consiglio spassionato..

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
hubert phava
Modello: HD XR1200
Contatta:

Re: consiglio spassionato..

Messaggio da hubert phava »

joeporcaro ha scritto:Il meccanico mi ha detto di prendere olio motore..olio cambio..candele.. Filtro olio..tutto originale Harley.. Poi pastiglie ecc di altro tipo..soprattutto olio motore uguale a quello di prima per non avere problemi con le valvole.. Non so cosa voleva dire
Tranquillo: manco lui. :-)
Consiglio non richiesto spassionato? Cerca il manuale d'officina sulla baya o in rete, comprati una serie di attrezzi in pollici ( sempre baya: cerca qui sul forum che ne trovi di thread e link) e impara a fartelo da solo.
Per stringere dei bulloni, cambiare due tipologie di olio e UN relativo filtro, pulire/cambiare il filtro aria non hai bisogno di un meccanico ma solo di un paio d'ore di scialo.
Poi, dovesse essere da regolare il carburatore allora si, vai da uno bravo; ma solo per quello.
Si trovano decinaia di video (tubo: delboy's garage, ad esempio) che ti insegnano come fare per la parte "complicata", ovvero controllo/regolazione cinghia di trasmissione o cuscinetti di sterzo.

HP
So long and thanks for all the fish.
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

joeporcaro ha scritto:Il meccanico mi ha detto di prendere olio motore..olio cambio..candele.. Filtro olio..tutto originale Harley.. Poi pastiglie ecc di altro tipo..soprattutto olio motore uguale a quello di prima per non avere problemi con le valvole.. Non so cosa voleva dire

Dissento: l'olio originale è una porcheria, le candele servono solo ad accedere la benzina (mica stiamo parlando di una moto da competizione) ed il filtro è solo un pezzo cartone dentro una lattina.
Ho diversi amici meccanici che hanno un'HD e nessuno, ma proprio nessuno mette l'olio originale. Vorrà dire qualcosa!
joeporcaro
Modello: sportster 883

Messaggio da joeporcaro »

sono in confusioneee...quindi che olio dovrei comprare..marca..e tipologia..c'è chi dice di usare solo prodotti originali..chi no...il vecchio proprietario mi ha detto che si è sempre affidato al meccanino harley(amico suo)...e in effetti la moto ha 13 anni ed è in ottime condizioni..aiutatemi per favore..io voglio usare prodotti di ottima qualità ma non ne capisco ancora molto..
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: consiglio spassionato..

Messaggio da Massimo »

Un bel 3 kg di Fiat HPX preso all ipermercato e vai col liscio!
MODERATORE FORUM
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

il miglior olio per ne ns. HD è l'AMS Oil 20w 50!

Il problema è.... che te lo deve portare qualcuno che va negli USA!
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

HDsaster ha scritto:
joeporcaro ha scritto:Dissento: l'olio originale è una porcheria, le candele servono solo ad accedere la benzina (mica stiamo parlando di una moto da competizione) ed il filtro è solo un pezzo cartone dentro una lattina.
Ho diversi amici meccanici che hanno un'HD e nessuno, ma proprio nessuno mette l'olio originale. Vorrà dire qualcosa!
Dissento parzialmente: le candele hanno una specifica caloria/resistenza, specialmente in funzione con il sistema antiknock percui devono essere le originali. Il Filtro deve essere originale perche' l'originale e' di fatto molto buono, in particolarita' la porosita' di 5micron.

Di olii migliori dell'originale ce ne sono parecchi. l'amsoil lo prendo da b l motorparts in germania
Immagine
HDsaster
Modello:

Messaggio da HDsaster »

ghira75 ha scritto:
HDsaster ha scritto:
joeporcaro ha scritto:Dissento: l'olio originale è una porcheria, le candele servono solo ad accedere la benzina (mica stiamo parlando di una moto da competizione) ed il filtro è solo un pezzo cartone dentro una lattina.
Dissento parzialmente: le candele hanno una specifica caloria/resistenza, specialmente in funzione con il sistema antiknock percui devono essere le originali. Il Filtro deve essere originale perche' l'originale e' di fatto molto buono, in particolarita' la porosita' di 5micron.

Di olii migliori dell'originale ce ne sono parecchi. l'amsoil lo prendo da b l motorparts in germania

G R A N D I S S I M O !!!

Questo sito non lo conoscevo, ha delle belle rovine, grazie per la dritta.
Schmerz
Modello:

Messaggio da Schmerz »

HDsaster ha scritto:il miglior olio per ne ns. HD è l'AMS Oil 20w 50!

Il problema è.... che te lo deve portare qualcuno che va negli USA!
in Germania lo si trova :saggio:

http://www.blmotorparts.de/bin/cms.php? ... tm&id=2358

edit: anticipato da Ghira :ok:
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

Premetto che non ci capisco una mazza e mai mi metterò a fare un tagliando in casa, ma mi sorge un dubbio quando leggo tante critiche verso l'olio originale... Se la casa lo usa un motovo ci sarà, e vista la spesa non credo, o perlomeno spero, siano così pezzenti.. Le critiche mosse all'olio hanno una base scientifica o sono solo parole riportate dall'amico, dal cugino, da un meccanico che conosco? Qualcuno ha fatto dei test che provano che sto olio non vale una mazza? Chiedo non per polemica, ma tanto per curiosità...
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
joeporcaro
Modello: sportster 883

Messaggio da joeporcaro »

Oggi sono stato in concessionaria..il meccanico è..con mia grande ammirazione...una donnaaa.. Mi ha consigliato come cambiare olio motore e cambio.. Molto gentile e disponibile.. Mi ha anche detto che se ho problemi posso chiamarla per risolvere al momento... Mi ha dato 4kg di olio screamin eagle SYN 3 20w-50..di cui 3 kg per il.motore e 1 per il cambio-primaria.. Mi ha detto che questo va pure bene per il cambio essendo semi sintetico.. 2 candele e un filtro olio cromato tutto per 80 euro.. Mi ha spiegato pure che avendo la vaschetta dell'olio trasversale devo prima mettere 2 kg d'olio poi a motore caldo e in cavalletto misurare il livello ed aggiungere altro olio
Rispondi