Consigli su cosa far controllare
Consigli su cosa far controllare
Avrei una domanda da porvi e mi piacerebbe sapere a cosa voi dareste la priorità.
A fine settembre mi arriva la moto, siccome non ho alcuna fretta e vorrei fare il tutto bene e con calma ( credo che il primo giro sara tranquillamente primavera prossima), voi cosa fareste controllare per vedere se è tutto a posto come meccanica e motore?
É una softail del 1994 quindi il classico 1340
Grazie in anticipo dei consigli
A fine settembre mi arriva la moto, siccome non ho alcuna fretta e vorrei fare il tutto bene e con calma ( credo che il primo giro sara tranquillamente primavera prossima), voi cosa fareste controllare per vedere se è tutto a posto come meccanica e motore?
"eee tutto il resto è noiaaaaaaaa"
Re: Consigli su cosa far controllare
ciao,
beh... io ho fatto la tua stessa scelta. (motore)
non credere che devi smontarla completamente e rifarla anzi,
se si accende regolarmente ed il motore gira bene, basta che fai:
guarnizioni di testa e della primaria ed un bel tagliando con olio buono!
poi una bella pulita al carburatore (controllo filtro aria)....
e buona strada!!! sono motori eterni!
ottima scelta... è molto probabile che tu faccia piu' strada tu che un motore più recente! ;)
beh... io ho fatto la tua stessa scelta. (motore)
non credere che devi smontarla completamente e rifarla anzi,
se si accende regolarmente ed il motore gira bene, basta che fai:
guarnizioni di testa e della primaria ed un bel tagliando con olio buono!
poi una bella pulita al carburatore (controllo filtro aria)....
e buona strada!!! sono motori eterni!
ottima scelta... è molto probabile che tu faccia piu' strada tu che un motore più recente! ;)
Grazie mille
Alle guarnizioni avevo pensato anche io, poi credo sia meglio farla guardare da uno "bravo" piuttosto che dalla rete ufficiale, dopotutto penso che, chi sta dietro a questi motori, lo fa per passione ancor prima che per lavoro.

Alle guarnizioni avevo pensato anche io, poi credo sia meglio farla guardare da uno "bravo" piuttosto che dalla rete ufficiale, dopotutto penso che, chi sta dietro a questi motori, lo fa per passione ancor prima che per lavoro.
sei già un bel pezzo avanti allora!
in quegli anni montavano le guarnizione in cartone, che col tempo si sbriciolano, basta sostituirle con le ultime che montava il 1340 che sono siliconate... poca spesa. se vuoi star tranquillo vai da uno bravo! non è poi cmq un gran lavoro da fare, ma di sicuro se ci sono altrei lavoretti da fare lui li vede!
in quegli anni montavano le guarnizione in cartone, che col tempo si sbriciolano, basta sostituirle con le ultime che montava il 1340 che sono siliconate... poca spesa. se vuoi star tranquillo vai da uno bravo! non è poi cmq un gran lavoro da fare, ma di sicuro se ci sono altrei lavoretti da fare lui li vede!
io sul mio 1340 .... controllo che ci sia la benzina ....
un carro armato senza troppe pretese ... non perde un filo d'olio e va sempre (a piano) ma va sempre!!!

un carro armato senza troppe pretese ... non perde un filo d'olio e va sempre (a piano) ma va sempre!!!

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Porta a casa la moto e USAla, ti dirà'lei che lavori devi fareAndrea82 ha scritto:Avrei una domanda da porvi e mi piacerebbe sapere a cosa voi dareste la priorità.
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
sacrosanta verità!!marvet ha scritto:io sul mio 1340 .... controllo che ci sia la benzina .... :furbo:
un carro armato senza troppe pretese ... non perde un filo d'olio e va sempre (a piano) ma va sempre!!! :moto:
Grazie mille a tutti per i consigli, devo caricare delle foto, ma l'hosting con iPad è un po' rognoso