End of an Era.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of the Era.

Messaggio da Massimo »

mach3sesto ha scritto: diciamo che in un certo senso la tua F6 è l'equivalente a due ruote di un camper :) l'unica cosa è che manca il portabici ihih :D
a parte le cavolate... per carità Massimo non è il fatto di fare propaganda, infatti è vero che si parla anche di altre moto... ma non esiste la moto perfetta, questo era il senso.
sicuramente l' F6 non ha neanche un terzo dei problemi di HD e neanche in quanto a motivazioni per cambiarla... pero' ne ha e ne avrà anche lei! abbiamo esempi anche qui di gente che ha avuto GW per decenni e poi è passato ad HD...
ci tenevo quindi a far vedere la situazione anche dall'altra angolazione.
per il resto... non vedo l'ora di vedere le foto della tua Sabrinona Salerno... ehm...Fat Boy a carburatore!!! ;)

Il portabici!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: E' vero,ho visto foto di GW col carrello a traino! Troppa roba per me! Specie per uno che non va in tenda e non è vacanziero. :saggio:

Per la moto perfetta credo anch'io che non esista. Esiste la precisione,la durata e la tecnologia applicata laddove serve.
Da lì escono motociclette di un tipo e motociclette di un altro.
Diciamo che avevo voglia di qualcosa zero problemi. Che fosse comodo e che il costo fosse in rapporto al mezzo e non ad altro.
E che soprattutto poco si scostasse da ciò che avevo prima. Da li la scelta della F6B e non di una GL con cabinato ecc ecc. :occhiolino:

Il Fat Boy è l'Harley che mi manca. Nel senso che tra Dyna,Touring e Sporty (la Superlow di mia moglie) si può dire che le ho avute quasi tutte.
Manca il Softail,ma l'unico che mi piace è appunto il Fat.
Nel 2006 non l'ho preso ancora oggi non capisco perchè.....ho voluto "risparmiare" con la Street Bob,ma alla fine è stata solo una scelta di ripiego.
Quando sarà se sarà,non la voglio più iniezione. 2 mi sono bastate.
Voglio poter riavere il buon vecchio 1450 col carburatore. Possibilmente Mikuni.
Sarà una moto che dividerò con mia moglie. Piace anche a lei,quindi siamo apposto.
Tutto questo quando i tempi saranno migliori e si potrà fare un passo del genere. :ok:
MODERATORE FORUM
Giuseppe
Modello:

Messaggio da Giuseppe »

Massimo ha scritto:
mach3sesto ha scritto: diciamo che in un certo senso la tua F6 è l'equivalente a due ruote di un camper :) l'unica cosa è che manca il portabici ihih :D
a parte le cavolate... per carità Massimo non è il fatto di fare propaganda, infatti è vero che si parla anche di altre moto... ma non esiste la moto perfetta, questo era il senso.
sicuramente l' F6 non ha neanche un terzo dei problemi di HD e neanche in quanto a motivazioni per cambiarla... pero' ne ha e ne avrà anche lei! abbiamo esempi anche qui di gente che ha avuto GW per decenni e poi è passato ad HD...
ci tenevo quindi a far vedere la situazione anche dall'altra angolazione.
per il resto... non vedo l'ora di vedere le foto della tua Sabrinona Salerno... ehm...Fat Boy a carburatore!!! ;)

Ehi Max! Sarà il tarlo che si insinua?

Il portabici!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: E' vero,ho visto foto di GW col carrello a traino! Troppa roba per me! Specie per uno che non va in tenda e non è vacanziero. :saggio:

Per la moto perfetta credo anch'io che non esista. Esiste la precisione,la durata e la tecnologia applicata laddove serve.
Diciamo che avevo voglia di qualcosa zero problemi. Che fosse comodo e che il costo fosse in rapporto al mezzo e non ad altro.
E che soprattutto poco si scostasse da ciò che avevo prima. Da li la scelta della F6B e non di una GL con cabinato ecc ecc. :occhiolino:

Il Fat Boy è l'Harley che mi manca. Nel senso che tra Dyna,Touring e Sporty (la Superlow di mia moglie) si può dire che le ho avute quasi tutte.
Nel 2006 non l'ho preso ancora oggi non capisco perchè.....ho voluto "risparmiare" con la Street Bob,ma alla fine è stata solo una scelta di ripiego.
Voglio poter riavere il buon vecchio 1450 col carburatore. Possibilmente Mikuni.
Sarà una moto che dividerò con mia moglie. Piace anche a lei,quindi siamo apposto.
Tutto questo quando i tempi saranno migliori e si potrà fare un passo del genere. :ok:
mach3sesto
Modello: 883 Iron

Messaggio da mach3sesto »

Massimo ha scritto: Il portabici!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: E' vero,ho visto foto di GW col carrello a traino! Troppa roba per me! Specie per uno che non va in tenda e non è vacanziero. :saggio:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
ti capisco perchè anche io ho dovuto fare una scelta "di ripiego" ma comunque piacevole :) e penso che dobbiamo sperare che verrà anche il tempo di poter fare altre scelte, intanto godiamoci le nostre bestiacce! :occhiolino:
Massimo

Messaggio da Massimo »

Riprendo questo thread (dedicato alla fine di un era),con alcune riflessioni alla luce degli 800 km percorsi fin ora. Non tantissimi per alcuni,ma essendo quasi in dirittura del primo tagliando,volevo condividere con voi alcune cose.

Immagine

Può una moto piacere ogni giorno di più?
Può una moto rapirti così tanto da non aver mai voglia di scendere?
Ma soprattutto,si può oscurare ciò che è stato tanto da non avere nessun rimpianto?

Sono tutte domande che spesso appena salgo in sella mi pongo....ma che dimentico dopo aver tolto il cavalletto. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Re: R: End of the Era.

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: Può una moto piacere ogni giorno di più?
Può una moto rapirti così tanto da non aver mai voglia di scendere?
Ma soprattutto,si può oscurare ciò che è stato tanto da non avere nessun rimpianto?

Sono tutte domande che spesso appena salgo in sella mi pongo....ma che dimentico dopo aver tolto il cavalletto. :occhiolino:
Pensa che è quello che mi domando anch'io, poi parto e con la parte interna del ginocchio appoggiato al coprifiltro cromato sento le vibrazioni e i movimenti del grosso cuore della mia moto, la sensazione di galleggiamento delle sospensioni in antitesi con la durezza della sella, la posizione di guida che è tra le più sceme che abbia mai provato, sento il risucchio dell' aspirazione al minimo che sembra un treno a vapore, il suono degli scarichi come un tuono che mi annuncia la pioggia nel deserto di un mondo pieno di piattume e omologazione e come te me ne dimentico.

Ad ogniuno il suo e che il suo sia quello che cerchiamo.
Più strada e meno pippe...
Massimo

Messaggio da Massimo »

RobyVR ha scritto:
Pensa che è quello che mi domando anch'io, poi parto e con la parte interna del ginocchio appoggiato al coprifiltro cromato sento le vibrazioni e i movimenti del grosso cuore della mia moto, la sensazione di galleggiamento delle sospensioni in antitesi con la durezza della sella, la posizione di guida che è tra le più sceme che abbia mai provato, sento il risucchio dell' aspirazione al minimo che sembra un treno a vapore, il suono degli scarichi come un tuono che mi annuncia la pioggia nel deserto di un mondo pieno di piattume e omologazione e come te me ne dimentico.

Ad ogniuno il suo e che il suo sia quello che cerchiamo.

Già è vero...so bene le sensazioni che provi. Oggi sono simili ma diverse,ma come scrivi alla fine,a ciascuno il suo. :ok:
MODERATORE FORUM
Sportster48
Modello: 48

Messaggio da Sportster48 »

Ho solo letto delle pagine del forum (perche' forse e' stato l argomento piu discusso considerando il numero di esse )ed è ovvio che si giunge a conclusioni diverse vuoi per le sensazioni-emozioni che una motocicletta suscita vuoi per il marchio o ancor di più per la comodità che essa può offrire oppure anche per aspetti diversi che possono infastidire il potenziale o acquisito cliente .... ( aspetti che non voglio ripetere perché già ben illustrati da qualcuno). Non sapevo che l argomento era stato già trattato ma solo stasera ho letto quanto ho letto sopra .....in quanto ho detto al cordiale moderatore di passare in Harley per un post da me aperto...e poi leggendo ho capito alcune cose conciliante la ns comune cultura e passione per le 2 ruote. Scrivo il seguito sotto.......!!!!

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Sportster48
Modello: 48

Messaggio da Sportster48 »

SPORTSTER48 ha scritto:Ho solo letto delle pagine del forum (perche' forse e' stato l argomento piu discusso considerando il numero di esse )ed è ovvio che si giunge a conclusioni diverse vuoi per le sensazioni-emozioni che una motocicletta suscita vuoi per il marchio o ancor di più per la comodità che essa può offrire oppure anche per aspetti diversi che possono infastidire il potenziale o acquisito cliente .... ( aspetti che non voglio ripetere perché già ben illustrati da qualcuno). Non sapevo che l argomento era stato già trattato ma solo stasera ho letto quanto ho letto sopra .....in quanto ho detto al cordiale moderatore di passare in Harley per un post da me aperto...e poi leggendo ho capito alcune cose conciliante la ns comune cultura e passione per le 2 ruote. Scrivo il seguito sotto.......!!!!

Sì può essere d accordo o meno circa la scelta effettuata ma su alcuni aspetti posso anche io stesso convenire (oltre alla 48 ho anche una Yamaha Wild star 1600 di cui sono un proprietario tanto orgoglioso quanto felice in quanto risultato ai miei occhi prodotto di qualità e molto valido oltre che solido ma ciò non toglie che per primavera intendo prendere una grande hd .....quindi hd è qualcosa che ormai risiede nel mio animo. ..ma ciò che è altrettanto valido resta tale! !!! OGGI sicuramente non comprerei più Yamaha in quanto è cambiata scuola di pensiero e con quella casa ho chiuso. ....giacche apprezzo di un prodotto lo stile n primis, comodità , confort ma se ciò manca addio giapponesi nonostante dormiate 50 minuti a notte .......anzi dovrebbero dormire un po di più perché il sonno porta consiglio visto quello che fanno ultimamente. .....!!!!!!!!!
se ho chiuso con la Yamaha sicuramente con la Guzzi non avrei nemmeno iniziato. ...
per il resto credo che Massimo si godrà la sua nuova "compagna " guardando con tanta ammirazione le hd e magari un giorno ritornerà a far parte di questo fantastico mondo nonostante dobbiamo star alla larga e vivere con tanta diffidenza causa la presenza di alcuni banditi. ...ma ciò non dovrà avere la meglio anzi.....

Ti auguro di percorrere tantissimi km e di avere un leggero riferimento al passato perché come sosteneva un mio "bisnonno" latino ormai morto.....Vivi di presente ma voltati a guardare la tua stessa ombra perché in tal caso avresti vissuto come un animale senza orientamento e vivendo la vita senza stupore e perplessità. .........

Gianfranco :scooter:

IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Mi piace molto quello ke hai scritto e condivido.
Harley l ho tatuato addosso nn potrei dimenticarla nemmeno se volessi.
Ha fatto parte della mia vita x tanti anni e forse un lontano giorno tornerà. Ho avuto anch io appena uscì la Wildstar 1600.
Fu la miglior moto a livello di motore mai prodotto in quegli anni dalla Yamaha.
Ovviamente nel settore delle custom. Fai bene a tenerla,anzi se hai qualche foto mi piacerebbe rivederla.
Per il resto,come dico sempre,mai dimenticare o rinnegare ciò ke si è stati.
MODERATORE FORUM
Mr.White
Modello:

Messaggio da Mr.White »

Pensa che la moto più deludente, quella con cui ho fatto meno strada in assoluto, che ho venduto con l'idea di cancellarla dalla mente è stata la moto che ho desiderato di più, questo perché avevo delle aspettative altissime che sono state disintegrate in 7000 km in due anni! Ripeto 7000 in due anni non so se mi spiego...
Quella che guido ora al contrario mi ha sorpreso in senso positivo perché mi aspettavo una moto da parata instabile e pericolosa e di conseguenza fin dai primi metri ho raddoppiato la mia attenzione alla strada e dimezzato la velocità media. Poi invece mi sono reso conto di avere semplicemente una moto sincera anche se ciclisticamente molto sottodimensionata e ora la uso con sicurezza e rilassatezza facendomi ancora sorprendere dalla sua disponibilità.

Questo discorso non era riferito a te e alla tua scelta Massimo, era solo per parlare.
Più strada e meno pippe...
Bloccato