365km>18.60lt
- mobydick
- Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015. - Località: Cernusco sul Naviglio (MI)
Re: 365km>18.60lt
Strano!
Penso si stabilizzerà verso il basso.
Con la mia 1500, moto di importazione anno '90 (quindi quando in Usa la benzina te la tiravano a dietro)....quindi a carburatore, con carena, deflettori vari, bandierine sventolanti...l'ultimo weekend, andando a passeggio, per 320 km di percorrenza ho rabboccato 18,5 litri di benza. Ossia 17,2. Non male!
La F6 è un motore ad iniezione, molto più parco e moderno.
E anche l'aerodinamica è decisamente migliore.
Credo che migliorerà!!
Fa i conti bene però, Massi.
Fai il pieno...azzeri il parziale....e quando rifai il pieno dividi i km fatto per i litri messi.
Allora è preciso!!!
Penso si stabilizzerà verso il basso.
Con la mia 1500, moto di importazione anno '90 (quindi quando in Usa la benzina te la tiravano a dietro)....quindi a carburatore, con carena, deflettori vari, bandierine sventolanti...l'ultimo weekend, andando a passeggio, per 320 km di percorrenza ho rabboccato 18,5 litri di benza. Ossia 17,2. Non male!
La F6 è un motore ad iniezione, molto più parco e moderno.
E anche l'aerodinamica è decisamente migliore.
Credo che migliorerà!!
Fa i conti bene però, Massi.
Fai il pieno...azzeri il parziale....e quando rifai il pieno dividi i km fatto per i litri messi.
Allora è preciso!!!
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
Re: R: 365km>18.60lt
Ok io ho fatto il classico pieno azzerando e viaggiando fino all accensione della spia di riserva.
Al pieno faccio il calcolo dei litri.
Al pieno faccio il calcolo dei litri.
MODERATORE FORUM
Si sono questi i consumi corretti per un motore con stage 1 completo.TEX ha scritto:io con la mia dyna tc 96 con lo stage 1 ho fatto settimana scorsa 650 km di passi in svizzera e ho fatto sui 18-19 km/l... e gli ho tirato il collo!! se invece faccio autostrada a 120 km/h fissi faccio 16 km/l .... possibile??![]()
![]()
Superare i 20km/l è comodo, fa risparmiare, ma è un'anomalia data da una carburazione troppo magra. Bisogna vedere se alla lunga il risparmio andrà speso in riparazioni al gruppo termico.
Anchio con moto stock (solo scarichi) consumavo pochissimo anche tirando parecchio, non ho mai fatto calcoli ma non consumava veramente nulla.Mechano ha scritto:Si sono questi i consumi corretti per un motore con stage 1 completo.TEX ha scritto:io con la mia dyna tc 96 con lo stage 1 ho fatto settimana scorsa 650 km di passi in svizzera e ho fatto sui 18-19 km/l... e gli ho tirato il collo!! se invece faccio autostrada a 120 km/h fissi faccio 16 km/l .... possibile??![]()
![]()
Superare i 20km/l è comodo, fa risparmiare, ma è un'anomalia data da una carburazione troppo magra. Bisogna vedere se alla lunga il risparmio andrà speso in riparazioni al gruppo termico.
Ora con scarichi, filtro ed arricchitori pur continuando a non aver fatto calcoli, mi accorgo che la moto consuma abbastanza di più. Se vado piano, anche nel misto, salita, sali e scendi, consuma quasi quanto prima, ma se spalanco beve.
Anche a me consuma molto di più in autostrada a 120 che non su un passo di montagna! Il che per un motore a corsa lunga che fa 120 a pochissimi giri motore mi lascia perplesso, ma tant'è!
Spero entro natale di poter rimappare come si deve e di migliorare un pò anche i consumi!
-
- Modello: Wide Glide 2010 / VT600
Se vado piano i 15 con un TC96 ma totalmente aperto marmitte e filtro.
con la mia 883, con una velocità di 90-100km orari, bello tranquillo, faccio i 24 con un litro
Vaccabestia il consumo è quanto di più soggettivo ci sia in una mezzo a motore, con il mio stile di guida con lo SB arrivo tranquillamente ai 20 

...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
Azzo! E se vai forte?Everton ha scritto:Se vado piano i 15 con un TC96 ma totalmente aperto marmitte e filtro.
Manco una panigale!

-
- Modello: Wide Glide 2010 / VT600
Eh se vado forte anche i 10. Abbiamo misurato con i litri fatti, km percorsi, e rifatto benzina. Quindi, non ci scappo. Ma ripeto, la mia non fa molto testo.. Di solito con i Dyna se non si esagera li fai i 20.Jonny_3d ha scritto:Azzo! E se vai forte?Everton ha scritto:Se vado piano i 15 con un TC96 ma totalmente aperto marmitte e filtro.
Manco una panigale!

Ma è rimappata ad hoc? Io solito motore, filtro e scarichi aperti con arricchitori e consumo moltissimo meno!Everton ha scritto:Eh se vado forte anche i 10. Abbiamo misurato con i litri fatti, km percorsi, e rifatto benzina. Quindi, non ci scappo. Ma ripeto, la mia non fa molto testo.. Di solito con i Dyna se non si esagera li fai i 20.Jonny_3d ha scritto:Azzo! E se vai forte?Everton ha scritto:Se vado piano i 15 con un TC96 ma totalmente aperto marmitte e filtro.
Manco una panigale!