olio motore ovunque!!!

Alle prese con le chiavi inglesi
vins
Modello: fxdc

Re: olio motore ovunque!!!

Messaggio da vins »

Puttanatroia!!!!! :wowo!!:
Ti è andata di lusso Beaver! Potevi spaccare tutto!!!
Sinceramente ho notato che, col fatto mi stia cimentando nel montaggio della ventola sul radiatore olio, i tubi radiatore originali HD sono debolissimi....se li tocco tendono a 'sciogliersi' come se avessi le mani calde 200ºC....
Corro subito ai ripari....

Grazie Beaver, sei un mito

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
beaver

Messaggio da beaver »

Come detto prima, dai guai devi imparare qualcosa altrimenti i soldi spesi/buttati per tamponarli sono gettati al vento....
Questo è il lavoro del "professionista" HD, con la guaina protettiva che ho messo per proteggere il contatto:

Immagine

E questi è quello che ho fatto io, più decente e pulito:

Immagine
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Ma x caso si è rotto in corrispondenza dei tubi del telaio o in un altro punto?
harley's don't leak oil
they mark their territory
beaver

Messaggio da beaver »

berry ha scritto:Ma x caso si è rotto in corrispondenza dei tubi del telaio o in un altro punto?
Il punto corrispondeva ad una curva (i tubi non erano sagomati anche se la curvatura era dolce), la rottura sembrava venisse dall'interno e quindi causata da difetto del materiale.
I nuovi tubi messi da hd invece andavano a strusciare sul telaio ed ecco perchè ho fatto il lavoro
berry

Messaggio da berry »

beaver ha scritto:
berry ha scritto:Ma x caso si è rotto in corrispondenza dei tubi del telaio o in un altro punto?
Il punto corrispondeva ad una curva (i tubi non erano sagomati anche se la curvatura era dolce), la rottura sembrava venisse dall'interno e quindi causata da difetto del materiale.
I nuovi tubi messi da hd invece andavano a strusciare sul telaio ed ecco perchè ho fatto il lavoro

OK, ultima cosa, come era prima avevi il radiatore fissato sul telaio?p
harley's don't leak oil
beaver

Messaggio da beaver »

berry ha scritto:
beaver ha scritto:

OK, ultima cosa, come era prima avevi il radiatore fissato sul telaio?p
Il radiatore è un jagg orizzontale, montato sui perni dell'antivibrante motore frontale
berry

Messaggio da berry »

Il radiatore è un jagg orizzontale, montato sui perni dell'antivibrante motore frontale[/quote][/quote]
Anti vibrante sul telaio, motore che si muove, tutto il movimento si scarica sulla curva del tubo che tende a deteriorarsi prima, si è rotto x quello mi sa
harley's don't leak oil
beaver

Messaggio da beaver »

berry ha scritto:Il radiatore è un jagg orizzontale, montato sui perni dell'antivibrante motore frontale
[/quote]
Anti vibrante sul telaio, motore che si muove, tutto il movimento si scarica sulla curva del tubo che tende a deteriorarsi prima, si è rotto x quello mi sa[/quote]

possibile, sulle moto sono sempre fissati a motore (a parte HD che monta radiatori con lo stesso attacco del jagg) , ma sulle auto il radiatore è fissato a telaio anche più rigidamente eppure i tubi in gomma durano un'eternità....
berry

Messaggio da berry »

beaver ha scritto:
berry ha scritto:Il radiatore è un jagg orizzontale, montato sui perni dell'antivibrante motore frontale
Anti vibrante sul telaio, motore che si muove, tutto il movimento si scarica sulla curva del tubo che tende a deteriorarsi prima, si è rotto x quello mi sa[/quote]

possibile, sulle moto sono sempre fissati a motore (a parte HD che monta radiatori con lo stesso attacco del jagg) , ma sulle auto il radiatore è fissato a telaio anche più rigidamente eppure i tubi in gomma durano un'eternità....[/quote]
Si, ma non hanno un motore che si muove come quello delle HD, sulle auto il diametro e maggiore e a parte quello del turbo ci passa liquido refrigerante e non olio. Comunque non sei il primo che rompe quei tubi sul d'una, è capitato a molti, bisogna lasciarli un pelino più' lunghi
harley's don't leak oil
beaver

Messaggio da beaver »

ecco perchè ho montato i raccordi a 90 gradi :furbo: , in questo modo ho potuto lasciare i tubi morbidi senza mandarli a scontro o facendogli fare curvature da ottovolante. Lo spazio è veramente limitato per cui di acqua di manovra ce n'è veramente poco a meno di montare il radiatore laterale a telaio, che però non si può proprio vedere :giu:
Rispondi