Abbassare il minimo

Alle prese con le chiavi inglesi
Milo91
Modello: Sportster 883 Iron

Re: Abbassare il minimo

Messaggio da Milo91 »

io l'ho fatto abbassare a 800 giri (ovviamente li raggiunge quando è calda) senza centraline aggiuntive o altro, entrano in diagnostica e cambiano il parametro del minimo
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Abbassare il minimo

Messaggio da Mechano »

socio ha scritto:Salve ragazzi.

Deluxe 2012 . ...103.

Stage 1 con terminali v&h , filtro e centralina fuel pack.

Minimo alla partenza sui 1200 che ....a moto calda ...non scende mai al di sotto dei 980/1000.

Secondo voi...agendo solo sulla fuel pack....si può abbassare ulteriormente?

Oppure quali sono le alternative?

Vi ringrazio

Socio
Vai dal dealer o da chi ha diagnostici Harley recenti. Possono abbassarti il minimo anche se ti dicono che non possono.

Il valore migliore è intorno ai 900 giri. Al di sotto ci sono dei problemi anche di guidabilità, cioè nelle manovre lente tipo le inversioni rischi che si spenga di colpo e a moto piegata è facile cadere.
Inoltre nelle partenze ai semafori parte fiacca perché è sotto coppia.

Io sullo Sportster ho portato il minimo a 880 suonava bene ma non mi piaceva come partiva per cui l'ho alzato a 920.

Il minimo corretto dopo tante esperienze anche con le moto che ho rimappato, è intorno ai 900 giri +/-20 giri.

Chi lo vuole per forza basso glielo metto a 860 giri, sotto quel valore al cambio di stagione (specie in estate) la moto zoppica di più e tende a spegnersi. È molto fastidioso, molti tornano per farlo alzare un po'.
Immagine
Rispondi