sostituzione batteria
-
- Modello: Ultra glide Limited
sostituzione batteria
Ciao,
vorrei sostituire la batteria.
Sono un "incapace", ma ci vorrei provare.
C'è un problema però, sul manuale le informazioni non sono a prova di "fesso". Mi spiego: "togli la sella" Ok ma da dove parto?
Ho letto e forse compreso, come azzerare l'antifurto/allarme prima di toccare la batteria.... arrivarci..
Visto che piove un giorno si e l'altro pure, le Concessionarie & Co. sono in ferie. Vorrei provare a fare qualcosa senza creare danni.
Grazie per ogni consiglio/suggerimento.
r
vorrei sostituire la batteria.
Sono un "incapace", ma ci vorrei provare.
C'è un problema però, sul manuale le informazioni non sono a prova di "fesso". Mi spiego: "togli la sella" Ok ma da dove parto?
Ho letto e forse compreso, come azzerare l'antifurto/allarme prima di toccare la batteria.... arrivarci..
Visto che piove un giorno si e l'altro pure, le Concessionarie & Co. sono in ferie. Vorrei provare a fare qualcosa senza creare danni.
Grazie per ogni consiglio/suggerimento.
r
Re: sostituzione batteria
Come prima cosa dovresti indicare il modello di moto e l'anno, così chi ha un modello simile ti può dare informazioni dettagliate.
Certo che se già togliere la sella è un problema allora forse è meglio indicare la zona e chiedere se qualcun sa di un'officina aperta a ferragosto.......
Certo che se già togliere la sella è un problema allora forse è meglio indicare la zona e chiedere se qualcun sa di un'officina aperta a ferragosto.......

- Bob Harley
- Modello: Softail Deluxe 2008
Procurati il manuale di service e da li prendi tutte le informazioni che ti servono, passo dopo passo.
Nel tuo caso come togliere la sella.
Per chi si vuole fare i lavori da solo specialmente se poco pratico (come me e te), il manuale di service è INDISPENSABILE.
Nel tuo caso come togliere la sella.
Per chi si vuole fare i lavori da solo specialmente se poco pratico (come me e te), il manuale di service è INDISPENSABILE.
Ultima modifica di Bob Harley il 11/08/2014, 19:59, modificato 1 volta in totale.
-
- Modello: xr1200

-
Grazie per i suggerimenti.
Vorrei, comunque, visto il tempo (a dir poco mooolto umido) togliermi di dosso la muffa, lavorando sulla moto.
Ho trovato la vite posteriore, ma non volendo forzare nulla non sono riuscito a togliere la sella. C'è anche un "fermo" anteriore?
Ho una Ultra Glide del 2009 modello 2010
Grazie per ogni ulteriore utile suggerimento
Vorrei, comunque, visto il tempo (a dir poco mooolto umido) togliermi di dosso la muffa, lavorando sulla moto.
Ho trovato la vite posteriore, ma non volendo forzare nulla non sono riuscito a togliere la sella. C'è anche un "fermo" anteriore?
Ho una Ultra Glide del 2009 modello 2010
Grazie per ogni ulteriore utile suggerimento
Per togliere la batteria senza far suonare l'allarme devi staccare il fusibile principale quello arancio, che di norma è dentro un involucro.
Il fusibile va tolto a quadro accesso.
Il fusibile va tolto a quadro accesso.
-
Grazie Mechano,
ma il mio problema, al momento è: arrivare alla batteria!
Ho svitato la vite posteriore, ma non sono riuscito a togliere la sella.
C'è qualche altra vite o "aggeggio" che devo togliere o spostare per togliere la sella?
Grazie per l'aiuto.
R
ma il mio problema, al momento è: arrivare alla batteria!
Ho svitato la vite posteriore, ma non sono riuscito a togliere la sella.
C'è qualche altra vite o "aggeggio" che devo togliere o spostare per togliere la sella?
Grazie per l'aiuto.
R
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
sul manuale di servizio dovrebbe essere indicato anche come togliere la sella credo..

- hubert phava
- Modello: HD XR1200
- Contatta:
Riccardomarcello, sbircia qui se puo' aiutare:
http://www.hdtalking.com/touring_models ... moval.html
HP
http://www.hdtalking.com/touring_models ... moval.html
HP
So long and thanks for all the fish.
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Io Per togliere la batteria senza far suonare l'antifurto sul mio Ciccio faccio così.
Disattivo l'allarme, porto l'accensione su on e stacco il positivo della batteria.
Fine dei Giochi.. io ho un Fat Boy del 2004 quando c'era ancora il telecomando.
Disattivo l'allarme, porto l'accensione su on e stacco il positivo della batteria.
Fine dei Giochi.. io ho un Fat Boy del 2004 quando c'era ancora il telecomando.