo e collo.
Visto che c'ero, mi son pure fatto un giretto nell'esposizione... ;-)
Ah, per la cronaca: la batteria -mi han confermato- era quella originale del 2008 ( io ho preso la moto usata l'anno scorso) e, pur avendola tenuta in carica due giorni e due notti prima di partire, l'ha data su e stava crepando. Spriamo questa duri altrettanto....
Seguiranno foto e reportage, spero, nell'apposita section del forum.
HP
Sempre a proposito di concessionari....
- hubert phava
- Modello: HD XR1200
- Contatta:
Sempre a proposito di concessionari....
So long and thanks for all the fish.
- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Re: Sempre a proposito di concessionari....
Infatti io stavo meditando all'acquisto di una batteria nuova a scopo preventivo visto che la mia è quella originale del 2009.
Credo che la prenderò la prossima primavera ad inizio della riding season.
Credo che la prenderò la prossima primavera ad inizio della riding season.
Re: R: Sempre a proposito di concessionari....
Non so se quelle touring essendo da 25 amp hanno una maggior resistenza. Fatto sta ke quella della mia ex Street G è su dal 2008 e ancora dura col nuovo proprietario.
Potere del mantenitore?
Potere del mantenitore?
MODERATORE FORUM
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Sicuramente mantenerla sempre carica aiuta.Massimo ha scritto:Non so se quelle touring essendo da 25 amp hanno una maggior resistenza. Fatto sta ke quella della mia ex Street G è su dal 2008 e ancora dura col nuovo proprietario.
Potere del mantenitore?
Va la' Massimo che avevi una moto che era la fine del mondo, in 6 anni mai cambiato gomme , batteria, mai una rogna, cruise control , una plancia favolosa con i 6 strumenti e ora sei passato al plastic world...
ma come si fa....

A proposito del mantenitore: e' dannoso o no tenerlo su per tutto l'inverno? io preferirei non mandare a terra la batteria e poi cercare di rivitalizzarla a primavera ma meglio chiedereMassimo ha scritto:Non so se quelle touring essendo da 25 amp hanno una maggior resistenza. Fatto sta ke quella della mia ex Street G è su dal 2008 e ancora dura col nuovo proprietario.
Potere del mantenitore?
Iron 2014
The Man Who Never Lived and Will Never Die
The Man Who Never Lived and Will Never Die
ghira75 ha scritto:Sicuramente mantenerla sempre carica aiuta.Massimo ha scritto:Non so se quelle touring essendo da 25 amp hanno una maggior resistenza. Fatto sta ke quella della mia ex Street G è su dal 2008 e ancora dura col nuovo proprietario.
Potere del mantenitore?
Va la' Massimo che avevi una moto che era la fine del mondo, in 6 anni mai cambiato gomme , batteria, mai una rogna, cruise control , una plancia favolosa con i 6 strumenti e ora sei passato al plastic world...
ma come si fa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pensa che il nuovo proprietario fatica ad ambientarsi.
E la sua ragazza nn si trova x le vibrazioni.
È una moto scomoda..mah!
Tu sai le mie motivazioni quali sono state.
Ed oggi nn sono affatto pentito.
Ho voglia di nn pensare più a questo o a quello. Di possibili problemi futuri o altro.
Ne è già piena la vita di problemi che ti logorano pian piano..
La mia ha fatto anke tanto box..se avessi fatto un 10 mila km all anno a quest ora toccava quota 70 mila.
Nn so se sarebbe durato tutto così.
20 mila in in quasi 7 anni nn sono niente.
Adesso con questa voglio rifarmi con gli interessi.
E poi plastica..il metallo è tutto dietro sennò i quasi 390 kg nn ci sarebbero. Ahahahah!
È ben occultato alla vista. ;-)
MODERATORE FORUM
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Si Massimo si fa per ridere. Mi resta pero' il dubbio che non siano piu' le paranoie o le paure che i problemi veri. Vediamo il nuovo proprietario quanto ci fa senza dover spendere per riparazioni, aparte chiaramente a gomme e batteria che quando ha durato 7 anni ci si puo' baciare le mani.Massimo ha scritto:ghira75 ha scritto:Sicuramente mantenerla sempre carica aiuta.Massimo ha scritto:Non so se quelle touring essendo da 25 amp hanno una maggior resistenza. Fatto sta ke quella della mia ex Street G è su dal 2008 e ancora dura col nuovo proprietario.
Potere del mantenitore?
ma come si fa....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pensa che il nuovo proprietario fatica ad ambientarsi.
E la sua ragazza nn si trova x le vibrazioni.
È una moto scomoda..mah!
Tu sai le mie motivazioni quali sono state.
Ed oggi nn sono affatto pentito.
Ho voglia di nn pensare più a questo o a quello. Di possibili problemi futuri o altro.
Ne è già piena la vita di problemi che ti logorano pian piano..
La mia ha fatto anke tanto box..se avessi fatto un 10 mila km all anno a quest ora toccava quota 70 mila.
Nn so se sarebbe durato tutto così.
20 mila in in quasi 7 anni nn sono niente.
Adesso con questa voglio rifarmi con gli interessi.
E poi plastica..il metallo è tutto dietro sennò i quasi 390 kg nn ci sarebbero. Ahahahah!
È ben occultato alla vista. ;-)
Gia' tutto occultato, filosofia opposta ad Harley dove il motore e' bello perche' tutto in vista. Diciamo che su una GW la tecnologia, precisione e praticita' etc hanno priorita' rispetto all'estetica. Non che sia una moto brutta, affatto, ma di una bellezza diversa che non una HD.

Mantenitore tutta la vita.manrico1 ha scritto:A proposito del mantenitore: e' dannoso o no tenerlo su per tutto l'inverno? io preferirei non mandare a terra la batteria e poi cercare di rivitalizzarla a primavera ma meglio chiedere
3 moto in garage, tutte "mantenitentorate" 24x365gg
mai un problema