abbassare la targa del King
abbassare la targa del King
montato per la prima volta il Tour Pack sul Road King...che figata...non si vede piu' la targa...addio velox...tutor...
e' quello che ho pensato finche' non mi hanno fermato due vigili......mi sono difeso dicendo ( e' vero) di averla comprata coai' e che e' tutto originale HD.
niente multa per questa volta ( sequestro della moto..etc.etc.) pero' devo risolvere il problema.
ho visto che Harley vende un kit completo di frecce per spostare sotto il faro la targa, pero' costa piu' di 350 euro!
mi sembra eccessivo considerato che usero' il tour pack 2 vole all'anno ( ...e che ame piace di piu' la targa alta)
c'è qualche altra soluzione?
e' quello che ho pensato finche' non mi hanno fermato due vigili......mi sono difeso dicendo ( e' vero) di averla comprata coai' e che e' tutto originale HD.
niente multa per questa volta ( sequestro della moto..etc.etc.) pero' devo risolvere il problema.
ho visto che Harley vende un kit completo di frecce per spostare sotto il faro la targa, pero' costa piu' di 350 euro!
mi sembra eccessivo considerato che usero' il tour pack 2 vole all'anno ( ...e che ame piace di piu' la targa alta)
c'è qualche altra soluzione?
Ultra Limited 2015 / Breackout 2015
- mpescatori
- Modello: HD DYNA FAT BOB 1584
Re: abbassare la targa del King
Fatti dare dal dealer un depliant della serie Touring ove si vede chiaramente che la moto è stata omologata così.

(foto da siti di dealers italiani)
Se i VVUU insistono, rappresenta che se il Ministero dei Trasporti ed il Ministero degli Interni dicono che va bene così, allora va bene così e TU non ci puoi fare niente.
Se insistono a fare il sequestro, non escludo che tu possa chiamare il 113 o il 112 (se sei in campagna) e chiedere soccorso alle VERE FF.OO.
Altrimenti... €350 di kit costano meno dello sbattimento di avvocato e Tribunale per fare causa ai Vigili...
Se i VVUU insistono, rappresenta che se il Ministero dei Trasporti ed il Ministero degli Interni dicono che va bene così, allora va bene così e TU non ci puoi fare niente.
Se insistono a fare il sequestro, non escludo che tu possa chiamare il 113 o il 112 (se sei in campagna) e chiedere soccorso alle VERE FF.OO.
Altrimenti... €350 di kit costano meno dello sbattimento di avvocato e Tribunale per fare causa ai Vigili...
Ultima modifica di mpescatori il 16/09/2014, 10:13, modificato 1 volta in totale.
Maurizio
L'Uomo che volle farsi Re
Dyna Fat Bob 96 cu.in. m.y.2009
anch'io mi sono difeso dicendo che era tutto originale e omologato.
in realta' il conc mi ha detto che negli USA la targa e' sottile e bassa e quindi si vede col tourpack
in italia no!
mi piacerebbe trovare una soluzione per abbassare la targa solo usando il tourpack
in realta' il conc mi ha detto che negli USA la targa e' sottile e bassa e quindi si vede col tourpack
in italia no!
mi piacerebbe trovare una soluzione per abbassare la targa solo usando il tourpack
- mpescatori
A questo punto, i casi sono due:
1. Il portatarga è omologato così come lo fa mamma HD, ed i VVUU se ne stanno zitti.
2. il portatarga NON va bene, ma è omologato dallo Stato, e allora i VVUU non se la possono prendere con te
ma devono fare una segnalazione al Prefetto, che la inoltra al Ministro, che se ne occupa.
I VVUU NON POSSONO ERGERSI A MAGISTRATI ED ANDARE CONTRA LEGEM !
1. Il portatarga è omologato così come lo fa mamma HD, ed i VVUU se ne stanno zitti.
2. il portatarga NON va bene, ma è omologato dallo Stato, e allora i VVUU non se la possono prendere con te
ma devono fare una segnalazione al Prefetto, che la inoltra al Ministro, che se ne occupa.
I VVUU NON POSSONO ERGERSI A MAGISTRATI ED ANDARE CONTRA LEGEM !
Maurizio
quindi mi consigli di lasciare la targa cosi?
d'altronde insieme al tourpack non vendono un kit ''obbligatorio'' per abbassare la targa.
nessuno sul forum ha montato il tourpack sul King?
d'altronde insieme al tourpack non vendono un kit ''obbligatorio'' per abbassare la targa.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
jameson ha scritto:quindi mi consigli di lasciare la targa cosi?
Il roadking nasce senza tourpack. quindi senza tourpack con la targa in alto si vede benissimo ed e' illuminata.
se metti il tourpack devi modificare la posizione della targa. Stessa cosa col portapacchi sui Dyna, ci sta con la targa USA ma non con le targhe europee.
Non credo tu possa fare altro che fa fare la modifica da 350€ se vuoi il tourpack. sono sicuro che non trovarai alcuna foto ufficiale HD di un RK con tourpack e targa europea in alto.

allora provero' a fare un portatarga provvisorio da fissare sotto il faro solo nelle occasioni in cui monto il tourpack, magari con qualche fascetta, senza sostituire staffe...frecce...etc.etc.
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
devi farlo che la targa sia anche illuminata....jameson ha scritto:allora provero' a fare un portatarga provvisorio da fissare sotto il faro solo nelle occasioni in cui monto il tourpack, magari con qualche fascetta, senza sostituire staffe...frecce...etc.etc.

comunque.... a me piace di più con la targa bassa!
- mpescatori
Scusate ma portatarga del Road King e delle varie Electra Glide... non è il medesimo ?

Maurizio