volevo porvi una serie di quesiti e considerazioni in merito a 3 dealers da me incontrati in previsione di un acquisto.
Avevo inserito un post con titolo “cosa mi suggerite” e le risposte che mi avete dato sono state interessanti.
L’HD è un mio sogno/desiderio (ho 50 anni) però vorrei finire in mano a quello che mi puo dare le migliori garanzie sotto diversi punti di vista quindi mi affido un po a voi e alla vostra esperienza.
Tra l’altro ho letto da qualche parte sul sito di forti lamentele nei confronti di un dealer lombardo mentre ho trovato pareri discreti su HD Bergamo che però è distante da casa mia (abito a Milano…..se porto la moto a fare un tagliando come torno a casa se non la preparano subito?)
I dealers da me contattati sono numerouno Milano, Taddy Milano, HD Monza
Ai dealers ho fatto qualche domanda, in due casi ho visitato l’officina e quello che ne è uscito è quanto segue:
Domanda 1: non ho esperienza di guida con moto con le marce cosa mi suggerite?
Risposte:
numerouno: vieni qui un paio di volte ti faccio vedere io e poi non ci sono problemi

Taddy’s: ti conviene fare un po di scuola guida. Al limite trovi una moto molto vecchia poi te la ritiro io. Si trovano anche a 500 euro

HD Monza: abbiamo una persona che puo farti vedere però sarebbe opportuno fare qualche lezione di guida.

Domanda 2: quanto costano i tagliandi:
numero uno: 300 euro

Taddy’s: 180 euro il primo 250 gli altri

HD Monza: 250 euro

Domanda 3: in base alle mie esigenze che moto mi suggerite? (a me piace la Breakout)
numero uno: fai un giro del negozio e vedi tu. L’hd è un giocattolo per grandi quella che ti piace va bene. La persona è comunque stata molto gentile però mi ha lasciato solo.

Taddy’s: gentilissimo, mi ha spiegato, secondo lui i pregi e i difetti però nel salone ci sono poche moto nuove.

HD Monza: gentilissimo, mi ha spiegato pregi e difetti delle moto facendomele vedere oltre che dal vivo anche in foto per i diversi colori. Mi ha suggerito di prenderne una piu piccola (magari usata) per poi passare alla BO

Domanda 4: quali trattamenti riservate per la clientela?
numerouno: avendomi lasciato solo non so nulla

Taddy’s: un buono pari 5% del prezzo della moto (1100 euro)
HD Monza: un buono di 1300 euro + 1 anno aggiuntivo di garanzia

Officina:
numerouno: non l’ho vista
Taddy’s: dietro il negozio ho visto un locale dove c’erano parecchie moto e un ponte. Non penso sia solo quella l’officina
HD Monza: mi ha portato di sua spontanea volonta in officina. Ho trovato una officina pulita e ben tenuta.
In definitiva se dovessi scegliere oggi andrei da HD Monza che però dista circa 30 km da casa. Taddy’s non mi è dispiaciuto (è molto vicino a casa). Numerouno mi ha un po abbandonato anche se è vero che era Agosto.
Cosa ne pensate?
Avete considerazioni o suggerimenti?