Oggi ho dato un occhiata all'olio e colore e consistenza non piacciono molto. Ho fatto il tagliando dei 1600 sono partito con 2250 e ne ho fatto 1800.
E plausibile che sia già da cambiare o sarà solo lo sporco fisiologico?
Problema olio in viaggio.
- Alfredo
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Re: R: Problema olio in viaggio.




Suppongo no si capisca niente ma meglio di così non riesco con il cell
Re: Problema olio in viaggio.
Effettivamente si capisce poco.....
Comunque, idei a circa metà strada dal tagliando per cui il colore ci sta, la viscosità sicuramente si sarà ridotta ma se consideri che la casa ti fa tenere il minerale per 8000km in qualsiasi condizione probabilmente significa che lo puoi tirare nacque fino a 10000......
Ovviamente l'utilizzo fa tanto, se fai molta città o code per andare al mare magari l'olio "frigge" ed allora perde le caratteristiche prima. Se monti il syn3 o altri semi sintetici comunque puoi stare tranquillo...l
Comunque, idei a circa metà strada dal tagliando per cui il colore ci sta, la viscosità sicuramente si sarà ridotta ma se consideri che la casa ti fa tenere il minerale per 8000km in qualsiasi condizione probabilmente significa che lo puoi tirare nacque fino a 10000......
Ovviamente l'utilizzo fa tanto, se fai molta città o code per andare al mare magari l'olio "frigge" ed allora perde le caratteristiche prima. Se monti il syn3 o altri semi sintetici comunque puoi stare tranquillo...l
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Re: Problema olio in viaggio.
Beh ho fatto 700km di città poi sono partito. Ad ora 1800km di cui circa 400 fuori autostrada. Però abbastanza impegnativi specie i 300 rumeni.
Vedo di star tranquillo.
Il ritorno sono da solo. Quindi scarico 58kg di moglie e qualche bagaglio.
Vedo di star tranquillo.
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Re: Problema olio in viaggio.
Più che del colore dovresti vedere quanto olio hai consumato....se hai consumato.
Il minerale è davvero una scelta, secondo me, arcaica che HD ancora si ostina a mantenere.....visto che non tutti i concessionari sono favorevoli al SYN3 se non per motori VROD.
Quando lo misi io, mi storsero il naso.....e la cosa mi fece pensare molto visto che il SYN 3 costa di più rispetto al minerale HD standard.....vedere che una concessionaria seccata quando generalmente è felice nel vederti spendere di più mi fece pensare...
Ma il pensiero si dissolse subito, perché il minerale è un olio che 'sporca', dura poco ed è molto volatile....ed il punto è proprio questo!!!
Sono stati scritti fiumi di post su questo argomento quindi non mi dilungo.
Come ti è stato già detto, metti un olio migliore se ami il tuo motore
Vins-
Il minerale è davvero una scelta, secondo me, arcaica che HD ancora si ostina a mantenere.....visto che non tutti i concessionari sono favorevoli al SYN3 se non per motori VROD.
Quando lo misi io, mi storsero il naso.....e la cosa mi fece pensare molto visto che il SYN 3 costa di più rispetto al minerale HD standard.....vedere che una concessionaria seccata quando generalmente è felice nel vederti spendere di più mi fece pensare...
Ma il pensiero si dissolse subito, perché il minerale è un olio che 'sporca', dura poco ed è molto volatile....ed il punto è proprio questo!!!
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Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
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Re: Problema olio in viaggio.
Monta lo spectro (o come si chiama) ora.
Ma il problema non si pone.
Ora rifaccio un tagliandino post viaggio.
Che non si sa mai.
Ma il problema non si pone.
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Che non si sa mai.
Re: Problema olio in viaggio.
L'olio è nero dopo poche centinaia di km. Quante centinaia dipende dalla formula dell'olio.
L'importante è sapere che è stato cambiato, che ci sia a sufficienza che sia un olio adatto a quel motore. Colore, odore ecc. Non sono indici della sua buona funzionalità.
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Re: Problema olio in viaggio.
Beh. Lunedì Cmq faccio un cambio olio da me. Tanto per stare tranquillo. Magari è uno spreco ma la motina è stata alla frusta per 3600km, io lo cambio e mi sento con la coscienza a posto.