Dealers

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Mau
Modello: .....Softail Breakout......spero

Dealers

Messaggio da Mau »

Buon giorno a tutti,
volevo porvi una serie di quesiti e considerazioni in merito a 3 dealers da me incontrati in previsione di un acquisto.
Avevo inserito un post con titolo “cosa mi suggerite” e le risposte che mi avete dato sono state interessanti.
L’HD è un mio sogno/desiderio (ho 50 anni) però vorrei finire in mano a quello che mi puo dare le migliori garanzie sotto diversi punti di vista quindi mi affido un po a voi e alla vostra esperienza.
Tra l’altro ho letto da qualche parte sul sito di forti lamentele nei confronti di un dealer lombardo mentre ho trovato pareri discreti su HD Bergamo che però è distante da casa mia (abito a Milano…..se porto la moto a fare un tagliando come torno a casa se non la preparano subito?)
I dealers da me contattati sono numerouno Milano, Taddy Milano, HD Monza
Ai dealers ho fatto qualche domanda, in due casi ho visitato l’officina e quello che ne è uscito è quanto segue:

Domanda 1: non ho esperienza di guida con moto con le marce cosa mi suggerite?
Risposte:
numerouno: vieni qui un paio di volte ti faccio vedere io e poi non ci sono problemi :3:
Taddy’s: ti conviene fare un po di scuola guida. Al limite trovi una moto molto vecchia poi te la ritiro io. Si trovano anche a 500 euro :primo:
HD Monza: abbiamo una persona che puo farti vedere però sarebbe opportuno fare qualche lezione di guida. :2:

Domanda 2: quanto costano i tagliandi:
numero uno: 300 euro :3:
Taddy’s: 180 euro il primo 250 gli altri :primo:
HD Monza: 250 euro :2:

Domanda 3: in base alle mie esigenze che moto mi suggerite? (a me piace la Breakout)
numero uno: fai un giro del negozio e vedi tu. L’hd è un giocattolo per grandi quella che ti piace va bene. La persona è comunque stata molto gentile però mi ha lasciato solo. :muto:
Taddy’s: gentilissimo, mi ha spiegato, secondo lui i pregi e i difetti però nel salone ci sono poche moto nuove. :2:
HD Monza: gentilissimo, mi ha spiegato pregi e difetti delle moto facendomele vedere oltre che dal vivo anche in foto per i diversi colori. Mi ha suggerito di prenderne una piu piccola (magari usata) per poi passare alla BO :primo:

Domanda 4: quali trattamenti riservate per la clientela?
numerouno: avendomi lasciato solo non so nulla :confuso:
Taddy’s: un buono pari 5% del prezzo della moto (1100 euro)
HD Monza: un buono di 1300 euro + 1 anno aggiuntivo di garanzia :mmhh:

Officina:
numerouno: non l’ho vista
Taddy’s: dietro il negozio ho visto un locale dove c’erano parecchie moto e un ponte. Non penso sia solo quella l’officina
HD Monza: mi ha portato di sua spontanea volonta in officina. Ho trovato una officina pulita e ben tenuta.
In definitiva se dovessi scegliere oggi andrei da HD Monza che però dista circa 30 km da casa. Taddy’s non mi è dispiaciuto (è molto vicino a casa). Numerouno mi ha un po abbandonato anche se è vero che era Agosto.

Cosa ne pensate?
Avete considerazioni o suggerimenti?
FrankLeone84
Modello: street glide

Re: Dealers

Messaggio da FrankLeone84 »

Io la mia l'ho presa all'HD di Bologna,percio' a 120 km da casa mia,finche' e' in garanzia la porto li per i tagliandi e non mi pesa piu' di tanto,ne approfitto per fare un po' di strada,dopo sicuramente non la portero' piu'ho gia' trovato un meccanico di fiducia dove portarla e per i tagliandi spendo non dico la meta' ma quasi..

Per il consiglio su che moto prendere e' soggettivo,ti dovresti sedere sopra o meglio ancora provarle e ti rendi conto di quello che ti potrebbe andare bene,se e' la tua prima moto a marce non so se vale la pena prendere subito il breakout,piu' indicato un Dyna a mio parere,poi vabbe' con il tempo e la pratica tutte le moto vanno bene..

300 euro per un tagliando e' una pazzia,io spendo 250 e gia' mi sembra tanto ma 300..

Dopo in genere tutte le concessonarie danno un buono per gli acquisti,a me hanno dato 1000 euro se non sbaglio..

Cmq il breakotu e' molto bello,se ti piace e hai la possibilita' non vedo perche' non dovresti prenderla...a monza con il buono di 1300 euro ci scappa anche un bel stage 1 fatto come si deve..
Immagine
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

per l'acquisto vai dove spendi meno e ti fanno il buono più alto, alla fine i concessionari sono un po tutti uguali, quindi dove vai vai male ..........
worker
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..

Messaggio da worker »

Ciao io ti consiglio Bergamo ! sono molto preparati e pazienti nessun problema x i tagliandi o piccoli interventi , prendi l appuntamento cosi vai e ritorni in moto :occhiolino: ..ci sono tantissimi che frequentano il dealer di bg ..te lo dico perché ci vado spesso ..x il modello ti consiglio di seguire il tuo gusto ..se ti posso consigliare ..non prendere una moto usata di piccola cilindrata x fare pratica ..prendi subito quella che ti piace ..x il fatto che non sai usare il cambio a pedale ..sicuramente ci sarà qualcuno nelle tue amicizie che ti può dare una mano .
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Dealers

Messaggio da Massimo »

Bergamo. ;-)
MODERATORE FORUM
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Io vivo vicino al conce di Monza (3km), ho comprato la moto in n.1 e a fare i tagliandi vado a bergamo a te le conclusioni!. A parte gli skerzi, n.1 sta' attraversando un periodo strano, prevedo un triste tramonto, a Monza sono gentili e preparati e sempre disponibili, Bergamo mi trovo molto bene con Angelo, quindi ho fatto la scelta di sopra
harley's don't leak oil
they mark their territory
Bob Harley
Modello: Softail Deluxe 2008

Messaggio da Bob Harley »

Cia Mau.

Allora, io ho 42 anni, l'anno scorso ho comprato una Wide Glide usata (che si sa non essere il massimo della guidabilità) senza nemmeno essere salito neppure su uno scooter (solo vespa 50 25 anni fa) infatti ho dovuto anche fare la patente A3.
Per cui mi sono iscritto alla scuola guida facendo due (di numero) guide di 30' su una ER6 poi sono salito sulla mia Harley ed è stato subito amore.
Vai tranquillo.
Ultima modifica di Bob Harley il 29/08/2014, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Andrea82
Modello:

Messaggio da Andrea82 »

Bob Harley ha scritto:Cia Mau.

Allora, io ho 42 anni, l'anno scorso ho comprato una Wide Glide usata (che si sa non essere il massimo della guidabilità) senza nemmeno essere salito neppure su uno scooter (solo vespa 50 25 anni fa) infatti ho dovuto anche fare la patente A3.
Percui mi sono iscritto alla scuola guida facendo due (di numero) guide di 30' su una ER6 poi sono salito sulla mia Harley ed è stato subito amore.
Vai tranquillo.
stra quoto :) è quello che sto per fare anche io :)
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

Stai sereno.. Si guidano che è un piacere.. In bocca al lupo per l'acquisto!
bulldog79
Modello: Softail breakout 2014

Messaggio da bulldog79 »

A bg basta aspettare e il tagliando te lo fanno al volo, uguale credo gli altri...
Per il buono, a me Monza sul bo ha fatto 1500€ di buono come partenza, ma se gli fai fare la guerra uno con l'altro alzano tutti il tiro, giocaci su ;)
Ultima cosa, bg di anni aggiuntivi di garanzia te ne da 2
Softail breakout '14 - Stage I (x adesso...)
Bloccato